Elenco blog personale

martedì 29 gennaio 2019

Letture di gruppo #2 Animali fantastici e dove trovarli.

Buonasera amici lettori, come va?
Oggi sono felice di tornare con una rubrica in collaborazione con La libreria incantata
ovvero Letture di gruppo.
So che ho già un'altra rubrica bimestrale con lo stesso tema, Le letture delle fate del Bosco Atro, ma avevo piacere a tornare, sempre bimestralmente, con quest'altra rubrica.
Ma bando alle ciance e andiamo a vedere cosa abbiamo letto io e Carmelo nel corso di gennaio:

Letture di gruppo #2
Animali fantastici e dove trovarli.
Animali Fantastici e dove trovarli: Screenplay Originale - Silvia Piraccini,J.K. Rowling - ebook

Trama:
Il Magizoologo Newt Scamander arriva a New York con l’intenzione di rimanerci soltanto per una breve sosta. Ma quando la sua valigia magica finisce nelle mani sbagliate e alcuni dei suoi animali fantastici scappano, sono guai per tutti.
Ispirato dal manuale scritto da Newt Scamander e usato dagli studenti di Hogwarts, Animali Fantastici e dove trovarli segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, autrice dell’amatissima saga di Harry Potter, conosciuta in tutto il mondo: un trionfo della fantasia, un’avventura epica allo stato puro, con un cast di personaggi e creature magiche indimenticabili.
Un libro irrinunciabile sia per chi è già un appassionato del Magico Mondo di J.K. Rowling, sia per chi vuole scoprirlo.


Personaggio preferito e creatura preferita:

Immagine correlata
Newt Scamander
Un personaggio un po' strampalato ma con un cuore sensibile e buono e generoso che mi ha intenerita ed appassionata.
Immagine correlata
Jacob Kowalski
Non si può non prendere in simpatica questo simpaticissimo e buffo personaggio, nonché fedele spalla del caro Newt. Davvero adorabile.
Immagine correlata
L'Asticello Pickett.
Molti si sono innamorati dello Snaso che è una specie di talpa effettivamente molto carina ma, personalmente il cuore me l'ha rubato lui: Pickett la creatura  più dolce del mondo magico. Ho trovato questa creatura davvero tenerissima e non vi nascondo che ne vorrei tanto uno da compagnia 😍

Citazioni preferite: 
Newt: "Bisogna che vada. Devo trovarli prima che si facciano del male."
Jacob: "Prima che si facciano del male?"
Newt: "Si, signor Kowalsky. Si trovano in un territorio straniero, circondati dalle più feroci creature del pianeta...umani."

Jacob: (Tra sé) "Che hai fatto oggi, Jacob? Sono stato dentro una valigia."

Il mio pensiero:

Sebbene non mi sia entrato nel cuore come a suo tempo ha fatto Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli è stata una bella lettura che mi ha trascinata in un mondo reale si, ma anche popolato da creature, appunto, fantastiche.
Ho apprezzato molto il protagonista sebbene sia un po' strampalato ed eccentrico, mi sono intenerita a conoscere il lato estremamente sensibile e il suo buon cuore.
Ho ammirato inoltre il suo attaccamento e il suo entusiasmo nel voler salvare e proteggere le "sue" creature, anche a costo della sua stessa vita.
Apprezzatissimo anche il buffo Jacob che ha saputo donare alla storia quella vena divertente e leggera che ha reso il libro meno serioso.
Ho inoltre adorato, come sempre, l'immensa e magica fantasia che permette alla Rowling di dare vita a storie coinvolgenti, emozionanti e ricche di magia, adatte a chi, come me, ama ancora sognare di mondi magici e creature fantastiche.
Sebbene mi sia piaciuto ammetto che non ha saputo coinvolgermi al 100% e che quindi è stata un po' una delusione, ma forse è solo dovuto al fatto che, dopo Harry Potter, le aspettative non possono che essere altissime, forse troppo alte. Ancora una volta mi rendo conto che è praticamente impossibile eguagliare la bellezza ed il successo che ha avuto questa grandissima saga e che da anni mi è entrata irrimediabilmente nel cuore.
Nonostante questo voglio assolutamente continuare questa nuova storia, visto che da poco tempo è uscito anche il secondo volume.
Voglio proprio vedere cosa succederà questa volta.

MiniCry dice:
Ed ora amici andate a leggere il post del mio caro Carmelo per scoprire cosa ne pensa lui di Animali fantastici e dove trovarli.
Questa rubrica tornerà sul blog a Marzo con la lettura Fidanzati dell'inverno che non vedo davvero l'ora di leggere!
Bacioni 💓

Nessun commento:

Posta un commento