martedì 23 ottobre 2018

Recensione Dracula (graphic novel)


DraculaTitolo: Dracula
Autore: Russel Punter & Valentino Forlini
Casa editrice: Usborne
Prezzo: 13,90
Genere: graphic novel
Pagine: 104
Voto: 7/10


Trama:


Inviato per affari al castello dei sinistro Conte Dracula, sui monti della Transilvania, Jonathan Harker presto scopre un orribile piano che mira a creare un esercito di non-morti. Riuscirà il professor Van Helsing, cacciatore di vampiri, ad aiutare Jonathan e i suoi amici a sventare il progetto di Dracula prima che sia troppo tardi?


Recensione:

Premetto che non ho ancora letto il libro di Dracula ma non ho resistito alla graphic novel.
Si tratta in realtà di un racconto a se stante e non della storia del libro vero e proprio, un po' come un'avventura di Dracula inedita.
Ammetto che mi ha catturata da subito per l'accuratezza delle tavole, sono meravigliose, curate, dettagliate e perfette. Me ne sono innamorata ed ho passato parecchio tempo sfogliando il volume prima di leggerlo seriamente.
La storia narra di un uomo in carriera: Jonathan Harker che si ritrova a recarsi al castello del Conte Dracula, un cupo individuo interessato a comprare un terreno ove costruire una tenuta.
Il problema è che Jonathan verrà trattenuto per un lungo periodo di tempo da Dracula, che farà di tutto per vampirizzare il pover'uomo.
In realtà le mire del conte sono ben più ambiziose: infettare quanti più umani possibile in modo da creare un vero e proprio “esercito” di vampiri fino a dominare l'intera Terra.
Ovviamente non vi dirò se il conte riuscirà o meno a soddisfare questo desiderio sanguinario.
Ho trovato questa novella molto carina e ben sviluppata, mi ripeto lodando la bellezza dei disegni e la trama avvincente e dal ritmo serrato.
Bella anche l'idea di aggiungere a fine storia un paio di pagine di approfondimento dell'origine della storia di Dracula che ho trovato interessanti e istruttive.
Se ve lo consiglio?
Ma certo che si cari lettori!

Nessun commento:

Posta un commento