giovedì 18 ottobre 2018

La Cry al cinema #14.


Risultati immagini per the conjuringTitolo: L'evocazione – The conjuring
Genere: horror
Voto: 8/10
Trama:
L'evocazione - The Conjuring è ispirato a eventi realmente accaduti, The Conjuring racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna. Il demone contro cui si troveranno a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.
Il mio pensiero:
Era da tempo che non mi gustavo un horror e così ho deciso, sotto pressione del mio amico e collega amante del genere, di guardare L'evocazione, film di cui è uscito uno spin off al cinema proprio in questi giorni.
Ora, voi sapete che adoro le storie di fantasmi, le case infestate sono il mio pane quotidiano, gli spiriti maligni sono il mio divertimento ma mi sono sentita quasi male in alcune scene.
Bruttissimo lo spirito infestante, l'esorcista in confronto era Naomi Campbell, da panico le scene al buio in cui ti aspetti qualsiasi cosa ma comunque salti sulla sedia alla prima apparizione, odiosi i sussurri degli spiriti che non hanno nulla di meglio da fare che terrorizzare i poveri cristi che vivono nella casa...insomma, se siete deboli di cuore non guardate questo film, vi assicuro che non vedrete più i luoghi bui con lo stesso sguardo, e nemmeno gli armadi...!
E di dormire non se ne parla proprio, mica voglio che, durante il sonno, un essere malefico mi tiri il piede per poi nascondersi sotto il letto o dietro la porta. Eh no cari, io rimango sveglia e possibilmente con la luce accesa. ;)
Risultati immagini per the conjuringIn realtà non sono una fifona, ma questo film mi ha un po' spaventata, specie se pensiamo che si tratta di una storia realmente accaduta (o così si dice per chi crede al mondo sovrannaturale) e non è altro che una delle avventure da brivido vissute dai coniugi Warren, una coppia di ricercatori del sovrannaturale, imbattutisi in una famiglia con gravi problemi di coabitazione con gli spiriti.
Beh, ognuno la pensi come più preferisce ma vi assicuro che il pensiero di un mondo ultraterreno che può venire in contatto con il nostro, talvolta mi intriga e altre mi spaventa.
Ma la mia opinione non è importante, parliamo invece del film nello specifico.
The conjuring è una storia davvero intrigante, piena di suspense e momenti al cardiopalma, immersa nel passato e con un pizzico di mistero che non fa mai male.
Non poteva certo mancare una possessione e un esorcismo, capitavano a fagiolo non vi pare?
Non sapevo che in realtà fosse una specie di “serie” cominciata con il film Annabelle (che ho visto e apprezzato) proseguita in The conjuring 2 – Il caso Enfield, fino ad arrivare al nuovo capitolo The nun.
Che vi devo dire? Ho una voglia matta di proseguire e gustarmi gli altri 2 che mi mancano.
Risultati immagini per the conjuring

4 commenti: