venerdì 21 luglio 2017

Top ten.

Ciao a tutti amici del Mondo di Cry, come state?
Io bene anche se ultimamente, causa lavoro, devo organizzarmi ogni singolo post ed è una fonte di ansia visto il mio carattere precisino per quanto riguarda il blog.
Ma non parliamo del mio tempo contato e andiamo subito a vedere cosa ho pensato per voi oggi.
Dovete sapere che sono iscritta ad un sacco di blog e canali youtube, e in queste sere, girando sul web, ho trovato un simpatico argomento proposto da una delle mie book tuber preferite e che volevo fare da tanto tempo visto che sono piena zeppa di personaggi a cui sono legata:

Top ten
10 personaggi femminili.

1) Dubhe

è la protagonista delle Guerre del Mondo Emerso, una ragazza dura, coraggiosa e con una forza d'animo insuperabile. È scaltra, veloce e micidiale nei duelli corpo a corpo. Mi sono ritrovata molto nel suo essere solitaria e contare solo sulle proprie forze.

2) Lady Oscar

è il comandante delle Guardie reali e protagonista dell'anime Lady Oscar la rosa di Versailles.
Ho sempre amato questo personaggio un po' ambiguo all'inizio, per la sua determinazione e lealtà, giustizia e grande cuore. È una donna davvero forte con una nobiltà d'animo unica e io l'ho sempre ammirata moltissimo. È una delle prime eroine a cui io mi sia mai appassionata e la porto nel cuore da anni. Peccato la sua storia sia tanto triste e la sua fine crudele.

3) Lara Croft

Si, lo so, è la bella e atletica ricercatrice di tesori e protagonista di uno dei videogames più amati di tutti i tempi. Ma voi lo sapete che io amo le donne forti e anche Lara fa parte di questa schiera.
È solitaria, determinata, atletica, bellissima e dotata di un'intelligenza straordiaria oltre che una preparazione storica eccezionale. Non potevo davvero non citarla.

4) Anastasia

Pensavate forse che mi dimenticassi di citare qualche principessa dei cartoni? No, non potevo proprio.
Anastasia è la mia principessa preferita perchè ha un ironia sottile e una forza che me l'hanno resa simpatica fin da subito. E poi una che sceglie l'amore e abbandona la ricchezza è solo da ammirare a parer mio.
Non ha avuto un'infanzia felice e ha perso la memoria quindi non è certo facile per lei andare avanti non potendo contare sul passato. Trovo che sia un ottimo personaggio perché non si arrende e cerca in tutti i modi di ricostruire la storia della propria vita.

5) Myra

Un'altra protagonista uscita dalla penna di Licia Troisi.
Un'altra eroina forte e coraggiosa, abile con le armi e dura come l'acciaio. Ma anche umana e sensibile in un certo senso. Mi ha fatto affezionare a lei il suo modo di essere perché la trovo simile a me che ho costruito un muro intorno al cuore e faccio fatica a fidarmi degli altri, però col tempo abbasso il muro e amo con tutta me stessa arrivando a fare di tutto per le persone a me care.

6) Agatha

Qui invece si va su un personaggio un po' meno “agguerrito” ma su una vera dark.
Agatha è una di quelle ragazze sempre vestite di nero, misteriose e che ti mettono una certa ansia appena le conosci, insomma proprio il tipo di personaggio che piace a me, quelle che possono tranquillamente essere vere streghe.

7) Pocahontas

Altra principessa, assieme a Mulan, che amo particolarmente per la sua forza, la sua voglia di libertà e il suo senso dell'eguaglianza e dell'appartenenza ad una tribù o paese.
Pocahontas è un avventuriera che non ha paura del nemico ma anzi cerca di conoscerlo e non si lascia spaventare. La sua mentalità aperta e accogliente è un buon esempio per tutti. Lei è la paladina dell'uguaglianza a mio parere e mi ha insegnato a guardare le persone non per la loro cittadinanza, per le loro differenze e per le loro idee, ma per la loro essenza.

8) Waverly

Il primo e unico personaggio buffo che cito. Lei mi piace perché rappresenta la normalità, la donna vera a cui accadono spesso cose buffe, che arriva in ritardo agli appuntamenti, che si sporca il vestito elegante con caffè, che di fronte ad un uomo è impacciata e fa un casino dopo l'altro. Questa è la donna in cui un po' tutte ci immedesimiamo ed è straordinaria.

9) Regina

E qui si cita una serie tv: Once upon a time.
Regina è un personaggio negativo all'inizio, un antagonista affascinante e piena di charme per cui io ho provato un'invidia pazzesca. L'attrice è bellissima e Regina è assurdamente cattiva ma risulta comunque un personaggio gradito.
Poi però diventa buona e questo la fa salire di almeno 1000 punti. Finalmente si redime e diventa da antagonista a eroina doc.
La adoro.

10) Xena

Beh, che ve lo dico a fare?
Potevo io non amare la Principessa guerriera?
Lei è il mio idolo dell'adolescenza, io volevo proprio essere come lei in tutto e per tutto.
Ammiro la sua abilità e la sua forza incredibile oltre che la sua bellezza coperta di cuoio e borchie.
Non sapete quanto io amavo questa serie tv.
Xena è una donna con la D maiuscola.

Bene amici lettori, questi sono i miei 10 personaggi femminili, mi farebbe piacere conoscere i vostri quindi, se vi capita di proporlo sui vostri blog mandatemi il link così vado a sbirciare.

Bacioni cari amici lettori!

6 commenti:

  1. Ciao Lady Oscar grande. Anastasia mi piace molto. Xena guardavo sempre questo telefilm, mi piaceva. Regina non è il mio personaggio preferito però adesso che è buona mi piace di più. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina!!!
    Hai fatto delle scelte stupende! Adoro TUTTI i personaggi che hai citato, a parte Agatha, che non conoscevo!
    Ah, ho organizzato un Giveaway! Se ti va, passa!

    Martina
    Il rumore delle pagine

    RispondiElimina
  3. belli i tuoi dieci prtdonaggi che hai scelto tranne regina a me non piace proprio

    RispondiElimina