domenica 18 giugno 2017

Versus.

Ciao lettori, come state? Lo sentite il caldo? Qui al nord si muore ed io ho tanta voglia di chiudermi nel frezeer.
Ma il blog non si ferma miei cari, per cui oggi vi propongo una puntata di Versus, il tema è ancora la Disney, non ho molta fantasia lo so, ma ho pensato di parlare meglio non dei protagonisti ma bensì dei “bracci destri” di cui non si parla proprio mai.
Spero vi possa interessare l'argomento.
Ovviamente non li ho citati tutti ma solo quelli che più mi aggradano, altrimenti avrei dovuto fare una lista enorme e noiosa da leggere.
Ma bando alle ciance ed entriamo nel vivo della sfida.


Bracci destri dei buoni VS Bracci destri dei cattivi.



Squadra dei cattivi:

Fosco:


Lucifero:


Diavoletti di Ade:


Bartok:


Iago:


In realtà non sono proprio tutti cattivi o meglio, qualcuno parte cattivo come Iago e poi si riscopre buono, altri come Bartok invece non sono mai stati veramente cattivi.
Però tutti loro sono le “spalle” di personaggi cattivissimi e spregevoli.
Fosco, il corvo saccente e maligno di Malefica mi è sempre stato sulle palle, concedetemelo, è davvero antipatico quasi quanto Lucifero, il gatto della Matrigna di Cenerentola che non aspetta l'ora e il momento per mangiarsi i topini amici della protagonista.
Inoltre loro due non si redimono affatto.
Gli altri tre invece sono decisamente più simpatici, soprattutto i diavoletti di Ade, quanto ho riso per tutti i loro pasticci, sono bravissimi a far infuriare il già decisamente irascibile Dio dei morti!
Non avevo mai visto diavoli più incompetenti di quei due.
Ma veniamo al mio preferito in assoluto: Bartok, il simpatico e goffo pipistrello, compagno più o meno fedele di Rasputin.
È davvero adorabile, non trovate?
È buffo e un po' fifone ma alla fine riesce a liberarsi del suo perfido “amico”.
Ho amato molto lo spin off dedicato a lui, Bartok il magnifico, vi consiglio di guardarlo se vi capita, è divertentissimo.
Per ultimo ho citato Iago, il logorroico ma astuto pappagallino di Jafar.
In principio mi stava sulle balle, ammetto, però poi ho iniziato a trovarlo simpatico (anche perché si redime).
È uno dei personaggi secondari più intelligente e più “umano” che io abbia mai riscontrato in un cartone Disney, Iago è uno stratega nato e sa sempre come uscire dai casini, dote molto importante.
Adoro la scena dove il sultano lo ingozza con i biscotti pensando che a lui piacciano, avete presente?
Insomma mi è piuttosto simpatico a parte il fatto che non riesce a stare mai zitto ma, essendo un pappagallo, non si poteva fare diversamente.

Squadra dei buoni:

Timon e Pumba:


Sebastian:


Sven:


Pooka:


Mushu e Cri cri:


Che dire di Timon e Pumba, leali compagni e poi sudditi di Simba, il mio leone preferito in assoluto?
Sono una coppia di mattacchioni, pasticcioni, goffi, invadenti e teneri che mi sono entrati nel cuore già da bambina.
Sono sempre in lite fra loro ma si vogliono bene da morire.
Non si può davvero non amare questi due, e sinceramente penso che siano i personaggi più leali e con il legame più forte tra tutti i “bracci destri” della Disney.
Hanno con Simba un legame quasi simbiotico, non lo mettono mai in dubbio e gli sono vicini anche quando sbaglia.
Pensate che avevo persino il peluche di Pumba, era bellissimo e ancora oggi, se penso che l'ho perso, mi viene una tristezza... :(
Ma ci sono altri personaggi che mi sono entrati nel cuore come ad esempio Sebastian, l'intransigente granchio baby-sitter di Ariell.
Quante volte, poveraccio, ha dovuto correr dietro alla sirenetta cocciuta per farla ragionare?
Troppe!
Eppure nonostante sia piuttosto severo finisce per farsi sciogliere il cuore dalla piccola sirena mostrando un lato si sé differente dalle apparenze iniziali.
Adoro Sebastian e il fatto che abbia una passione per la musica non fa che aumentare la mia simpatia nei suoi confronti.
Ho conosciuto da poco il cartone Frozen ma l'ho amato a prima vista e, guarda caso, uno dei miei personaggi preferiti è proprio Sven, la renna saggia di Kristoff.
Lo trovo davvero simpatico e tenerissimo da piccolo anche se mi da l'idea che non sia poi così profumato...visto che nemmeno Kristoff lo sembra... :)
adoro Sven e il fatto che si dimostri spesso più intelligente del biondino.
Per quanto riguarda Pooka, il cagnolino di Anastasia, l'amore è dovuto principalmente al fatto che è carinissimo.
Ho una passione per i cani da sempre e questo forse mi ha un po' condizionato ma Pooka è davvero un cagnolino vivace e tenero. Una perfetto amico per la bella e sfrontata Anastasia che sicuramente non le manda a dire a nessuno.
Per ultimo ero indecisa se citare la capretta di Esmeralda o Mushu e Cri cri, erano testa a testa ma alla fine Mushu ha vinto.
Chi non ama lo striminzito draghetto di Mulan?
È simpaticissimo anche se decisamente pasticcione, è un po' arrogante e diventa un pallone gonfiato che si dà arie a non finire solo per il fatto di essere un guardiano.
Ma nonostante tutto io lo amo alla follia.
Però come graziosità devo dire che Cri cri mi ha colpita molto di più e prima o poi voglio recuperare il funko pop di Mushu proprio perché, assieme, c'è il piccolo grillo e io lo adoro!
Se non altro mi ricorda un po' il fatto che spesso mi hanno chiamata affettuosamente grillo per via del mio nome (Cristina detta Cri cri appunto).
Li voglio!!!

tirando quindi le somme, questa volta mi risulta difficile scegliere quale delle due squadre preferisco perché, in ambedue, ci sono personaggi a me cari.
Però bisogna decidersi e alla fine ho scelto i bracci destri dei buoni, scusa piccolo Bartok.
Timon e Pumba, Mushu e Cri cri, Sebastian secondo me sono i personaggi più divertenti di sempre.

Bene amici lettori, spero che vi siate divertiti a leggere le mie farneticazioni, fatemi sapere se anche voi simpatizzate per i bracci destri dei buoni oppure per quelli dei cattivi o se avete in mente altre spalle che io non ho citato ma che voi amate.
Noi ci leggiamo domani con un nuovissimo post.
Bacioni dalla vostra Cry.






2 commenti:

  1. Per quel che riguarda i cattivi mi piacciono tutti, a parte Iago. In particolare Pena e Panico, sono terribilmente maldestri, ma non deve essere facile avere a che fare con Ade xD ♥
    Con i buoni faccio più fatica, sono piuttosto affezionata a Sebastian perché amo La sirenetta, ma Mushu non lo batte nessuno ahaha!
    P.S mi fa sempre piacere trovare Anastasia nei post, col fatto che non è della Disney viene spesso escluso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anastasia ha un posto molto speciale nel mio cuore, anche se non è della Disney.
      Mushu è sempre Mushu in effetti ma Bartok gli fa concorrenza secondo me :)

      Elimina