sabato 10 giugno 2017

5 cose che...

Ciao amici lettori! 
Come va? 
Adoro questa rubrica e oggi ancor di più visto che si parla di: 5 creature fantastiche!!!
Ci sono tantissime cose che amo del genere fantasy ma le creature sono quelle che preferisco in assoluto.
Ma bando alle ciance e andiamo a vedere quali sono le mie 5 preferite (veramente ne avrei più di cinque ma...ho dovuto scegliere e non è stato facile!)


5 creature fantastiche.

1) Draghi

Ho sempre avuto un debole per queste creature possenti che mi ispirano forza e intelligenza. Sono senza dubbio le mie creature preferite in assoluto, ho passato così tanto tempo a fantasticare su un mondo in cui esistessero davvero che ho finito per crederci (da bambina) 
Quindi oggi per me un libro per essere un fantasy completo deve avere almeno un drago, anche piccolo piccolo, al suo interno.
Non per niente adoro i libri della Troisi in cui i draghi sono 99 volte su 100 presenti.

2) Sirene

Non ho letto molti libri con sirene come protagoniste ma mi piace molto questa particolare creatura marina. Forse devo questa cadenza al fatto che da piccola ho guardato La sirenetta mille volte e il mondo marino in cui Ariell sguazzava mi sembrava meraviglioso, con tutti quei pesci colorati, le sirene tutte bellissime, quelle code luccicanti e colorate...
Pensandoci lettori, non sarebbe bello poter guardare da vicino la barriera corallina? curiosare nelle profondità misteriose dell'Oceano? nuotare a pelo d'acqua e vedere il sole da sotto la superficie del mare?
Poter nuotare fra i pesci tropicali e scaldarsi al sole sdraiate su uno scoglio? 
Sarebbe meraviglioso, e poi mi dà l'idea che sott'acqua regni il silenzio o per lo meno rumori ovattati molto rilassanti.

3) Fate

Le fate sono le creature magiche per eccellenza, graziose, lucenti, un po' dispettose, piccolissime come farfalle, carine da morire. 
chi non le ama? Sul serio, esiste qualcuno al mondo che non ne sia attratto???

4) Streghe



Anche le streghe mi hanno sempre affascinata con il loro potere di lanciare incantesimi di tutti i tipi.
Come potete immaginare sono più propensa per le streghe oscure, quelle cattive insomma, che sono un po' in stile gotico, cupe e misteriose proprio come piacciono a me. Ma badate bene, cattiva non vuol per forza dire anche brutta, io penso alle streghe come questa nella foto insomma.
Non avrei dubbi, se potessi essere un essere sovrannaturale, vorrei essere una strega.

5) Fantasmi

Voi lo sapete che sono un'amante dell'horror e quali sono le creature che più fanno paura? I fantasmi, esatto.
Il solo pensiero che possano esistere queste presenze mi fa accapponare la pelle, ci pensate a tutte le anime che possono vagare di notte anche in casa vostra magari? 
Mi darete della pazza ora, già lo so, ma vi confesso che io credo nei fantasmi, ci credo fermamente (non ne ho mai visto uno però) ascolto spesso storie sui vari canali youtube, mi informo su internet, guardo anche programmi tv se capita, film, insomma sono una vera appassionata di fantasmi e vi garantisco che quelli che fanno più paura di tutti sono quelli dei bambini, hanno un che di freddo e orribile, non so spiegare.
Non per niente l'unico horror che mi ha impedito di dormire per giorni è The Grudge, mi ha davvero terrorizzata nonostante sia piuttosto difficile da impressionare.

Bene amici lettori, questi sono le mie 5 scelte ma avrei voluto citarne tantissimi come gli unicorni, elfi, angeli neri, vampiri e quant'altro ma la scelta era chiaramente limitata e sono comunque soddisfatta delle scelte fatte.
Voglio proprio vedere cosa avete scelto voi.
Un bacione dalla vostra Cry.

4 commenti:

  1. Ciao mi piacciono molto le creature fantastiche, un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  2. Tra le mie preferite ci sono sicuramente streghe, sirene, fantasmi, vampiri e zombie :)

    RispondiElimina