venerdì 23 giugno 2017

Presentazione Il passo in più di Francesco Pierucci

Ciao amici lettori, come state?
Oggi vi presento con piacere un libro davvero carinissimo: Il passo in più di Francesco Pierucci.
Sono gentilmente stata invitata a partecipare al blog tour di questo libro assieme ad altri blogger quindi oggi lo presentiamo e il 27 uscirà la recensione proprio sul mio blog, tenetemi d'occhio!
TITOLO
Il passo in più

AUTORE
Francesco Pierucci

EDITORE
Nulla Die (nulladie.com)

DATA DI PUBBLICAZIONE
Aprile 2017

GENERE
romanzo di (de)formazione on the road

SINOSSI
Dopo il successo del suo primo romanzo Il passo in più, uno scrittore non riesce più a ritrovare l’ispirazione. Decide così di partire per un disperato viaggio on the road con la sua fidata Underwood Standard in cerca della creatività perduta.
Durante il percorso a bordo della sua auto sgangherata incontrerà suo malgrado una serie di personaggi decisamente grotteschi tra cui uno sceneggiatore obeso, un falacrofobico con manie di grandezza e una pescivendola napoletana senza scrupoli.
Tra fughe, risate, arresti e incidenti di ogni tipo, il protagonista vivrà un’avventura surreale dalle forti tinte cinematografiche che sarà difficile dimenticare.

SCOPRI L'AUTORE

Nato a Napoli nel 1989, Francesco Pierucci vive a Milano dove lavora come copywriter freelance. Grande appassionato di cinema, ha rappresentato l’Italia nella giuria internazionale del Festival di Venezia. Dopo aver collaborato a diverse antologie, ha pubblicato Dieci piccoli passi (La Gru 2011). Il passo in più è il suo primo romanzo.

2 commenti: