lunedì 5 aprile 2021

Recensione Finché zombie non ci separi.


Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi è tempo di recensioni, per cui: eccomi qui.
Buona lettura.


Titolo: Finché zombie non ci separi
Autore: Jesse Petersen 
Casa editrice: Multiplayer edizioni
Genere: Sci-fi comico
Prezzo: € 15,00 
Pagine: 216
Voto: ❤❤❤/5

Trama:

Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l'alchimia che c'era prima ormai sta svanendo e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia con la Dr.ssa Kelly. Un bel giorno, proprio mentre sono diretti verso lo studio della psicoterapeuta, Sarah e David notano delle stranezze: la superstrada è deserta, la solita guardia di sicurezza al parcheggio dell'edificio non c'è, e il fatto che la Dr.ssa Kelly stia strappando a morsi la gola di un altro cliente. La coppia ha scelto il giorno sbagliato per uscire di casa, perché stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito ad un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone. La situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex)psicoterapeuta, i due devono prepararsi a sopravvivere ad un' Apocalisse zombie. Sarah e David lotteranno per la sopravvivenza ma i loro problemi di coppia non svaniranno magicamente solo perché assediati e in pericolo di vita. Riusciranno ad unire le forze, salvare la pelle e i loro succulenti cervelli senza uccidersi l'uno con l'altra?

Recensione:

Ero davvero curiosa di leggere questo libro, da sempre adoro le storie ironiche e divertenti, se inverosimili ancora meglio.
Ed è per questo che mi sono gettata in questa lettura con il cuore leggero e il sorriso sulle labbra.

C'è da dire che questo libro catapulta il lettore direttamente in quella che è une vera e propria apocalisse zombie  e, i due protagonisti, si ritrovano a dover lottare con tutte le forze per non soccombere.
Ammetto che l'inizio mi ha un pochino disorientata.
Nonostante questo mi è piaciuta la vena ironica e leggera che l'autrice ha voluto dare alla storia grazie, soprattutto, alle battute sarcastiche della protagonista, Sarah.
Devo ammettere che ho apprezzato questo personaggio femminile perché è una dura, una con la battuta sempre pronta, la lingua tagliente e il caratteraccio.
Un caratteraccio così arcigno da risultare perfino simpatico.
Lo stesso non posso dire di David che mi è parso un po' insignificante e scialbo.

L'autrice ha avuto l'idea brillante di unire i problemi di coppia all'infestazione degli zombie, due mondi, quello horror e quello romantico, decisamente opposti ma che, qui, vengono amalgamati piuttosto bene grazie sempre all'ironia di base del libro.

Nonostante questo, purtroppo, il libro non mi ha fatto impazzire, l'ho letto ma dopo non mi è rimasto quasi nulla.
Per carità, una lettura carina, divertente ma niente di che.
Finché zombie non ci separi è una di quelle letture piacevoli e frivole che, una volta terminate, sono destinate ad essere dimenticate.
Mi dispiace molto per questo, avevo sperato in qualcosa di più.

Ora sono molto indecisa se andare avanti e recuperare i due volumi seguenti, oppure fermarmi qui.
Il finale può essere preso come chiuso a ben pensarci...non so, ci rifletterò su, intanto, se anche fosse, non li leggerei adesso.
Vedremo.

Nonostante questo mi sento di consigliarlo agli amanti del genere, o anche a chi ha semplicemente bisogno di farsi due risate e di leggere qualcosa di leggero e poco impegnativo.







Nessun commento:

Posta un commento