sabato 31 ottobre 2020

Book haul e Wrap up di ottobre.

 


Buongiorno amici lettori ma, soprattutto: felice Halloween!!!
Finalmente è arrivata la notte più spaventosa dell'anno.
Come la passerete?
Io non ho dubbi!
La trascorrerò leggendo e guardando film horror...no, direi che non ci sarà nessun festeggiamento e nessun travestimento, almeno non per me.

Ma bando alle ciance e andiamo a fare il recap del mese.

Book haul 

- Ladri di New York
- La settima strega
- In fuga da Houdini
- Alla ricerca del Principe Dracula
-Il sogno dell'Incubo
- Luna
- 22/11/63
- Lara Croft: Tomb Raider
- Baci immortali
- Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde
- Tilly e i segreti dei libri
- Piccoli Brivi vari

Wrap up

- Il bazar dei brutti sogni 
- L'eredità di mezzanotte
- Rebecca dei ragni
- Fairy Oak La storia perduta

E questi sono stati i miei acquisti/scambi e le mie letture di ottobre.
Fatemi sapere le vostre che sono curiosa.
Uno spaventoso abbraccio dalla vostra Cry ❤

venerdì 30 ottobre 2020

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi è venerdì e quindi si partecipa a:

5 LIBRI DA LEGGERE PER HALLOWEEN.


Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?


Il tredici può essere un numero davvero maledetto... cosa fare se si sta per festeggiare proprio il tredicesimo compleanno? Come sopravvivere quando inspiegabilmente si rimpicciolisce e tutto diventa una minaccia mortale? E ancora cloni malvagi, terribili cavallette, formiche giganti... non c'è pericolo che i protagonisti di queste storie da paura non siano pronti ad affrontare con il fiato sospeso. Proprio come i lettori che avranno il coraggio di aprire la prima pagina di questa raccolta... da brividi!


In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi.


Leggile da solo. Leggile ad alta voce. Leggile al buio. Queste storie vogliono solo terrorizzarti. "Scary Stories to Tell in the Dark" è una raccolta di racconti che ti farà gelare le ossa. Storie lunghe, storie brevi, storie da leggere al buio con una torcia accesa oppure ad alta voce e alla luce del giorno. Storie di fantasmi, di mantelli avvelenati, di case maledette e di creature che ritornano dall'ombra per tormentare i vivi. Il mondo di "Scary Stories" ti aspetta e ti sfida. Questa non è una raccolta di storie della buonanotte. Questa è la raccolta di storie più terrificanti di tutti i tempi. Questo è un libro per chi non ha paura di niente. 


Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.



Bene amici, per oggi è tutto.
Ci leggiamo presto.
Un bacione dalla vostra Cry 💖









giovedì 29 ottobre 2020

Consigli per uno spaventoso Halloween.


Buona sera amici lettori, come state?
Questo è un post molto speciale, come potete facilmente capire dal titolo, è il momento di consigliarvi qualche lettura e, magari, anche qualche film/ serie tv, per Halloween.
Cominciamo subito!

Libri che ho letto e amato:



Due libri che parlano di case infestate e spiriti.



Libri che hanno per protagoniste giovani streghe...



...E non potevano mancare i vampiri...



 
...E i lupi mannari!



King e i suoi dolcissimi animaletti da compagnia



Potevano mancare le raccolte di racconti?


Libri che vorrei leggere:






Ed ora qualche film spaventoso:





E anche qualche serie tv:





Bene amici miei, spero di esservi stata utile.
Ci leggiamo domani con un nuovo post.
Bacioni dalla vostra spaventosa Cry ❤













 

mercoledì 28 ottobre 2020

Www Wednesday.

Buongiorno amici lettori!

Come state?

Oggi è  mercoledì e quindi occorre fare il punto della situazione per quanto riguarda le letture e, magari, anche le visioni. 

Cominciamo!




Cosa ho letto:


Quanta nostalgia avevo di Fairy Oak! 
È  stato un incanto tornare in quei magici luoghi e ritrovare i personaggi che tanto ho amato.

Cosa sto leggendo:


Questo libro mi ha intrigato  fin dal primo momento in cui l'ho visto. 
E poi ha una cover davvero stupenda, amo il nero e il verde acido assieme 😍

Cosa leggerò:


Da leggere assolutamente la sera di Halloween.
Quanto mi mancano i Piccoli Brividi!
Non vedo l'ora di leggerne qualcuno.

Cosa ho guardato:


Una serie tv in cui mi sono tuffata con tutte le scarpe... ma ve ne parlerò molto presto e nei dettagli.


Anche in questo caso era una vita  che volevo vedere questo film e, finalmente, è  arrivato il suo momento. Ma anche in questo caso, ve ne parlerò prestissimo.

Bene amici cari, per oggi è  tutto.
Vi mando uno spaventoso abbraccio, in tema con il periodo. 
🎃😘♥️














domenica 25 ottobre 2020

Recensione L'eredità di mezzanotte.


Buongiorno amici lettori, come state?

Come sta procedendo il vostro autunno?

Il mio piuttosto bene, sono ormai entrata nel mood Halloweenesco e adesso non so più come uscirne!

Ho comprato un sacco di libri interessanti e spaventosi, proprio per quest'occasione... e poi mi sono anche riempita di dolciumi, mi sa che finirò per avere il mal di pancia.

Inoltre ho sparso zucche decorative praticamente in tutta la casa.

Se amo Halloween? Beh, direi proprio di si.

Ma bando alle ciance perché oggi vi porto una recensione adatta al periodo:




Titolo: L'eredità di mezzanotte 
Autore: Irena Brignull
Casa editrice: DeA
Genere: Fantasy
Pagine: 430
Prezzo: € 14,90
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama: 

Sono passati mesi da quando Poppy ha abbandonato il suo clan. Ora che Raven - la perfida zia colpevole di averle rovinato la vita - è morta, la giovane regina delle streghe non sa più chi è, né che cosa vuole. Dimenticata da quella che credeva la sua famiglia, respinta dalle persone amate, ignara del suo futuro, non ha trovato altra soluzione che fuggire via e far perdere le sue tracce. È infatti in un paese sperduto che Poppy tenta di guarire la sua anima dalle ferite profonde che ancora fanno male. Ma non passa giorno senza che il passato non riaffiori prepotentemente: il ricordo dell'amica Ember, il sorriso di Leo, e soprattutto la congrega delle streghe, che la rivendica come regina e non perdona il rifiuto. Difficile scegliere tra l'amore, l'amicizia e il maledetto senso del dovere che incombe su di lei. Ma quando la ragazza pensa che tutto sia perduto, si trova costretta a riprendere in mano la sua vita e combattere. Deve farlo. Per salvare il suo clan e anche se stessa. Tra incontri magici, incantesimi mortali e antiche streghe, tra segreti nascosti e nemici ritrovati, la battaglia per il trono non è ancora finita e reclama il suo sangue.

Recensione:

Non vedevo l'ora di tornare alle avventure delle Hawkweed, le giovani streghe protagoniste di La profezia di mezzanotte.
Il precedente volume mi aveva conquistata e quindi potete ben immaginare quanto ero vogliosa di proseguire.
Mi sono quindi tuffata in L'eredità di mezzanotte e l'ho a dir poco divorato nel giro di qualche giorno.
E quindi sono tornata da Poppy e Ember anche se, a dire il vero, il libro è incentrato anche sul passato di altri due personaggi.
Vorrei davvero dirvi di più ma il problema è che devo stare attenta a non fare spoiler e quindi mi devo contenere.
Posso solo svelarvi che molte cose verranno spiegate in questo secondo volume e si andrà a scavare nel passato per capire le origini sia della congrega di streghe che della nascita di alcuni personaggi.
Certo non si può dire che fili tutto liscio, a partire dall'amore, quello complicato e impossibile che lega Leo a Poppy.
Ed è proprio Poppy ad essere il mio personaggio preferito perché è una ragazza davvero molto forte, una pronta a sacrificare se stessa per il bene delle persone che ama.
Ma non si parla solo di amore, bensì anche di amicizia, quella che lega Poppy ed Ember ma anche altre due donne legate in passato e che poi si sono perse.
Si può dire che questo libro sia una completa riscoperta degli affetti e dei legami, la storia fa capire come il bene finisce sempre, e dico sempre, per rimanere integro e forte, nonostante tutto e nonostante tutti.
E questo è un messaggio bellissimo.
Ho apprezzato anche le descrizioni delle dinamiche della congrega ed è stato molto interessante saperne di più sulle regole che vigono in questa piccola comunità stregonesca.
Inutile dire che, le streghe, sono fra le creature più affascinanti e misteriose del mondo magico e quindi è piuttosto facile esserne attratti.
Ma non esagero se vi dico che questa duologia (ma siamo sicuri al cento per cento che lo sia?) è una delle più belle che ho letto a tema streghe.
Lo stile dell'autrice è scorrevole ed ha una fantasia tale da catturare completamente il lettore facendolo entrare con la mente e con il cuore appieno nella storia che ci vuole raccontare.
Insomma amici, ho apprezzato tantissimo questo libro e sono anche piuttosto soddisfatta dal finale.
Quindi non posso far altro che consigliarvene la lettura, anche perché è adatto per questo periodo.

Volume precedente:


Ed ora amici è arrivato il momento di salutarvi.
Vi mando un grosso abbraccio.
A presto dalla vostra Cry 💖






venerdì 23 ottobre 2020

5 cose che...

 Buongiorno amici lettori, come state?

Io non mi posso lamentare, le cose stanno andando piuttosto bene e quindi si può dire che sto vivendo un "periodo sereno".

Aria di novità?

Beh...si!

Ma per scaramanzia non anticipo nulla, ve ne parlerò presto.

Ora però direi di concentrarci sul post di oggi:


5 libri usciti da poco.








Cito questi libri perché sono quelli su cui ho messo gli occhi e sono usciti proprio recentemente.
In realtà La storia perduta lo sto leggendo proprio in questi giorni.

E voi amici che libri vi interessano tra quelli usciti da poco?
Fatemi sapere.
Un abbraccio dalla vostra Cry 💖





giovedì 22 ottobre 2020

Qualche segnalazione.

Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi vi porto qualche segnalazione, buona lettura!




Titolo REQUIEM

Autore: Marco Antonio Abbagnara

Casa editrice: PlaceBook 

Prezzo: copertina flessibile 15 euro formato kindle 4,90 euro 

Pagine: 330

Genere: thriller  

Trama:


Qual’è il confine tra il bene e il male?A New York spariscono degli uomini, violenti e vendicativi. Perché? Chi li ha presi? Che fine hanno fatto?La bellissima Contessa Lucrezia Montecadì, magnate dell’arte e imprenditrice di successo a livello internazionale, si adopera per salvare vite umane attraverso le sua industria farmaceutica, la Radesa.Fonda un’associazione no-profit per donne maltrattate, le fa difendere in tribunale, le sostiene economicamente e le aiuta e reinserirsi nella cosiddetta vita normale.Una vera benefattrice.Ma cosa nasconde nel suo container giallo?  




Titolo: Come vivere in tre comode rate

Autore: Stefano Labbia 

Casa editrice: Black Robot Publishing 

Prefazione: Dott.ssa Flavia Capoano

Luogo e data di pubblicazione: Londra (UK), Maggio 2020 

Genere: Narrativa 

Link di acquisto: https://www.amazon.it/Come-vivere-tre-comode-rate/dp/B088BH5HRF/

La trama:

È passato del tempo dagli ultimi eventi che hanno sconvolto, cambiato, modificato (talvolta in peggio...), tolto e dato, diviso ed unito i protagonisti di "Piccole Vite Infelici". Caio Sano, Rossella, Marco Marcello e gli altri hanno ancora tanto da dire e da dare. Vivono, sognano, amano, tra Roma e Londra, con la bocca amara, con il sudore della fronte e con la speranza in tasca al posto dei soldi. Segreti, dubbi, domande semplici e complicate. Senza risposta per lo più. Un oscuro balletto di vite, di anime, trascinate dalla corrente marina, salata e amara, in cui navigano, sol per finire poi in apnea nel mare dei sogni e delle frustrazioni umane proprie dell'uomo (e della donna!) del nuovo millennio, sempre più insicuro di tutto. Anche di vivere. Pardon... di Vivere. Di vivere una vita che vaga la pena esser vissuta. Anche a rate. Con “Come vivere in tre comode rate”, l'autore dopo averci introdotto nel caotico ed emozionante universo dei pseudo trentenni in carriera, approfondisce le dinamiche, evidenzia le idiosincrasie, annulla le distanze tra la carta e la realtà, regalandoci domande, spunti di riflessioni e grasse risate. Un libro moderno davvero imperdibile che si legge tutto d'un fiato, indipendentemente dal primo. La vita così, imprevedibile. Fatta di sogni e di realtà. Di amore e di feroci liti. Di sguardi. E di amicizia. Di paura e di vittorie.




Titolo: Nuove Storie di un Perdente di Successo

Autore: Dario Mondini

Editore: @intrecciedizioni

Genere: Romanzo Autobiografico

Data di uscita presunta: sabato 17 Ottobre

Genere: Romanzo Autobiografico

Pagine: 110

Prezzo di Copertina: 10 euro per il cartaceo, 2,99 per la versione Ebook

Link: su Amazon una volta uscito

Contatti Autore: Instragram @dariomondini77

Pagina Facebook:  Diario di un Perdente di Successo https://www.facebook.com/Diario-Di-Un-Perdente-Di-Successo-469398743531661/

 

 

 

  • Biografia

Dario Mondini, milanese di nascita ma peschierese d’adozione, è impiegato presso una multinazionale leader nel settore delle risorse umane. Diario di bordo di un isolato è il naturale sequel di Diario di Un perdente di Successo, opera prima edita da Europa Edizioni nel 2018. Il tennis tavolo, il calcio, l’amore per la storia contemporanea e il sostegno ad altri autori emergenti sono le passioni di un “ragazzo” che, anche dopo i quarant’anni, non ha perso la voglia di divertire e divertirsi.  

 

  • Quarta di Copertina/Sinossi

A distanza di due anni da Diario di un Perdente di successo, l’ormai quarantatreenne Dario Mondini torna a parlarci di sé. Confinato nel suo modesto bilocale da ormai tre mesi, per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza. Oltre mille giorni trascorsi tra improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive vissute in prima e terza persona, il doloroso ricordo di un amico prematuramente scomparso, nuove amicizie coltivate in campo letterario e destinate a lasciare il segno. Un inno alla vita e alla speranza, nonostante gli anni che passano e qualche (apparente?) insuccesso.

 

«Oggi affronto la vita a testa alta, consapevole dei miei limiti, ma cercando con umiltà di migliorare. Ho ancora tanti sogni nel cassetto, ma convivo serenamente con il fatto che sarà difficile realizzarli tutti. Continuo a lavorare con impegno, a giocare a ping pong fino allo stremo, nonostante le sconfitte. È lo sport, è la metafora della vita, è una rinnovata sfida con me stesso e gli avversari».

 

 

Estratto dal Prologo

Negli ultimi tre anni ho vissuto importanti espe­rienze, anche in ambiti precedentemente inesplorati, come l’editoria. In questo settore ho conosciuto persone fantasti­che, dalle quali ho ricevuto e alle quali a mia volta ho cercato di assicurare sostegno. Sono state molte di loro ad inculcarmi in testa il concetto di non essere affatto un perdente, ma un ragazzo (uomo non mi piace proprio definirmi) che, come tanti, combatte ogni giorno la sua personale battaglia per la sopravvivenza e per la felicità. Dopo due anni di “lavaggio del cervello” sono quasi riuscite a convincermi.





Titolo: Tre ritratti
Autore: Daniela Piu
Casa editrice: Le Cáriti Editore - www.lecariti.com
Numero pagine: 180
Prezzo: 18 euro

Trama: 
Due anziane sorelle leggono sul giornale la storia di Cristina, un’attrice che accusa il proprio produttore cinematografico di averla molestata. Per le due donne non è una notizia come le altre: la loro nipote Emilia è amica di Cristina e ha appena firmato un film con il produttore incriminato. Ci si inoltra così nell’intrico di vite che animano il sottobosco tortuoso e ambiguo del cinema italiano; e in quel mondo la giovane Emilia, come una moderna Arianna nel labirinto, si muove conoscendone via via le articolazioni mutevoli ma mantenendosi in equilibrio, con virtuosa sconsideratezza, tra illusione e disillusione.




Titolo: Cercando Jonathan 
Autore: Davide Rossi
Casa editrice: Echos edizioni
Pagine: 168
Prezzo: € 12,00
Trama:
Le vicende di Therry, ventiduenne guida turistica e il suo boyfriend Gabriel, di un anno più giovane, bello da far perdere la testa e spesso sfuggente prenderanno una strada assolutamente inaspettata. La situazione si trascinerà tale fin quando la tenace e orgogliosa ragazza pretenderà un incontro chiarificatore al termine del quale, delusa ma ormai rassegnata, lascerà il fidanzato. Nel tornare sconfitta verso casa, presso la stazione metro di King's Cross, Therry rimarrà come ipnotizzata dalle magiche note di un brano inedito, cantato da un rocker di strada posizionato in un angolo del grande atrio centrale. Si fermerà ad ascoltare, irrimediabilmente rapita, senza accorgersi che Gabriel l'ha seguita fino a lì, convintosi di non volerla perdere, anch'egli catturato da quel pezzo bellissimo. Tra i due giovani, grazie alla magia del momento, si riaccenderà la scintilla. Con loro e la piccola folla di passeggeri che si è formata intorno a Jonathan Caldwell, autore e performer, si nasconde in incognito Rob Madison, rockstar americana in fase discendente della carriera. Madison registrerà il pezzo senza farsi notare e lo ruberà, portandolo presto in cima alle classifiche mondiali.


Titolo: Il carisma del duca (titolo originale: The daring duke)

Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: The Passionate Pen LLC

Genere: Romance storico

Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile in Kindle Unlimited

Prezzo cartaceo: € 13,99

Data pubblicazione: 2 novembre 2020

Serie: Il Club del 1797

Link di acquisto Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08L78V9L5/


Trama/Sinossi

Inghilterra, 1810. Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché.

Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide quindi di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile...

Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi?

Lunghezza: Romanzo in versione integrale (70.000 parole)
Grado di sensualità: bollente

Questo libro è il primo della serie Il Club del 1797.


Biografia autore

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.


Estratto


«Sono una zitella schiva, faccio sempre da tappezzeria» gli disse, allontanando la mano dalla sua e desiderando di non sentirne ancora il calore. «Non c’è altra ragione se non quella che impedisce a molte donne come me di sposarsi. Mia madre insiste che devo sposarmi, ovviamente, per migliorare la nostra posizione. Mi spinge costantemente a farlo. Ma non basta agitare la mano per far cadere gli uomini ai miei piedi.»

Il duca scosse lentamente la testa. «Che cosa buffa. Io sto cercando di evitare una trappola matrimoniale e voi desiderate finirci dentro.»

«Sì» confermò lei, poi si coprì il viso. «Dio, mi sento così sciocca.»

«Perché?» chiese lui con una risata.

Emma abbassò le mani e lo fissò. «Veramente? Voi mi fate questa domanda?»

La sua giovialità svanì alla sua domanda precisa. «Mi dispiace se sono stato superficiale» disse, con un’espressione di sincero rammarico. «Avete aiutato mia sorella, avete aiutato me. C’è un modo in cui io possa aiutare voi?»

«Fingere di corteggiarmi per rendermi attraente per un altro uomo?» gli rispose, poi scosse la testa ridendo. «No, ​​milord. Non c’è niente che possiate fare, anche se vi ringrazio per il pensiero.»


Bene amici, spero di esservi stata utile.

Un bacione dalla vostra Cry 💖