martedì 3 dicembre 2019

Klaus I segreti del Natale.

Risultati immagini per klaus i segreti del natale tramaTitolo: Klaus I segreti del Natale
Genere: Animazione, avventura natalizia
Anno: 2019
Durata: 138 minuti
Voto: 9/10

Trama:
Quando Jesper si distingue come il peggior studente dell'accademia postale, viene assegnato d'istanza su un'isola ghiacciata al circolo polare artico dove gli abitanti del luogo, in lotta tra loro, difficilmente si scambiano parole tantomeno lettere. Jesper sta per arrendersi quando trova un'alleata nell'insegnante locale Alva e scopre Klaus, un misterioso falegname che vive da solo in una capanna piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie restituiscono risate a Smeerensburg, forgiando una nuova eredità di vicini generosi, magiche terre e calze accuratamente appese al camino.

Il mio pensiero:

Avete presente quando vedete il trailer di un film e ne rimanete del tutto affascinati?
Ebbene, è quello che è successo a me quando tra le notifiche di Netflix ho trovato questa meraviglia.
Forse sono un po’ di parte visto che amo tutto ciò che riguarda il Natale ed ho una passione per i film di animazione, ma credetemi, questo film è fatto davvero bene.
Ci sono state, nel corso degli anni, tantissime rivisitazioni riguardo alle origini del Natale e di Babbo Natale ma questa è tra le più divertenti ed emozionanti che io abbia mai visto.
Probabilmente qualcuno di voi sta ridendo al pensiero che io mi appassioni così tanto ad un cartone animato ma, provare per credere, ve lo assicuro.
Klaus I segreti del Natale mi ha emozionata tantissimo, non mi vergogno ad ammettere di aver pure versato una lacrimuccia qua e là durante la visione.
Sebbene sia una storia semplice e creata per un pubblico giovanissimo, tocca delle corde che sciolgono il cuore anche ad un adulto.
So che io sono particolarmente sensibile alla magia del Natale ma non si può proprio non farsi coinvolgere da questo film che narra, appunto, le origini di Babbo Natale.
Risultati immagini per klaus i segreti del nataleIl tutto viene raccontato attraverso un personaggio molto divertente ed irriverente: Jesper.
Jesper è un classico caso di figlio di papà viziato e abituato ad ottenere tutto senza il minimo sforzo, una persona superficiale ed egoista...almeno finché il padre non lo spedisce in un piccolo paesino sperduto a fare il postino.
Ed è proprio grazie a questo suo nuovo, e per nulla apprezzato lavoro, che incontra Klaus, un uomo enorme dai lunghi capelli e barba candidi.
Sebbene all’inizio i due si guardino con diffidenza, decidono di creare una specie di squadra che avrà lo scopo di rendere felici i bimbi del paese (anche se, a dire il vero Jesper ha altri interessi, almeno all’inizio).
Un unione perfetta tra la manualità di Klaus nel creare giocattoli meravigliosi, e l’abilità di Jesper nel coinvolgere sempre più bambini creando un vero e proprio mito.
Ed è così che, grazie ad una ragazzo scaltro e divertente, nel piccolo paesino sempre assediato da litigi e battaglie, si insinua la magia del Natale.
Sono tante le cose che Jesper e Klaus riescono a fare insieme donando speranza e amore incondizionato.
Mi è rimasta nel cuore una frase in particolare detta da Klaus che, secondo me, rappresenta perfettamente il Natale: “Un vero atto di bontà ne ispira sempre un altro.”
Un motto che dovrebbe muovere il mondo intero, si sa che, non solo a Natale, tutti dovremmo essere più buoni e meno egoisti. Mi ha fatto tornare in mente quel famoso film Un sogno per domani, in cui a ogni buona azione ne seguiva un’altra.

Risultati immagini per klaus i segreti del natale trama

Sono particolarmente legata a questo concetto sebbene non sempre sia facile metterlo in pratica.
Mi è piaciuto tantissimo Jesper che è sicuramente il personaggio che subisce un cambiamento positivo e quasi totale.
Un personaggio che si rivela sensibile e di buon cuore, capace di far sorridere ma anche di emozionare fino alle lacrime.
Davvero un film carinissimo, adatto da vedere con i vostri figli o fratellini, ma che dico, è adatto anche da guardare assieme al fidanzato/a e se siete soli non vi preoccupate, è bellissimo da guardare anche da soli!
Sicuramente vi tirerà su il morale e vi accompagnerà con dolcezza nella magia dell’atmosfera natalizia.
Non esagero se dico che è uno dei film a tema Natale, più belli di sempre.




Nessun commento:

Posta un commento