giovedì 26 settembre 2019

Top ten: 10 cose che amo dell'autunno.


Buona sera amici lettori!
L'autunno è finalmente arrivato ed io ho deciso di inaugurarlo con un bel post a tema. Spero vi piaccia, buona lettura.

Risultati immagini per autumn
Top ten
10 cose che amo dell’autunno

1) I colori 
Risultati immagini per autumn
Amo molto i colori caldi dell’autunno, i boschi decorati di rosso e giallo, i tappeti di foglie che scricchiolano dolcemente sotto le scarpe.
Sono innamorata dell’atmosfera che questa stagione crea, un po’ misteriosa grazie alla nebbia e un po’ malinconica.
2) La pioggia
Risultati immagini per autumn rain
La pioggia riesce in qualche modo a calmarmi nonostante mi renda un po’ malinconica e pensierosa. Adoro ascoltare il rumore della pioggia sul tetto mentre sono a letto, sotto le coperte, al calduccio.
Forse è perché sono pigra ma adoro stare in casa a guardare alla finestra mentre il mondo si bagna ed io mi chiudo nella mia bolla sicura, meglio se silenziosa.

3) I maglioncini
Immagine correlataImmagine correlata
Ho sempre adorato i maglioncini caldi e morbidi, quelli un po’ colorati che quando li indossi ti torna il sorriso.
È un po' a metà tra le canottiere estive e i maglioni di lana dell’inverno.
Quando sono coordinate con un bel paio di stivali formano il mio look autunnale ideale.

4) Halloween
Risultati immagini per halloween
Ormai è risaputo che amo questa ricorrenza quasi come il Natale, non l’ho mai nascosto.
Essendo un’amante del brivido e dell’horror accolgo sempre Halloween con molto entusiasmo e creatività.
Mi piace un sacco fare letture a tema, guardare film e serie tv horror ed avere un look un po’ più tetro rispetto agli altri periodi dell’anno.
Fosse per me vivrei, sguazzerei nell’horror e nel mistero, credo nell’Aldilà e negli spiriti e spesso mi faccio affascinare da tutto ciò che è mistico.
Forse nel mio cuore dimora un po’ di essenza stregonesca, chissà.

5) Il cibo di stagione
Risultati immagini per cibi autunnali
Castagne, funghi, mele, noci e chi più ne ha ne metta.
Avete presente le caldarroste e i funghi impanati? Ne mangerei fino a scoppiare.
Adoro il sapore che hanno questi cibi che rappresentano proprio l’autunno.
L’odore di terra e pioggia che hanno mi riporta alla bellezza della natura e al legame che ho con essa. Inoltre ci sono un sacco di ricette deliziose che si possono fare con i cibi di stagione.

6) La stufa accesa e le candele
Immagine correlata
Mi piace sedermi accanto alla stufa, osservare le fiamme e sentire il calore sulla pelle, magari mentre leggo un buon libro e gusto una tazza di the caldo.
Magari accendere qualche candela profumata che crei un’atmosfera rilassante e distensiva.

7) Il clima non troppo caldo
Risultati immagini per autumn
Odio quando fa troppo caldo, quando si suda anche all’ombra e non si sa più dove stare.
Per cui, quando arriva l’autunno mi sento decisamente meglio.
Non fa ne troppo freddo e ne troppo caldo, ci sono giornate in cui si può stare in maniche corte e giornate in cui è meglio un maglioncino e una giacchetta leggera.
Mi piace anche camminare sotto la pioggia, riparata da un bell’ombrello colorato.

8) Film e letture da brivido
Risultati immagini per autunno e maglioncini
Se mi seguite da tempo ormai sapete bene che, specialmente nel corso di ottobre, mi dedico esclusivamente a tutto ciò che è horror.
Passo il resto dell’anno ad accumulare libri e film da brivido pregustandomi il piacere di dedicarmici con la dovuta attenzione e con l’atmosfera giusta.

9) Decorare la libreria
Immagine correlata
Ho preso l’abitudine di decorare la libreria in base alla stagione corrente.
In primavera la riempio di fiori e fatine, farfalle e colori;
in estate di simpatici tartarughine in ceramica e rose a non finire;
in autunno con zucchette di Halloween e foglie dai colori caldi, gufi e coccinelle;
in inverno di palle di vetro con la neve, fatine invernali e candidi pupazzetti.
Sono ossessionata? Direi di si! Ma non posso farne a meno, la libreria è il mio orgoglio.

10) Lavorare a maglia
Immagine correlata
Ho da qualche anno questa passione e mi piace dedicarmici sopratutto in autunno e inverno, è una cosa che mi rilassa e dà libero sfogo alla mia creatività e fantasia.
Adoro i lavori manuali e creare sempre cose nuove mi dà grande soddisfazione.


Bene amici, siamo giunti alla fine, spero di non avervi annoiato troppe con le mie chiacchiere e spero che vi sia piaciuto passare un po’ di tempo in mia compagnia.
Con questo post vi ho raccontato qualcosa di me e spero quindi che ora mi racconterete qualcosa di voi, sono molto curiosa.
Bacioni dalla vostra Cry.

Nessun commento:

Posta un commento