domenica 8 settembre 2019

Recensione My Queen.


My queen. I am ready to share my throne. Ediz. italiana. Vol. 2 - Lucia Tommasi - ebookTITOLO: My queen
SERIE:  I am ready to share my throne #2
AUTORE: Lucia Tommasi ...
GENERE: Romantico/ erotico
PREZZO: € 2,99 e-book
CASA EDITRICE:
VOTO: 6/10


TRAMA:
I continui messaggi che arrivavano a Nick adesso hanno un volto, quello di Karina. Mentre la rivelazione di sua madre gli fa mancare l'aria. Diventerà padre, ma molti dubbi fanno vacillare tutte le sue certezze. Dubbi che gli metterà in testa sua madre che non si arrenderà facilmente alla sua storia con Vivyan. Il padre di Nick cerca in tutti i modi di riappacificarsi con il figlio, vuole fare parte della sua famiglia ed essere perdonato. Vivyan invece si sente sola, suo padre è tutta la sua famiglia, ma lui stesso l'ha ripudiata dopo che ha saputo che aspetta un bambino da Nick ed è andata a vivere da lui. Adesso l'unica sua famiglia è Nick e il bambino che porta in grembo. Anche Jason proverà a ricongiungersi con Nick, è pentito, vuole un rapporto con lui, ma Nick non ne vuole sapere, anche se sa che è suo fratello. I comportamenti di Riley però incuriosiscono Nick, cosa starà tramando? Perché è sempre così assente? Perché non si interessa più alla sua storia con Vivyan? Cos'ha in ballo in questo momento? La verità su Riley lo sconvolgerà tremendamente, ma finirà il loro rapporto? O Nick ci metterà una pietra sopra? Anche se forse ci vorrà un macigno.

RECENSIONE:

Dopo aver letto My king ho lasciato passare un paio di mesi prima di ritornare sulla storia di Vivyan e Nick nonostante il momento finale fosse topico e pieno di dilemmi.
L’inizio di My queen quindi è stato scoppiettante ma...qualcosa non ha funzionato.
Il ritmo è stato molto più lento e le situazioni sinceramente mi sono sembrate davvero esagerate.
Purtroppo c’è anche molta violenza, troppa per i miei gusti.
Nick se nel primo mi era piaciuto abbastanza, in questo secondo volume mi è finito sotto i piedi.
Il suo maschilismo e la mentalità chiusa da dittatore me lo hanno fatto praticamente odiare.
Vivyan non è certo da meno, sebbene sia una ragazza forte e cazzuta, finisce per diventare troppo aggressiva e perfino spietata in alcuni casi.
La storia d’amore è molto tormentata e spesso ho avuto dei seri dubbi sul fatto che i due protagonisti si amassero seriamente ma, comunque il sentimento che li lega si è rivelato decisamente resistente nonostante le avversità (e ce ne sono state fin troppe).
Sinceramente ero decisamente più intrigata dal nuovo amore sbocciato tra altri due personaggi che fin ora facevano da sfondo.
Tirando le somme direi che sebbene non mi abbia entusiasmato, la lettura è stata veloce e scorrevole, lo stile dell’autrice è ammirevole.


Nessun commento:

Posta un commento