sabato 21 settembre 2019

BabyBooksTube.



Ciao amici, è con immenso piacere che oggi vi segnalo una bellissima iniziativa ideata da Marco Conti.
Si tratta del BabyBooksTube un’iniziativa creata per far avvicinare i bambini al mondo della scrittura.
E come mi chiederete voi?
Beh, è molto semplice cari bambini: ognuno di voi potrà mandare al blog di Marco www.marcoscrive.wordpress.com o alla mail marcoscrive.video@gmail.com un racconto, una poesia o un piccolo romanzo e lo potrà vedere trasformato in un video e pubblicato sul canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UChColl4nidDvTYqb_QF9XfA
Ogni bambino è libero di decidere se mandare uno scritto, un audio o addirittura il filmato già realizzato a scuola o con l'aiuto dei genitori. IL VIDEO VERRA’ REALIZZATO PER TUTTI COLORO CHE MANDERANNO IL PROPRIO LAVORO ovviamente in ordine di ricezione.
Alla mail Marco risponderà con la data di pubblicazione e prima di pubblicare ufficialmente manderà una mail per approvazione al bambino, alla scuola o al genitore che scrive per lui.
Inoltre chi vorrà potrà mandare anche la recensione (scritta, audio o video) di un libro che avete letto e che vi sentite di consigliare ad altri bambini perché Marco vorrebbe creare, sempre all’interno di questo spazio, anche la RUBRICA BABY BOOKS RECENSIONI

La trovo veramente un’iniziativa meravigliosa e sono molto sensibile a questa tematica. Penso che i bambini debbano sempre essere invogliati a esprimersi attraverso la scrittura e la lettura, io stessa mi sono avvicinata a questo mondo proprio nei miei primi anni di scuola.
Se oggi sono una blogger lo devo anche alla mia passione per la scrittura e ai miei professori che hanno saputo far uscire questa mia caratteristica che ho poi coltivato negli anni.
Un bambino che dà sfogo alla propria fantasia sarà un adulto più sensibile e capace di trasformare le emozioni in parole.
Perciò che aspettate? Prendete penna e quaderno e date sfogo alla vostra fantasia, Marco vi aspetta!
E voi cari genitori non aspettate oltre e fateci conoscere i vostri piccoli autori emergenti.


Nessun commento:

Posta un commento