venerdì 17 settembre 2021

Parliamo di Trese Detective delle tenebre.

Buongiorno amici lettori, come state?

Mi sono resa conto di quanto tempo è passato da che vi ho parlato di anime.
Sono quindi felice di potervi, finalmente, parlare di un anime che mi ha conquistata all'istante:


Si tratta di Trese Detective delle tenebre.

Un anime horror / sovrannaturale che narra le vicende di Alexandra Trese, una donna con un grande potere.

La famiglia Trese è da sempre guardiana dell'ordine e dell'equilibrio tra il mondo umano e quello degli inferi, spetta quindi ad Alexandra serbare questo equilibrio sottile.

E lo fa affiancando la polizia locale capitanata da Guerrero, vecchio amico della donna.

Quindi la ragazza si occupa di tutti quei casi dove vi sia qualcosa di occulto.

Purtroppo la prima stagione ha solo 6 episodi e quindi l'ho divorata tutta in una sola serata.

Avrei voluto qualche episodio in più.

Però l'ho davvero amata in tutto e per tutto, ve lo assicuro.

Mi è piaciuta moltissimo Alexadra che rappresenta un modello di donna coraggiosa, e astuta, una vera guerriera pronta a tutto pur di preservare il mondo dal male.

Eppure è anche una persona molto tormentata e con un passato travagliato. Una ragazza dura, con una corazza intorno al cuore che, raramente si toglie.

Gli alleati sono pochissimi ma, quei pochi, sono fedeli e leali, come i due fratelli gemelli che l'accompagnano di indagine in indagine, proteggendola sempre.


Ho apprezzato inoltre i piccoli flash back in bianco e nero che ci spiegano parti importanti del passato di Alexandra.

Insomma, mi ha davvero fatta innamorare questo anime che mi ha tenuta incollata allo schermo dal primo all'ultimo episodio.


Ne consiglio la vista a tutti gli amanti dell'horror e del sovrannaturale. è una serie ricca di colpi di scena, battaglie all'ultimo sangue e scene piuttosto raccapriccianti.


Se poi contiamo il fatto che vi sono creature sovrannaturali come i fantasmi, le divinità e vampiri, lupi, folletti, gnomi, demoni di ogni genere...insomma non manca proprio nulla.

Davvero un'ottima serie che spero prosegua presto visto il colpo di scena finale.

Non resisto, sono troppo curiosa di scoprire come andrà avanti.



2 commenti: