sabato 26 ottobre 2019

Cos'ho visto di recente.


Risultato immagini per marianne netflix

Non conoscevo questa serie tv e non ne avevo mai sentito parlare, ma qualcosa mi ha spinta a vederla e...me ne sono innamorata!
La protagonista, Emma, mi è entrata nel cuore grazie al suo carattere spigoloso e ironicamente tagliente, è spesso portata a sdrammatizzare con una battuta e un commento irriverente.
Mi è davvero piaciuta molto perché, anche nelle sue fragilità, ha una forza incredibile e un coraggio da leonessa.
Proprio un bel personaggio!
Emma è una ragazza che da sempre ha degli incubi orrendi, riguardo una “strega” chiamata Marianne che la tormenta e la terrorizza. Così, per esorcizzare tutto, prende a scrivere dando vita ad una serie di libri.
Non appena Emma pubblica l’ultimo libro della serie lo spirito di Marianne prende vita impossessandosi di una donna, e tenterà in ogni modo di costringere la giovane a riprendere a scrivere.
Marianne incarna dunque il male, l’ossessione e la vendetta, una strega orribile e terrificante che si nutre di dolore.
Inutile dire che è a dir poco spaventosa, brutta come solo un incubo può esserlo.
Risultato immagini per marianne netflixEmma torna quindi nel suo paese natale per incontrare una fan accanita convinta di essere proprio la Marianne del libro di Emma.
E in effetti lo spirito di Marianne si è impossessato del corpo della donna portandola a fare cose orripilanti.
Inizia così un tuffo nel passato di Emma che la porta a scavare nelle proprie emozioni.
Davvero una serie tv splendida che mi ha spaventata a morte e mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine.
Non cambierei nemmeno una virgola della storia e dei personaggi che sono assolutamente perfetti.
Una serie tv consigliatissima se siete amanti dell’horror e cercate qualcosa di ben fatto ma allo stesso tempo veloce da guardare e intrigante.
Non mi resta che cercarne un’altra simile.

*********************************************************************************

Risultato immagini per le curiose creazioni di christine mcconnell

Una serie tv che mischia tra loro gli elementi più disparati come la cucina, l’horror, creature sovrannaturali, creatività e abilità manuale…insomma tutto ciò che piace a me!
Si tratta di una sitcom più che di una serie tv, e unisce la cucina a uno show per giovani spettatori.
Sebbene sia, appunto, indirizzato ad un pubblico giovane, l’ho apprezzato moltissimo e mi sono divertita durante la visione, specialmente grazie ai “compagni sovrannaturali” di Christine, ovvero un procione zombie dal carattere esuberante, un gatto mummificato arrivato direttamente dall’antico Egitto, un lupo mannaro un po’ tontolone e un mostro tremendo che risiede nelle ombre della cantina.
Risultato immagini per le curiose creazioni di christine mcconnell
Un gruppo davvero allegro e vivace sempre pronto a bisticciare e a combinare guai.
Ma il personaggio che ho amato di più è proprio Christine McConnell, una donna davvero sorprendente e dalla spiccata creatività.
Ora, voi sapete bene del mio amore per le cose inquietanti e quindi quando ho visto con i miei occhi cosa questa donna sa creare con le proprie mani, sono andata letteralmente in brodo di giuggiole!
Preparare ricette per Halloween è molto divertente ma, purtroppo, alcuni progetti di Christine sono a dir poco impossibili per chiunque non abbia le sue abilità e tecniche.
Per esempio le due torte/case che ha creato in due episodi differenti sono proprio impossibili da ricreare se non si è ad un certo livello di bravura, però sono davvero spettacolari.
Fra le ricette più curiose vi sono gli ossi di pretzel, i ragni creati con le caramelle, il servizio da the interamente fatto di cioccolato, i biscotti con un occhio al centro e le teste in miniatura da appendere come decorazioni Halloweeniane per la casa.
Risultato immagini per le curiose creazioni di christine mcconnellÈ incredibile osservarla mentre lavora, si nota proprio la passione che mette in ogni creazione ed io ho finito per ammirarla da morire.
Adoro la creatività e mi piace molto vedere come ognuno di noi la sfrutta, vedere Christine all’opera è magia pura.
Potrò mai copiare qualcuna di queste ricette?
Purtroppo no.
Oltre ad essere una gran cuoca, la donna è anche molto abile con la scultura, cosa che a me manca del tutto, ed ha anche una pazienza e una mano ferma invidiabile.
Soltanto a pensare a tutti quei piccolissimi e finissimi dettagli microscopici che applica alle sue creazioni, mi fa incrociare gli occhi e saltare i nervi, sono troppo nervosa per cimentarmi seriamente.
Risultato immagini per le curiose creazioni di christine mcconnellLa mia preferita è stata l’ultima puntata, quella dedicata ad Halloween e che mi fa sperare in una nuova stagione.
Ho apprezzato moltissimo Le curiose creazioni di Christine McConnell, così tanto che ora cercherò cose simili visto che ho scoperto piacermi molto il genere.
Vi consiglio di guardarla perché, al momento sono solo 6 episodi da mezz’oretta circa e filano che è un piacere, parola mia!


8 commenti:

  1. "Marianne" mi ispira parecchio, per cui sono felicissima di leggere la tua opinione positiva! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, è una serie tv che vale tantissimo e ti consiglio di guardarla ;) fammi poi sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  2. Marianne mi ispira molto. buona domenica

    RispondiElimina
  3. Ciao Cry! La serie di Christine McConnell l'avevo iniziata lo scorso anno ma non riesco proprio a vederla, mi mette a disagio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      In che modo ti mette a disagio? ;)
      In effetti i dolciumi che crea sono piuttosto strani e alcuni possono impressionare ma io l'ho adorata, ma non faccio testo perché vado pazza per queste cose ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Mi piace molto dedicarmi a letture e visioni in base al periodo dell'anno in cui siamo ;)

      Elimina