mercoledì 16 ottobre 2019

Chiacchiere di aggiornamento.


Buongiorno amici lettori, come state?
Quale libro state leggendo?
Io sono ancora tutta persa nelle pagine di Nevernight Mai dimenticare che mi sta prendendo un casino, anche se odio il formato enorme che la Mondadori ha scelto, praticamente una sola pagina equivale a due pagine di un libro normale.
Nonostante questo mi sono voluta comunque complicare la vita e ho scelto davvero troppi libri per la mia TBR di ottobre… riuscirò a leggerli tutti? Ho i miei dubbi!
E voi che mi raccontate a proposito della vostra TBR?

Avete notato quanti meravigliosi libri stanno per uscire anche questo mese? Io, ovviamente, mi sono già fatta una bella lista delle uscite che proprio non mi posso perdere… ma ne parleremo meglio in un prossimo post, promesso.

Come forse avrete notato dall’inizio di ottobre i miei post hanno sempre qualcosa a che vedere con l’horror e Halloween, per cui se non siete amanti di questo periodo mi sa che fareste meglio ad evitare questo blog perché, almeno fino al 31 ne avrò ancora qualcuna da dire a riguardo.
Per esempio avrete fatto caso alle recensioni pubblicate, tutte di libri inquietanti, e che mi dite delle serie tv?
Anche quelle sono all’insegna dell’horror, come ad esempio Creeped out, una serie che, mi ripeto, vi consiglio.
Al momento ho iniziato la visione di una serie tv francese: Marianne, una storia mooolto inquietante e a tratti spaventosa da morire, parola mia.
Dopo forse mi getterò in Piccoli brividi, o magari cercherò qualcos’altro di accattivante, chissà.
Avete qualche serie tv horror da consigliarmi? I consigli sono sempre ben accetti.
Ovviamente sto guardando anche dei film, la lista di quelli che sono curiosa di vedere è decisamente lunga ma ho buona volontà e so per certo che ne recupererò almeno la metà prima del 31.
fra i grandi titoli da recuperare c’è anche la 2° parte di IT che non sto più nella pelle dalla voglia di vedere.
Anche in questo caso se avete dei cosigli sono graditi, mi raccomando citatemi anche qualche film leggero che abbia a che fare con Halloween ma che non sia necessariamente un horror.

Apro solo una piccola parentesi per dirvi che sul profilo Instagram del blog (ilmondodicry9, in realtà il 9 l’ho dovuto aggiungere per forza perché senza non mi accettava l’account) ci sono alcune challenge attive a cui potrete partecipare che riguardano sopratutto i libri, ma non solo.
Abbiamo:

#letturedabrivido che consiste nel consigliare due libri alla settimana adatti per essere letti ad Halloween, la durata coprirà dal 14 ottobre al 31;
#trickortreatbookchallenge che ha cadenza giornaliera, ogni giorno un tema diverso cha coprirà dal 1 al 31 ottobre;
#selfiementreleggo dove si può postare un selfie con il libro in lettura che non ha una cadenza fissa ed è sempre aperta, per tutto l’anno;
sarà poi attiva nella settimana che va dal 28 al 31 un’altra piccolissima challenge in cui saranno presenti 3 temi: libri, serie tv e film e potrete citare i vostri preferiti, loa challenge non ha ancora un nome ma se siete curiosi e volete partecipare seguite il mio profilo.

Bene, credo di avervi aggiornato più o meno sulle cose più importanti, spero di non avervi annoiato troppo.
Vi mando un abbraccio grande grande e ci vediamo domani.💖



4 commenti:

  1. Ciao Cry! Dedicare il mese di ottobre alle letture creepy è una cosa che mi piace sempre molto, fino a qualche anno fa lo facevo anche io, spero di poter riprendere presto :) Per quel che riguarda film e serie Tv non sono una fan dell'horror quindi purtroppo nessun consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      So che non sei una fan dell'horror ma sono certa che ti dedicherai a qualche film carino per ragazzi ambientato in questo periodo ;)
      Bacioni

      Elimina
  2. Ciao Cry! Ti invidio l'entusiasmo per Halloween… a me piacciono soltanto i giorni di "ponte", i dolci lombardi (pan dei morti e torta paesana) e poi, per il resto, non è che ami troppo questa festa. Comunque cercherò di seguire i tuoi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Grazie per essere passata, mi fa sempre molto piacere.
      Halloween non è amata da tutti, più che altro a me piace tanto l'atmosfera ;)
      Un abbraccio

      Elimina