giovedì 11 aprile 2019

Parliamo di Noragami (Anime).

Risultati immagini per Noragami

Sono qui per parlarvi di un anime che mi ha preso da morire: Noragami e Noragami Aragoto (1° e 2° stagione).
Dire che è diventata una delle mie preferite in assoluto è poco, praticamente è la mia ossessione ormai.
Mi dispiace solo che non sia disponibile in italiano, purtroppo me la sono dovuta guardare con i sottotitoli, ma va bene lo stesso, l'importante è averla vista.
Ovviamente è probabile che vi sia anche una 3° stagione ma non so proprio quando sarà disponibile in Italia.
Devo ringraziare di cuore chi mi ha informata dell'esistenza del sito VVVVID dove ho potuto guardare anche la 2° stagione ovvero Noragami Aragoto, subito dopo essermi divorata la 1° stagione su Netflix.
Perché mi piace questa storia?
Prima di tutto perché è estremamente interessante e poi perché i personaggi sono esilaranti, sopratutto Yato, il protagonista.
Yato è un Dio minore che ha il sogno di costruirsi un santuario tutto suo in modo che i suoi fedeli (quali???) aumentino di numero e iniziano ad osannarlo come dovrebbero.
Risultati immagini per Noragami
Peccato che sia praticamente snobbato da tutti e soprannominato addirittura “il dio in tuta” proprio perché appare sempre vestito con una sciatta tuta nera e stivali da caw-boy, a dare quel tocco in più è la bandana malridotta che porta sempre al collo...non ispira certo né timore né riverenza.
Però ha dalla sua che è troppo simpatico, ha un carattere capriccioso ed irriverente, ama gli alcolici e i soldi facili ma nasconde anche un lato onesto e protettivo nei confronti delle persone che ama.
Risultati immagini per Noragami
La sua vita cambia completamente quando si imbatte in Hiyori, una ragazza di cui si innamora e che farà poi parte del suo “gruppo” assieme a Yukine, che diventerà lo Strumento Divino di Yato.
Mi è piaciuto tanto il legame forte ma tormentato che si crea tra Yato e Yukine (che si trasforma in una katana affilatissima detta Sekki, quando Yato scende in battaglia) e ancor di più mi affascina il contesto in cui i personaggi si muovono.
Yato e Yukine dopo molte battaglie finalmente arrivano a comprendersi, rispettarsi e ad amarsi proprio come due fratelli o come un maestro e il suo allievo, e proprio questo legame mi ha emozionata tantissimo.
Voi mi conoscete e sapete bene che non sono una romanticona, quindi penso che ci fosse da aspettarselo che mi sarei concentrata più sul rapporto fraterno tra Yato e Yukine, che a quello amoroso tra Yato e Hiyori.Risultati immagini per Noragami
Comunque ammetto che sono tutte e tre bei personaggi e che il gruppo funziona alla grande.
Questo anime è davvero adrenalinico e pieno di battaglie all'ultimo sangue, le più agguerrite sono quelle che vedono Yato contro la Dea Bishamonten, una dea davvero con le palle!
Ma mi sono affezionata più che a lei, al suo Strumento guida, ovvero Kazuma un ragazzo saggio e intelligente che sa sempre come guidare la dea e gli altri Strumenti divini.
Mi è entrato nel cuore assieme a Yato e Yukine.Risultati immagini per Noragami
Che dire?
Noragami mi sta piacendo un sacco e non vedo l'ora che sia disponibile la 3° stagione...vorrei anche recuperare il manga prima o poi.
Se dovessi consigliare qualcosa di simile direi senz'altro Inu Yasha perché si somigliano in molte cose, compresi i due protagonisti che mi pare abbiano più o meno lo stesso carattere.
Risultati immagini per Noragami e yukine gif
Voi lo avete mai visto o letto?
Fatemi sapere che sono curiosa ma non fatemi spoiler, ve ne prego.
Ci leggiamo domani con un nuovo post, bacioni.


Nessun commento:

Posta un commento