sabato 20 aprile 2019

Opposition.


Ciao amici lettori, come state?
Spero bene, come procedono le vostre letture? Le mie piuttosto bene, non mi posso lamentare.
Vedo che Opposition va piuttosto bene e, vi anticipo, io e Sony siamo un vulcano di idee quindi spero davvero che continuiate a seguirci, il materiale di cui parlare è moltissimo e variegato.
Dopo questa piccola premessa direi di cominciare.

Per oggi abbiamo pensato di concentrarci sui manga, in particolar modo di giocare ancora una volta sui nostri gusti opposto romantico/horror quindi ecco due manga che vi consigliamo in base alle nostre personali preferenze.

Cry:
Risultati immagini per Osama game l'inizio

Titolo: Osama game - Il gioco del re- L'inizio
Autore:  Nobuaki Kanazawa
Genere: Horror psicologico
Trama:

Gli ordini del Re sono improrogabili. Divincolati dall'obbedienza, e riceverai la tua punizione.”
Prequel del manga “Ousama Game”.

Il mio pensiero:

Osama game è una storia da far rizzare i capelli in testa, insomma ci pensate a un piccolo paesino sperduto dove gli abitanti vengono decimati giorno per giorno in modo orribile?
È davvero pazzesco, anche solo pensarlo.
Ma la cosa più terribile è che non si riesce a capire assolutamente chi sia il killer e quindi si inizia a dubitare di tutti, persino di se stessi.
Questo manga vi mette davanti a quesiti a cui mai vorreste pensare...sareste disposti ad uccidere un vostro amico pur di salvare voi stessi e il restante della popolazione?
Sareste disposti a farvi uccidere per salvare gli altri?
Riuscireste a sacrificare un bambino per il bene superiore?
Tutte domande a cui è facile rispondere, almeno finché non siete realmente in quella situazione vero?
È proprio il fattore psicologico che mi ha preso tanto per quanto riguarda questo manga, sebbene abbia amato molto anche la parte più splatter piena di sangue, morti orribili e scene da voltastomaco.
Sono di parte, lo so, ma amo troppo tutto ciò che ha a che fare con l'horror, il mio cuore sussulta più volentieri per la paura che per un colpo di fulmine, sono fatta così.
Mi riesce davvero troppo facile farmi condurre per mano dal personaggio più macabro e perverso che dal principe azzurro...è preoccupante?
Osama game è stato un crescendo di adrenalina, paura, mistero, morte e disperazione che ho amato tantissimo, dalla prima all'ultima pagina.
Fino all'ultimo sono stata col fiato sospeso, scervellandomi per capire chi diavolo fosse questo fantomatico Killer dai superpoteri.
Non potete nemmeno immaginare quanto sia avvincente, dovete assolutamente leggerlo se siete amanti del genere, mentre se non lo siete...beh statene alla larga o vi sconvolgerà irrimediabilmente.
Oltre ad avere una storia mozzafiato, questo manga non si fa mancare nulla nemmeno per quanto riguarda i personaggi.
Sono tutti ben definiti e ricchi di sfumature intriganti, persino quelli più antipatici finiscono per farsi amare, anche per quelli più spietati ho nutrito una certa ammirazione.
Immagine correlata
Vi chiederete se esiste una minima parte romantica in tutto questo...
si, esiste una storia d'amore e persino un triangolo amoroso!
C'è anche un personaggio che soffre terribilmente per un amore non corrisposto, quindi è anche emozionante in un certo senso.
Penso che sia uno dei manga più completi che abbia mai letto perché tocca molti generi con la sua storia.
Io vi ho parlato soltanto del prequel ma esiste anche un seguito Il gioco del re che non vedo l'ora di recuperare e divorare!
Adesso passo la parola a Sony.

Sony:

Buongiorno a tutti! Per la rubrica della nostra cara Cry, che ringrazio sempre per la splendida opportunità <3, “Opposition” questo mese siamo più agli antipodi che mai! Se la nostra Cry vi ha consigliato una serie Horror, ecco la serie Romantica.
Risultati immagini per Hapi mari manga volumi

La mia scelta è ricaduta su uno “Josei”, serie completa in dieci volumi, edita dalla Star Comics: “Hapi Mari – Happy Marriage!?” della mangaka Maki Enjoji.

La maggior parte di voi lo saprà, ma apriamo una piccola parentesi su cosa sia uno “Josei”, giusto per completezza. Wikipedia lo definisce come un termine usato in Giappone per indicare una tipologia di manga, in questo caso dedicati a donne e giovani adulte. Una variante degli “Shojo”, ma più sobria e realistica, con relazioni meno idealizzate e linguaggio e rappresentazioni più esplicite.
Chiusa questa piccola parentesi passiamo alla trama dell’opera.

Risultati immagini per Hapi mariRisultati immagini per Hapi mari

La nostra protagonista è Takanashi Chiwa, impiegata di giorno, “cameriera” in un locale di lusso di notte… forse più intrattenitrice che cameriera: il suo ruolo è intrattenere con delle battute i clienti del locale (a cosa stavate pensando, maliziosi!?XD), con lo pseudonimo di “Chihuahua”.
Questo doppio lavoro le è necessario per poter pagare i debiti che il padre continua a contrarre con il gioco d’azzardo. Durante una serata di lavoro la nostra Chiwa viene richiesta da un nuovo cliente, che con le sue parole la offende, beccandosi un bicchiere di whisky e acqua in piena faccia! Il giorno dopo, in ufficio, la ragazza viene convocata nell’ufficio del presidente dell’azienda in cui lavora Mamiya Hokuto, che si rivela essere proprio il cliente della sera prima! Chiwa è sicura di essere licenziata dopo l’accaduto, ma le cose vanno diversamente: Hokuto le chiede di sposarlo!
Malgrado in un primo momento Chiwa respinga questa proposta, alla fine cede, soprattutto per dare una mano al padre, e da quel momento inizieranno le peripezie della nuova coppia di sposi: dalle banali discussioni tra marito e moglie, alla scoperta di “complotti” ai danni di Hokuto.
Vedremo il rapporto tra Chiwa e Hokuto cambiare di capitolo in capitolo in modo naturale, senza forzature eccessive.
Risultati immagini per Hapi mari
Dal manga è stata tratta una serie TV live action, disponibile in Italia su Amazon Prime Video (anche se credo sia sottotitolata in Inglese), che però si discosta parecchio dalla trama originale. Almeno da quello che ho sentito dire, non avendo avuto la possibilità di vederla io stessa.
Risultati immagini per Hapi mari
Che dire in conclusione: un manga molto bello, dalla lettura scorrevole, con disegni stupendi (adoro lo stile della Enjoji!!) e una trama, forse non molto innovativa (infatti possiamo benissimo immaginarne il finale) ma ricca di romanticismo e con i suoi bei colpi di scena inaspettati. Se ne aveste l’occasione ne consiglio la lettura!|

Bene… io ringrazio ancora Cry <3 e ci vediamo il mese prossimo!!

2 commenti:

  1. Che bella la vostra iniziativa! Non conosco i titoli che avete nominato, quindi sono ancora più felice perché avete ampliato la mia WL! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo molto felici Didi che l'iniziativa ti piaccia e ancor di più che abbiamo contribuito ad ampliare la tua WL.
      Un abbraccio grande!

      Elimina