lunedì 21 novembre 2022

Recensione La stella Saga del sigillo della luna.

 


Buongiorno amici lettori, è con piacere che torno con la recensione di un libro scritto da un autore emergente.
Curiosi?
Andiamo a recensirlo allora.



Titolo: La stella

Saga: Saga del sigillo della luna #1

Autore: Cleo Rozenfeld

Genere: Mitologia

Pagine: 277

Prezzo: 13,00 € flessibile 16,00 € rigida

Voto: ❤❤❤/5


Trama:

Inanna, Dea dell’Amore e della Guerra, vittima di un sortilegio da parte del Dio della Luna, decide di andare nell’Oltretomba e diventarne la padrona.
La Dea si scontrerà con Ereškigal, Regina della Morte, ma dal loro incontro scaturiranno eventi disastrosi influenzando il ventunesimo secolo e così la vita di Ambròse Rayven, quindicenne scappata dal manicomio di Canberra grazie a sua nonna Mary-Rose.
Il destino di Ambròse è stato già deciso millenni prima, perché la ragazza è una delle reincarnazioni di Inanna, divise in otto parti come la stella ad otto punte a lei sacra.

Recensione:

Come sempre mi sento di essere del tutto sincera, anche con gli autori emergenti, per cui non mi nasconderò dietro a delle belle parole solo per fare piacere e sarò il più trasparente e chiara possibile nell'esporre il mio pensiero, personale sulla lettura.

Sappiate, però, che si tratta del mio di pensiero e che, senz'altro voi potreste pensarla diversamente da me.

Detto questo vi dirò che ne penso di La stella.

Io sono un'appassionata di mitologia, mi piace quindi molto questo genere se ben scritto e ben ideato.

Quindi, sicuramente, leggere questo libro è stato molto interessante ma ho delle precisazioni da fare.

Sebbene l'autrice si sia molto impegnata e sia stata pignola in fatto di termini, nomi, storia del personaggio ecc...quelle continue note a pié pagina mi hanno indispettita e annoiata, distraendomi totalmente dalla storia.

Mi rendo conto che le note sono state aggiunte per far si che il lettore capisse bene il filo della storia ma, io le ho trovate pesanti e troppo numerose.

Inoltre, la prima parte del libro scorre lentamente e risulta piuttosto pensate e, persino, di difficile comprensione, per quanto mi riguarda.

Però, ammetto, mi è piaciuto il personaggio di Inanna, sebbene appaia spesso vanitosa e arrogante.

Se fosse stato, quindi, solo per la prima parte del libro lo avrei bocciato ma...

Nella seconda parte, ambientata ai giorni nostri e con un'altra protagonista, questa volta in cui ci possiamo maggiormente immedesimare, le cose sono andate decisamente meglio.

Finalmente la lettura è diventata scorrevole e veloce.

Le note, per fortuna, si sono dimezzate e la storia è diventata molto, ma molto più chiara.

Mi è piaciuta la protagonista e tutto ciò che si muove intorno a lei.

Un mondo di magia, mistero, reincarnazioni e situazioni interessanti.

Sul finale ho sentito la curiosità di procedere con il prossimo volume, ed è per questo che ho dato 3 stelle e non 2.

Sono certa che nel prossimo volume l'autrice avrà sicuramente fatto un buon lavoro, ho molta fiducia a riguardo.


Bene amici, per oggi è tutto.

Spero che il post vi sia stato utile.

Un bacione dalla vostra Cry 💖




Nessun commento:

Posta un commento