lunedì 18 ottobre 2021

Recensione Monster House.

 


Buongiorno amici lettori, oggi vi lascio la breve recensione di un, altrettanto, breve libro.
Buona lettura.


Titolo: Monster House 
Autore: Tom Hughes
Casa editrice: Sperling Paperback
Pagine: 119
Prezzo: € 7,00
Voto: ❤❤❤/5

Trama:

DJ Walters, un ragazzino di dodici anni, sospetta da sempre che la casa al di là della strada celi qualche cosa di strano: se qualche giocattolo finisce sul suo prato sparisce misteriosamente, e Mr Nebbercracker, l'unico inquilino, si comporta come se avesse qualche cosa da nascondere. DJ si accorge che a Halloween la casa si trasforma in un vero mostro che viva e respira, e che alcune persone cominciano a sparire... Il ragazzino lancia l'allarme, ma nessuno crede a lui e ai suoi amici, così loro dovranno cavarsela da soli per scoprire da che cosa sia posseduta la casa e come sconfiggerla. ci riusciranno prima che il mostro distrugga l'intero quartiere?

Recensione:


Questo libro mi è capitato tra le mani per caso, è stato un gradito omaggio di una ragazza con cui ho scambiato libri.
Dire che è arrivato al momento giusto è dir poco, avevo bisogno di un libro breve e poco impegnativo e Monster House ha fatto al caso mio.

Bisogna dire che non è un capolavoro, si capisce, ma è comunque una lettura piacevole e leggera adatta ad un pubblico giovane.
In realtà sarebbe perfetta da leggere in autunno visto che la storia viene narrata in prossimità di Halloween...diciamo che io mi sono portata avanti!

Mi sono piaciuti i personaggi, tre ragazzini molto diversi fra loro ma che, insieme, fanno squadra e affrontano un mostruoso pericolo.
Certo, pensare ad una casa che prende vita è quanto di più fantasioso mi possa venire in mente...e, in realtà, non fa affatto paura!
Ma è giusto così, non avevo grosse aspettative per questo libro e, infatti, si è rivelata una lettura frivola ma piacevolmente breve.
Ho apprezzato anche lo stile di scrittura che è risultato scorrevole e "giovanile".

Il grande insegnamento all'interno della storia?
Che non bisogna mai giudicare le persone.
Mi piace quando un personaggio, in apparenza cattivo, poi si rivela buono.

Molto carine anche le illustrazioni, piccole fotografie tratte dal film, eh si, esiste anche quello e voglio assolutamente vederlo ad Halloween.





2 commenti: