giovedì 28 ottobre 2021

Recensione I mostri di Rookhaven.


Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi, come potete vedere dal titolo del post, vi porto una nuova recensione.
Andiamo quindi a scoprire cosa ne penso di:


Titolo: I mostri di Rookhaven
Autore: Padraig Kenny 
Casa editrice: EL
Genere: Horror per ragazzi
Pagine: 352
Prezzo: € 15,50
Voto: ❤❤❤/5

Trama:

Un romanzo illustrato che è insieme un horror e una fiaba moderna e racconta una storia di crescita, amicizia e integrazione. Un libro per ragazzi dai 12 anni, che parla al cuore di giovani e adulti. Mirabelle ha sempre saputo di essere un mostro. Quando la barriera magica che protegge la sua strana famiglia e la separa dal mondo degli umani si lacera e due ragazzi orfani scoprono per caso Rookhaven, Mirabelle capisce che oltre i confini del suo mondo si celano opportunità straordinarie. La crepa nella barriera, però, attira anche qualcosa di molto pericoloso, e quando il male inizia a braccare Mirabelle e la sua famiglia, diventa presto chiaro che i veri mostri non sono necessariamente quelli che dei mostri hanno l'aspetto.


Recensione:


I mostri di Rookhaven è un libro per ragazzi e presenta molte illustrazioni splendide che accompagnano piacevolmente la lettura.

Il libro è intriso di oscurità e quindi assolutamente adatto al periodo di Halloween, è una lettura che, in effetti, vi consiglio di fare in questo preciso periodo.

Ovviamente, essendo un libro adatto ai giovani lettori, non vi farà perdere il sonno, ma comunque è adatto a creare quell'atmosfera tetra e suggestiva.

La trama si svolge senza punti morti e risulta molto interessante proprio perché, ogni capitolo segue le vicende di un diverso personaggio.

I personaggi sono tutti molto carismatici ed interessanti, affascinanti e misteriosi, così tanto che il lettore smania dalla voglia di conoscerne i segreti.

Devo ammettere che questo libro mi ha ricordato molto la storia narrata nella saga di Miss Peregrine e i ragazzi speciali.

Entrambi presentano personaggi fuori dal comune, entrambi hanno un tutore carismatico e intransigente, entrambe le storie si dipanano all'interno di un istituto, di un edificio nascosto agli occhi del mondo.

Un po' scopiazzato direi ma, comunque, piacevole e ben strutturato.

Ho apprezzato molto il messaggio di uguaglianza e integrazione che forma le linee guida della storia.

Infine ho apprezzato il finale che mi sembra giusto e piacevolmente curioso...ma che mi fa pensare ad un possibile seguito.


Nessun commento:

Posta un commento