martedì 20 agosto 2019

Una stella cadente in pieno giorno.



Risultati immagini per una stella cadente in pieno giorno mangaRisultati immagini per una stella cadente in pieno giorno manga volume 12

Titolo: Una stella cadente in pieno giorno
Autore: Mika Yamamori
Prezzo: € 5,90 (a volume)
Volumi: 12
Voto: 9/10

Trama:
Una stella cadente in pieno giorno racconta la storia di Suzume Yosano, una studentessa delle superiori che dalla campagna va a vivere a Tokyo. Durante il suo primo giorno a Tokyo si perde e un uomo losco la aiuta. Successivamente si scopre che quell'uomo è l'insegnate responsabile della classe di Suzume: il suo nome è Satsuki Shishio e Suzume si scoprirà progressivamente attratta da lui. Seduto in classe vicino a lei, poi, c'è Daiki Mamura, un ragazzo che sembra odiare le donne, ma solo perché non sa come comportarsi con loro. Ben preso Daiki e Suzume diventano amici. 

Il mio pensiero:
Una stella cadente in pieno giorno segue le vicende di cuore di Suzume, una sedicenne la cui vita semplice di campagna subirà un brusco scossone.
Immagine correlata
Per esigenze dei genitori Suzume si ritrova a doversi trasferire a Tokyo e qui iniziano i veri problemi.
Da ragazza semplice e un po’ goffa la ragazza subirà una maturazione che la porta a provare i primi sentimenti forti, peccato che la persona sia totalmente sbagliata.
Si da il caso che Suzume si innamori perdutamente del suo prof Shishio ma, come potete immaginare, non sarà certo un amore facile.
Ecco, questo punto mi ha fatto storcere parecchio il naso...non prendetemi per bacchettona ma sinceramente non riesco a pensare che sia una cosa corretta. Non voglio nemmeno immaginare che professore e studente possano avere una relazione, non è corretto e non è fattibile che una relazione tale esista.
Chiusa questa piccola parentesi personale, procedo con la valutazione del manga.
Quindi potete ben immaginare come io abbia preso questa relazione nel corso del manga, ovviamente ero contraria e tifavo spudoratamente per Mamura, il ragazzo problematico innamorato di Suzume.
Si, perché il bello di Una stella cadente in pieno giorno è il triangolo amoroso formato da Suzume, Shishio e Mamura.
Suzume impersona proprio la confusione adolescenziale, quel periodo in cui i sentimenti sembrano farla da padrone e non sempre si riesce a distinguere l’infatuazione dall’amore vero e proprio.
Immagine correlata
Mamura dal canto suo è un adolescente con un piccolo problema a relazionarsi con il mondo femminile a causa di un trauma infantile. Un ragazzo freddo e chiuso, inavvicinabile ma che, per qualche ragione, permette a Suzume di avvicinarsi, passo dopo passo...fino ad innamorarsene.
Non so dirvi quanto questa storia mi abbia appassionata, emozionata e colpita, ho sofferto assieme a Mamura e sono riuscita ad immedesimarmi completamente in lui, ricordando la mia stessa adolescenza, quando il primo amore fa male e viene vissuto intensamente, troppo intensamente.
Il finale è stato semplicemente perfetto e, quasi quasi, mi commuovevo!
Davvero una storia dolce, emozionante e delicata che mi ha fatta innamorare nonostante la mia ritrosia nei confronti del genere romantico.
Consigliatissimo miei cari amanti della lettura.
Immagine correlata


Nessun commento:

Posta un commento