lunedì 12 agosto 2019

Costellation Book tag.


Risultati immagini per constellation

Andromeda: un libro il cui finale non ti ha soddisfatta.
Risultati immagini per l'ultimo angelo becca fitzpatrick
L’ultimo angelo. Non fraintendetemi, il finale in sé è perfetto per quanto riguarda la storia d’amore tra Nora e Patch ma...vogliamo parlare della morte di ###?! No, non l’ho proprio accettata, non si meritava una fine simile.

Altare : un libro che hai dovuto leggere a scuola.
Sostiene Pereira. Una testimonianza
Mi vengono ancora i brividi al solo pensiero, tremo a scriverne il titolo perché è stato un vero e proprio incubo a cui, ancora oggi, non trovo un senso. Sto parlando di Sostiene Pereira. Un libro senza senso, difficile e tremendamente noioso, l’unico libro che mi ha fatto odiare, sebbene per poco tempo, la lettura.

Cassiopea: un libro che hai comprato salvo poi pentirti.
Eleanor e Park. Per una volta nella vita
Beh, devo ammettere che mi capita ogni tanto di fare acquisti di getto presa dall’entusiasmo, salvo poi perdere completamente interesse. Gli ultimi titoli che hanno subito il triste abbandono senza nemmeno essere sfogliati sono stati Eleanor & Park, Cuore e Oliver Twist. Penso succeda a tutti di acquistare troppo, di lasciare poi dimorare i libri sugli scaffali per anni e rendersi poi conto di aver perso quella curiosità che ci aveva portato a comprarli.

Fenice: un aggettivo per descrivere l’ultimo libro letto.
Risultati immagini per la corte di nebbia e furia
Favolosamente oscuro. Si, perché si tratta di La corte di nebbia e furia, chi l’ha letto sa bene di cosa parla e perché io abbia scelto questo aggettivo. Cosa c’è di più affascinante della Corte della notte, di più oscuro e misterioso di Rhysand Signore Supremo? Davvero stupendo.

Dragone: un libro che hai apprezzato leggendolo una seconda volta.
Il Piccolo Principe
Capita davvero poco che io rilegga i libri, solitamente amo leggere sempre cose nuove, però ci sono due libri che vado a rispolverare almeno una volta all’anno. Si tratta di Il canto di Natale e Il piccolo principe. Questi due libri mi fanno scoprire, lettura dopo lettura, dettagli nuovi su cui non mi ero concentrata nelle letture precedenti.
Davvero due libri meravigliosi che serbo nel cuore con tanto affetto.

Leone minore: un libro che hai letto in pochissime ore.
Patrick Ness;Siobhan Dowd Sette minuti dopo la mezzanotte ISBN:9788804625391
Sette minuti dopo la mezzanotte, ci misi soltanto una serata a leggerlo e me ne innamorai perdutamente.



8 commenti:

  1. Cry, ma quello spoilerone sulla saga della Fitzpatrick?? Io non l'avevo ancora finita ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pardon, mi sono lasciata prendere la mano dalle emozioni ed ho finito per spoilerare. Chiedo perdono :-(

      Elimina
    2. Pardon, mi sono lasciata prendere la mano dalle emozioni ed ho finito per spoilerare. Chiedo perdono :-(

      Elimina
    3. No, lo so, a volte capita di farsi prendere, è anche giusto parlarne. Basta mettere un piccolo avviso spoiler o, ancora meglio, scrivere il nome del personaggio in bianco ed evidenziarlo sempre in bianco, così che per vederlo sai necessario selezionare con il mouse la parola :)

      Elimina
  2. Che bel tag :)
    Magari se ho tempo lo faccio anch'io.

    RispondiElimina
  3. https://robbyroby.blogspot.com/2019/09/costellation-book-tag.html
    ciao

    RispondiElimina