sabato 22 giugno 2019

#vergogna challenge e chiacchiere in libertà.

Buona sera amici lettori, come state?
Cos'avete fatto di bello in questo tempestoso sabato?
Io sono uscita con la mia best e...beh abbiamo beccato la giornata sbagliata, ci siamo bagnate come due pulcini ma almeno abbiamo fatto quattro chiacchiere e sparlato di libri e manga. 😆
Ad allietarci la giornata sono state le nostre copie nuove di zecca di La corte di nebbia e furia, con cui ci siamo fatte anche un bel selfie da postare su Instagram 💖

Per quanto riguarda le letture invece beh...sto leggendo davvero pochissimo e non so più come fare per ritagliarmi un po' di tempo da dedicare a questa mia passione, sono disperata 😢
il problema è che alla sera sono stanca e quindi mi lascio vincere dalla pigrizia finendo per guardarmi un film o qualche episodio delle serie tv in corso.
Si, lo so, sto diventando una vera pigrona.
Comunque sono abbastanza felice di dirvi che sono ormai giunta alla fine del 3° volume della saga Il bacio dell'angelo caduto, ormai mi manca solo il 4° e potrò spuntare un'altro titolo dalla mia lista di saghe da terminare.
Nel frattempo ho iniziato a leggere Lo scrigno cremisi, una creazione di Antonello Venditti e mi sta piacendo un sacco, vi invito a cercarlo su Instagram per saperne di più. Potete trovarlo qui: @antonellovendittiart ma ha anche una pagina Facebook.
Oltre ad essere uno scrittore è anche un talentuoso illustratore che ha disegnato moltissime copertine di libri.

Vi ho accennato prima che sto guardando un sacco di film e serie tv. Volete sapere quali?
Al momento ho terminato la prima stagione di Una serie di sfortunati eventi e posso dire di esserne ormai completamente affascinata.
Davvero una serie divertente, ma anche oscura e tragica in un certo senso, non vedo l'ora di proseguire con la seconda e terza stagione per vedere cosa succede ai piccoli fratellini.
Ho poi gustato la sesta stagione di American horror story, Roanoke che come sapete è una serie tv horror che io amo alla follia.
Roanoke è stato davvero un colpo di scena dopo l'altro e sono contentissima di essere tornata, dopo molti mesi, a questa serie tv.
Per quanto riguarda i film posso dirvi, con una punta di orgoglio, che sto recuperando alla grande i film Marvel, ne ho visti davvero un bel po', ma sono ancora tanti quelli che devo ancora recuperare.
Non so proprio perché io abbia aspettato così tanto prima di tuffarmi in questo mondo di super eroi.
Ho poi portato a termine la serie di Dragon Trainer e non vi dico quanto già mi mancano Sdentato e Hiccup 😢

Per quanto riguarda gli anime, non ne ho visti di recente, se non contiamo che mi sono guardata la serie animata targata Netflix, L'ispettore Gadget che  mi ha fatta tornare all'infanzia. Amavo moltissimo L'ispettore Gadget e sono felice di averlo potuto rivedere in versione aggiornata ma sempre strampalata e casinista.

Bene, ora che vi ho stressato con le ultimissime novità posso passare ad una challenge molto divertente che ho trovato sul canale della mitica Anita Book, L'ora del libro.
Si tratta della challenge #vergogna ideata da Anita Book e Sebastian Lector Sombrero.
Hanno creato una challenge in cui, chi partecipa, deve elencare almeno 3 cose che ancora non ha fatto e di cui si vergogna.
L'ho trovata così divertente che ho deciso di partecipare anche io quindi eccomi qui.
Vi sono 7 categorie quindi direi di cominciare:

Libri:

- Il signore degli anelli
Si, lo ammetto umilmente e chiedo venia agli amanti di questa saga famosissima. Non ho mai letto i libri ne mi sono mai avvicinata ai film. Nonostante possiedo il volumone unico con tutti i libri non mi sono ancora decisa a leggerlo e, sinceramente, ne ho un po' timore.

- I grandi classici
E qui mi vergogno veramente tanto. Avete presente quei grandi classici, quelli che ti fanno leggere anche a scuola, quelli tipo I promessi sposi, La divina commedia ecc...
Ecco io non ne ho mai letto nemmeno uno!
Lo ammetto.
Non mi ispirano proprio, preferisco cose più leggere tipo Il corsaro nero, I viaggi di Gulliver, Il principe e il povero, insomma quelli più leggeri.

- I libri in lingua
Altra mia grande lacuna. Sebbene abbia studiato, in maniera molto superficiale, inglese e francese non saprei assolutamente leggere un intero libro in qualsiasi altra lingua che non sia l'italiano.

Autori:

- Dan Brown
No, io non ho mai letto nemmeno una riga scritta da questo autore e lo ammetto senza problemi. La realtà è che non mi ispira proprio nonostante sia chiaramente un genio nel suo genere.

- Autrici di romance
Altra mia mancanza...il fatto è che non sono affatto romantica e quindi questo tipo di libri in linea di massima mi annoia da morire. Ogni tanto mi sforzo di leggerne uno, tanto per variare le mie letture ma ne trovo davvero pochissimi che mi lascino qualcosa di buono.

- Agatha Christie
Si, non sono nemmeno un amante dei gialli e non ho mai letto neanche un libro della Christie, semplicemente vale lo stesso discorso che ho fatto per Brown.

Film:

- Chocolat
Questo film è famosissimo e nominatissimo ma...io non l'ho mai visto e me ne dispiaccio visto che adoro Jhonny Depp, prima o poi conto di recuperarlo assolutamente.

- Film storici
Non amo il genere storico seppur abbia amato tantissimo la serie tv Spartacus, questo genere in linea di massima mi annoia tantissimo quindi lo evito.

- Melficent
Strano da parte mia visto che amo queste genere di film ma non ho ancora visto Malefincent. Ovviamente lo recupererò non appena ne avrò occasione.

Serie tv:

- Il trono di spade
Chiedo venia e mi inchino affinché non mi lanciate pomodori e patate ma...non sono ancora riuscita ad iniziare questa famosissima e chiacchierata serie tv, dicono che sia stupenda e sono curiosissima, devo solo trovare il momento giusto per dedicarmici come si deve.

- Walking dead
Lo so, sembra strano visto il mio amore per l'horror e il fantasy sanguinolento, ma non ho mai pensato di vedere questa serie tv, avevo provato tempo fa a guardare un episodio ma non mi ispirava, così ho semplicemente lasciato perdere. Ho fatto male?

- Shadowhunters
Sto amando i libri in un modo spassionato, fremo dalla voglia di cominciare la serie tv ma...sono una persona metodica e non mi piace spoilerarmi i libri quindi ho deciso di terminare tutti e 6 i volumi prima di dedicarmi alla serie tv.

Musica:

- Vasco Rossi
E qui pioveranno proteste, sono pronta ad accoglierle.
Il fatto è che non mi piace proprio Vasco Rossi, non ci posso fare nulla, sebbene alcune canzoni siano orecchiabili e abbastanza belle per quanto riguarda il testo, tutte le altre semplicemente le detesto.

- Opera
Purtroppo trovo questo genere di musica sonnolenta e non riesco mai a capire le parole che i cantanti dicono.

- Madonna e Britney Spears
Beh, qui ci sarebbe un libro da scrivere. Il fatto è che queste due cantanti mi sono sempre state sullo stomaco, le trovo molto provocatorie e, sinceramente, montate peggio della panna.
Ho sempre preferito cantanti più rock e meno appariscenti, quelle che cantano veramente e non solo per fare teatrini e provocare scandali.
Chiedo perdono a chi le ama ma purtroppo questo è il mio pensiero.

Cibo:

- Banane
L'unico frutto assieme al fico che non mangio. Non mi piace il gusto e le trovo stoppose.

- Sottilette
Le amo mangiate crude ma assolutamente non le sopporto fuse. Sono strana lo so.

- Birra
Credo di essere una delle poche persone su questa terra ad odiare la birra, il fatto è che non mi piacciono le cose amare.

Viaggi:

- Estero
Non sono mai stata all'estero, neanche una volta.

- Italia
Non ho nemmeno mai visitato l'Italia, nessuna grande città, nessuna isola, nessun luogo interessante.

- Mi perdo ovunque
Non ho senso dell'orientamento, nemmeno per sbaglio, o mi date indicazioni chiare e precise, o altrimenti non arrivo nemmeno dietro l'angolo.

Bene amici, io mi sono divertita tantissimo a chiacchierare con voi e spero quindi di non avervi annoiato.
Se volete partecipate alla challenge #vergogna o semplicemente scrivete nei commenti le vostre piccole vergogne.
Bacioni 💖

2 commenti:

  1. Ciao Cry! Io Una serie di sfortunati eventi non riesco proprio a vederlo, adoro il film vecchio, ma questa nuova versione non mi va giù. In compenso devi assolutamente recuperare Chocolat, è meraviglioso ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Prometto solennemente di recuperare Chocolat ;)
      Per quanto riguarda Una serie di sfortunati eventi, personalmente la trovo abbastanza carina ma devo ancora terminarla.
      Bacioni

      Elimina