giovedì 1 novembre 2018

L'angolino del manga.


Killing stalking

Immagine correlata

Titolo: Killing stalking
Autore: Koogi
Volumi: 4
Prezzo(di un volume singolo): 9,90 (a volume)

Personaggi principali:
Bum Yoon
Sangwoo Oh

Trama:

Ossessionato da un ragazzo incontrato all'università, ma troppo tormentato per fare la prima mossa, Bum Yoon decide di introdursi di nascosto in casa dell'oggetto del suo desiderio... scoprendo il vero, crudele volto e diventandone (volontariamente?) prigioniero.
Ha inizio un gioco spietato tra vittima e carnefice, amore e morte.

Il mio pensiero:
Risultati immagini per killing stalking
Questa serie mi ha da subito incuriosita tantissimo con la trama caotica e perversa.
Ed è proprio una storia contorta, perversa e spiazzante quella che ho riscontrato leggendo questo manga.
È davvero incredibile quanto i due protagonisti siano psicolabili, problematici e fondamentalmente pazzi da legare.
Partiamo da Bum, un ragazzo un po' sfigatello, il classico solitario senza amici e con un sacco di complessi derivanti dalla propria omosessualità.
È certo uno dei personaggi che potrebbe avere le caratteristiche per piacermi...se non fosse che è un debole e una vittima fatta e finita, uno che si rovina la vita con le sue stesse mani.
Posso confessarvi che ho provato subito una forte antipatia per lui mio malgrado.
Aggiungiamo poi che è un pazzo ossessionato dal bel Sangwoo, talmente ossessionato da stalkerarlo tranquillamente introducendosi addirittura in casa sua.
Risultati immagini per killing stalkingPeccato avrà una bruttissima sorpresa: il ragazzo dei suoi sogni in realtà non è altro che un pazzo omicida, dominatore, pervertito e con un sacco di complessi derivanti dalla pessima infanzia vissuta.
Insomma, una bella coppia di matti no?
Inutile dire che Sangwoo è diventato da subito il mio personaggio preferito, sebbene sia un sadico del cavolo.
Volete sapere cosa ci ho trovato di buono in un killer spietato?
Il fatto che abbia un lato dolce, un lato fragile e bisognoso di affetto e comprensione, molto semplicemente di amore incondizionato.
Ok, so che non lo farò certo sembrare un cucciolotto, ma comunque, leggendo il manga, finirete per apprezzarlo almeno un pochino anche voi, ne sono sicura.
Non posso certo raccontarvi tutto, ma vi posso dire che ho apprezzato davvero tanto questa storia sebbene sia rimasta allibita in più di un'occasione...diciamo che non è per niente una lettura da far fare a dei giovani lettori.
Purtroppo è ineducativo e molto, molto ma molto esplicito, credetemi.
Ma in fondo sono le storie che piacciono a me, piene di psicopatici, amori malati e tematiche delicate.
Risultati immagini per killing stalkingIn realtà la cosa che mi ha colpita di più è la storia d'amore malato che si crea tra i due personaggi.
Sangwoo all'inizio si presenta come un aguzzino spietato e pronto ad uccidere, ma che col tempo si lascia conquistare dalla fragilità e dalla devozione del gracile Bum.
Si instaura così un rapporto da schiavo/dominatore in cui Bum esaudisce ogni più perverso desiderio di Sangwoo, e dove quest'ultimo inizia a far trasparire i propri sentimenti regalando, a modo suo, protezione e amore al ragazzo.
Inutile dire che si tratta di un thriller psicologico che mi ha fatta quasi uscire di testa e che mi ha assolutamente conquistata.
Purtroppo non ha un vero e proprio finale, almeno al momento: presto uscirà la seconda stagione e credetemi che non sto più nella pelle!
Voglio sapere come procederà questa storia d'amore davvero inverosimile e se Bum riuscirà mai a scappare dalle grinfie del perfido Sangwoo o se invece cederà definitivamente all'amore che prova per lui.
Se dovessi dare una votazione alla serie fino ad ora?
Beh sarebbe un 9 pieno.

Fatemi sapere se anche voi l'avete letto e amato e se avete qualche manga simile da consigliarmi.
In caso contrario spero di avervi incuriositi.
Ci leggiamo domani con un nuovo post.
Ciao ciao amici lettori!

Nessun commento:

Posta un commento