martedì 10 aprile 2018

Parliamo di Once Upon a time 6° stagione.


Cosa penso della sesta stagione di Once upon a time.

Ciao amici lettori, come vi avevo accennato ad inizio anno, voglio allargare le tematiche del blog, inserendo anche film e serie tv.
Oggi quindi vi parlo di una serie tv che seguo dall'anno scorso e che adoro particolarmente: Once upon a time.
Ci avevano lasciati alla fine della 5° stagione, con il ritorno della Regina Cattiva separata da Regina di Storybrook.
Mi aspettavo fulmini e saette ma, in realtà, dopo le prime puntate la situazione si aggiusta in modi impensabili di cui comunque sono felice.


Regina è sempre più un personaggio forte e buono, capace di impiegare tutta la potenza della propria magia per salvare gli amici ed Henry, il figlio.
In questa stagione Regina mette a repentaglio parecchie volte la propria vita per il bene della comunità e ciò me la fa amare e ammirare ancora di più.
Ma io sono di parte, lo sapete, ho adorato il personaggio già dalla prima stagione, sebbene fosse super cattiva in quel caso, ma nonostante la cattiveria ha sempre avuto un lato buono, ferito e triste che, ero sicura, l'avrebbe aiutata a cambiare.
Per quanto riguarda Kilian Jones, l'altro mio personaggio preferito, devo ammettere che in questa stagione ha un calo...sono abituata a vedere Capitan Uncino come un pirata duro e sempre pronto all'avventura, cosa che manca un po' a sto giro.
Però è sempre super sexy e quindi lo perdono!

Emma, Biancaneve, Belle e David invece mi fanno ancora storcere il naso, non vado pazza per loro che mi sono sempre rimasti indifferenti.
Tremotino invece mi provoca sempre quel misto di amore e odio che ormai ben conosco. Ci sono volte che lo abbraccerei e altre che lo prenderei a schiaffi, ma in fondo, non sono così le storie d'amore più belle? Ah ah ah ;)
spero comunque che in futuro riesca a fare le scelte giuste che lo possano finalmente redimere.
Di Henry non mi sono ancora fatta un'idea precisa ma, sono certa che avrò modo di capirlo meglio nel corso della prossima stagione.

Zelina, la Perfida mi ha dato una grossa soddisfazione, di cui però non vi posso proprio parlare, sarebbe un enorme spoiler e non me lo posso permettere.
Personaggi interessantissimi e new entry sono Gedeone e La Fata Nera, due personaggi dalle storie molto forti e travagliate, che lottano costantemente sul rasoio tra il bene ed il male.
La fata nera è quindi la grande antagonista della serie, la cui storia è strettamente legata a quella di Tremotino...basta, non dirò altro.
Altri due personaggi e altra storia raccontata è quella di Jasmine e Aladdin, tuffati nella ricerca dell'amata Agrabah.
No, nemmeno loro mi hanno colpita, purtroppo, un po' come il cartone Disney in sé...
inutile dire che sono curiosissima di vedere cosa succederà in quella che, pare, sarà l'ultima stagione di questa meravigliosa e magica serie tv.
Ammetto che io mi sarei fermata qui, l'ultima puntata mi sembra il finale perfetto, mi sono quasi commossa.
Ma sono comunque curiosa di gustarmi la 7°.

E voi seguite questa serie?
Cosa ne pensate?
Ci leggiamo domani con un nuovo post.
😗


6 commenti:

  1. La settima non mi ispira proprio, già questa è stata una mezza delusione, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto guardando la 7° e sinceramente la trovo del tutto diversa dalle precedenti...sono solo al 5° episodio ma già mi annoia :(

      Elimina
  2. anch'io sto guardando la settima, meno intensa delle precedenti però mi spiace proprio che facciano terminare tutto =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, non volevo proprio che finisse dopo 7 stagioni
      :(
      Ora sono curiosa però di vedere cosa si sono inventati per il finale.

      Elimina
  3. Adoro questa serie tv- Buona domenica

    RispondiElimina