mercoledì 25 aprile 2018

L'angolino del manga.


Ciao amici lettori! Come state?
Ultimamente sto leggendo un sacco di ottimi libri ma, come avrete capito dal titolo del post, sono qui per parlarvi di manga.
Ovvero della serie che ho letto questo mese: Chitose etc.
Buona lettura!
L'angolino del manga.

Chitose etc.

Risultati immagini per chitose etc

Titolo: Chitose etc.
Autore: Wataru Yoshizumi
Volumi: 7
Prezzo(di un volume singolo): 4,90

Personaggi principali:
Chitose
Yuki
Shun
Saaya

Trama:
Chitose è una ragazza di Okinawa. Durante l’estate incontra nella sua città un ragazzo della capitale, Yuki, con il quale passa una splendida giornata. Chito sente nascere in lei un sentimento speciale per il ragazzo e non vede l’ora di rivederlo il giorno dopo. Cosa che non accade, dato che lei viene colta da un raffreddore e non può presentarsi all’appuntamento. Decide allora di ascoltare il suo cuore e di trasferirsi a Tokyo, a casa del fratello Nini, scrittore molto in voga tra i ragazzi in quel momento, con la speranza di ritrovare il ragazzo. Con i pochi dati a sua disposizione, riesce a scoprire in quale scuola era iscritto, iscrivendosi anche lei. Non poteva però immaginare che quello che aveva conosciuto non era come si immaginava. In realtà Yuki è fidanzato con un’altra ragazza, Saaya, con la quale condivide una relazione aperta. Infatti lei non ha problemi quando viene a sapere cosa ha fatto Yuki, dimostrando a Chito quanto un bacio possa essere una cosa da poco. Chito, dopo quello che ha scoperto, si sente in imbarazzo, e con un inganno la iscrivono allo stesso club di cui fanno parte Yuki, Saaya e altri ragazzi: il club dei festival.

Il mio pensiero:
Risultati immagini per chitose etc Come potete immaginare è una lettura romantica...non il mio genere, lo so, ma la mia best sta cercando di rendermi romantica...almeno per quanto riguarda i manga! ;)
L'inizio è un po' classico devo dire ma, procedendo con i volumi la storia si incasina e di brutto.
Chitose è la classica ragazzina ingenua e che si innamora del classicissimo bel giovanotto che le fa due moine...salvo poi prendersi una bella cantonata! Almeno all'inizio.
Ed ecco che arriva quindi Yuki, il bellissimo e controverso personaggio di cui, ammetto, non mi sono affatto invaghita.
Purtroppo, come al solito, la protagonista (Chitose) e il principe azzurro (Yuki) non mi sono piaciuti per niente (sai che novità).
Ora mi chiedo: “Com'è possibile che io rimanga colpita sempre e solo dal terzo incomodo???”
anche in questo caso il mio personaggio preferito finisce per essere Shun, uno scorbutico quanto bel ragazzo, che ce la metterà tutta per prendersi Chitose e strapparla dalle braccia di Yuki.
Ovviamente non vi posso dire proprio tutto però la storia di per sé mi è sembrata davvero troppo assurda, con relazioni impossibilmente complicate, scambi di coppia improvvisi, personaggi maschili che, guarda caso, si innamorano tutti della stessa persona... insomma un gran caos in cui ho rischiato di perdermi per sempre!
Quindi alla fine il miglior personaggio a parer mio è Shun, un ragazzo un po' confuso ma che alla fine mi ha fatto simpatia nonostante molte altre persone l'avrebbero preso a schiaffi.
Ma anche il personaggio di Saaya mi è piaciuto per il suo carattere forte e la bellezza con la quale è stata disegnata.
Risultati immagini per chitose etc
L'unica cosa che non ho capito affatto è il senso della coppia Saaya- Yuki che pare stiano assieme solo per un senso di colpa verso un amico morto. Ora dico ma avete mai sentito cosa più strana di questa? Che diavolo di concetto è? Boh...io a volte i giappo non li capisco, tendono a scrivere storie davvero strane e difficili da comprendere, almeno per me.
Complessivamente il manga si legge bene, è scorrevole e leggero interessante ma l'intreccio di relazioni fra i protagonisti è davvero assurdo e troppo altalenante.
Inoltre compare ancora (come già mi è successo di vedere anche in altri manga) la tematica della violenza, qui spesso Chitose viene messa alle strette, aggredita e costretta a fare qualcosa che non vuole. Ciò lo trovo piuttosto irritante, penso che sia fortemente fuorviante specie per i giovani lettori che, vedendo come si comportano alcuni protagonisti, potrebbero pensare che sia giusto aggredire le donne o obbligarle a fare ciò che non vogliono.
Proprio per questo non posso dare un gran voto a questo manga, l'ho letto volentieri ma non è niente di che.

Risultati immagini per chitose etc
Voi l'avete letta amici lettori? Che ne pensate?
Ci leggiamo presto con un nuovo post.
Ciao ciao amici lettori!

Nessun commento:

Posta un commento