domenica 25 febbraio 2018

La Cry al cinema.


Ciao amici lettori, come state? Spero bene.

Io ho avuto una brutta settimana, la mia nonnina è stata ricoverata ma, dopo tanto spavento, per fortuna si è sistemato tutto.
Siccome sono sempre in cerca di un modo per ampliare il blog ho scelto, visto che mi sono avvicinata molto a serie tv e film, di parlarvi, di tanto in tanto, delle mie impressioni su ciò che mi capita di vedere in tv o al cinema. Spero che questa nuova aggiunta vi possa far piacere.
Potevo io non iniziare parlando di un film Horror/ Thriller?
Se mi conoscete ormai saprete di questa mia passione, ma prometto che non vi parlerò sempre e solo di horror, parola di scout ;)
Comunque oggi vi parlo di un film alquanto splatter visto con la mia best: Spit on your grave.


La Cry al cinema.

Titolo: Spit on your grave
Genere: Splatter / Thriller
Trama:
La giovane scrittrice Jennifer Hills affitta una baita nel bosco per scrivere il suo nuovo libro. Dopo aver perso la strada, arriva ad una stazione di benzina dove incontra un gruppo di ragazzi che tentano di approcciarla. Riesce a seminarli ma i quattro iniziano a spiarla e riprenderla con una videocamera. Tempo dopo, a causa di un guasto in bagno, Jennifer chiama l'idraulico Matthew, che si scopre essere uno dei ragazzi incontrati in precedenza. Nella casa arrivano anche gli altri e per Jennifer inizia l'incubo quando i quattro tentano di violentarla...
Il mio pensiero:
Vado pazza per i film truculenti e così, sabato pomeriggio, la mia best mi ha proposto un film che non avevo mai visto: Spit on yuor grave.
La copertina era accattivante ma non avevo davvero idea di come potesse essere.
Devo ammettere che fino a metà film non succede davvero nulla e mi sono un tantino annoiata a vedere la protagonista sempre mezza nuda girare per casa, prendere il sole in giardino ecc...ma poi, d'improvviso arriva la parte interessante.


Ho sofferto con l'attrice, lo ammetto, l'idea che ci siano al mondo uomini capaci di fare violenza alle donne, di torturarle sia fisicamente che mentalmente mi fa venire una rabbia che non potete immaginare.
Questi 5 mostri le fanno davvero di tutto e per questo non è un film da far vedere ai ragazzini a parer mio.
Ma finita la tortura, Jennifer si trasforma diventando la paladina di se stessa e diventa davvero cazzuta e un pizzico psicopatica...ma la possiamo certamente scusare per questo.
Non posso raccontarvi nel dettaglio tutto perché vi rovinerei il piacere di vedere questo film ma, sappiate solo che, sebbene sia decisamente abituata allo splatter e al sangue ovunque, torture e schifezze varie, ho fatto fatica a vedere alcune scene di questo film.

Vi consiglio quindi di non mangiare ne bere durante la visione...potreste pentirvene amaramente e sono certa che, per almeno una settimana, eviterete il sugo di pomodoro...
Mi è piaciuto davvero moltissimo e prima o poi voglio recuperare gli altri due film che sono usciti in seguito di cui vi riposto qui sotto le cover:


da quello che ho letto sembrano ancora più splatter del precedente quindi sono davvero curiosissima di vederli.
Voto: 8/10


6 commenti:

  1. Ciao Cry! Credo di aver visto il primo ma sinceramente non lo ricordo proprio xD

    RispondiElimina
  2. Ciaoo! Mi sa che passo, questo film non fa per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilli, ci saranno film per tutti i generi ;)
      tenete d'occhio il blog.

      Elimina
  3. Ciao! Sono contenta che tua nonna si stia riprendendo, le auguro il meglio!
    Il film invece...non fa per me, mi sa :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia per l'augurio ;)
      Lo splatter non è un genere molto richiesto in effetti ;)

      Elimina