mercoledì 7 febbraio 2018

Intervista con Altair13Sirio.

Buon giorno amici del Mondo di Cry. Come state? Spero bene, siete pronti ad un lungo discorsone?
Spero di si perché oggi voglio fare due chiacchiere con voi su un argomento a me carissimo: la scrittura.
Vi ho già accennato spesso di essere iscritta al sito EFP, un sito appositamente creato per le persone che amano scrivere, lì ognuno di noi può creare un profilo e pubblicare le proprie storie ma potete anche iscrivervi solo per leggere storie di aspiranti scrittori, ce n'è per tutti i generi, dall'horror al fantasy, dal thriller al romantico, dallo storico alla fantascienza. Io lo trovo davvero un paradiso per chi ama scrivere e leggere.
In questi anni ne ho lette davvero molte di storie, a capitoli, oppure brevi e quindi vi voglio far conoscere alcuni dei miei autori emergenti preferiti nel corso di questo anno.
Il primo autore che ho scelto è Altair13Sirio, un ragazzo davvero talentuoso che ha dato vita a storie scritte davvero bene e che mi hanno catturata all'istante.
Per conoscerlo meglio gli ho posto qualche domanda a cui lui ha gentilmente risposto, ecco l'intervista:


1) Quando hai iniziato a scrivere?
E' passato così tanto tempo dalla prima volta che ho pensato di scrivere con dedizione che non sono sicuro di ricordarmelo esattamente... Credo che avessi nove o dieci anni e allora mi limitavo a trascrivere le storie di film o videogiochi che mi piacevano particolarmente... Poi il mio interesse verso la scrittura è gradualmente calato fino a tornare prepotentemente a quattordici anni, quando scoprii l'esistenza delle fanfiction e del sito dove pubblico tuttora, e da lì non ha fatto che crescere sempre di più!

2) A quali delle tue storie sei più legato?
Questa è una domanda difficile... Ho sempre pensato di non dover "voler bene" più a una storia che a un'altra, ma è inevitabile sentire un certo attaccamento a una storia in particolare che può aver significato molto... In questo senso, sono molto affezionato alla mia terza storia, "Le 5 Leggende - L'insurrezione", che attraverso un lungo e faticoso viaggio mi ha veramente fatto crescere e migliorare, in modo da poter scrivere storie complete e sempre meno banali.


3) Quale storia ha riscontrato maggior successo tra i lettori?
E' una lotta tra due delle mie storie più lunghe: "Sua", una fanfiction sullo Slender Man, e la già citata "Le 5 Leggende - L'insurrezione". Probabilmente la vittoria andrebbe alla seconda tra queste due, per via della maggiore diversità di lettori che incontrò.

4) Qual'è la cosa più bella che un lettore ti abbia mai detto?
Una recensione che ricevetti alla fine della mia prima storia diceva così: "posso dirti una cosa con sicurezza HAI TALENTO." Ho ricevuto tante altre bellissime parole che porto nel cuore e che non riuscirei mai a riassumere brevemente, ma questo messaggio ricevuto proprio agli inizi della mia "carriera" mi ha dato la spinta che serviva per crescere!

5) C'è uno scrittore/scrittrice che ammiri particolarmente?
Christopher Paolini, per aver cominciato a scrivere professionalmente da giovanissimo.

6) Quante storie hai scritto fin ora?
Quattordici completate di cui una ancora non pubblicata; un'altra storia a cui sto lavorando costantemente e che sto pubblicando capitolo per capitolo, e poi molte altre in costruzione...

7) Che progetti hai per il futuro?
Sto cercando di versare la mia passione della scrittura in qualcosa di concreto; mi piacerebbe riuscire a pubblicare un libro in futuro, e poi vorrei diventare giornalista.

8) Sei un lettore o solo uno scrittore?
Un tempo leggevo molto più di quanto scrivessi; da quando ho cominciato a scrivere seriamente ho ridotto il tempo di lettura, ma adoro sfogliare un bel libro anche solo per pochi minuti.

9) Hai mai vinto dei premi scrivendo?
No. Non ho mai partecipato a contest, anche se una volta sono andato vicino a presentare una mia storia...

10) Da quanto sei iscritto a EFP?
Se sul sito non fosse segnata la data in cui mi iscrissi probabilmente non lo ricorderei: quest'anno a giugno saranno cinque anni!

Vi lascio qui sotto il link della sua pagina Facebook - https://www.facebook.com/GiuseppeProfitiAltair13Sirio/?ref=bookmarks

e il suo account su EFP se volete leggere le sue storie.


Bene amici lettori, questo è Altair13Sirio e so, nel mio cuore, che ne sentirò parlare molto presto, il suo talento è spiccato e prima o poi riuscirà a pubblicare un libro che sicuramente leggerò mettendomi in fila per averlo subito 😏
Ora vi saluto carissimi lettori.
💓

Nessun commento:

Posta un commento