lunedì 22 luglio 2019

Parliamo di Una serie di sfortunati eventi.


Ciao amici lettori come state?
Come vi ho accennato sto cercando di essere presente più che posso sul blog e quindi vi chiedo di scusarmi se i miei post non saranno molto fantasiosi, sto cercando di smaltire sia le recensioni che i miei pensieri su film e serie tv, due cose che troverete molto spesso nel corso di questo mese. Andiamo quindi a parlare di Una serie di sfortunati eventi.

Immagine correlata

Era da tempo che volevo vedere questa serie tv, mi incuriosiva un sacco la trama e...beh devo dire che mi è piaciuta molto.
Se mi conoscete sapete che ho una passione per le storie un po’ strampalate e dai toni lugubri, quindi sono felicissima di essermici tuffata.
Una serie di sfortunati eventi racconta la storia dei Baudelaire, tre fratellini orfani la cui missione è scappare dal perfido Conte Olaf, un vero cattivo coi fiocchi che vuole impossessarsi della loro eredità.Risultati immagini per una serie di sfortunati eventi

Tra un’avventura rocambolesca e l’altra questi fratelli mi hanno fatta emozionare, gioire e tifare ma anche prendere degli spaventi mica da poco.
Se sono sfortunati? Beh, direi parecchio visto che tutti quelli che cercano di aiutarli e da cui si rifugiano, finiscono per fare una brutta fine…
però da un certo punto di vista sono anche piuttosto fortunati visto che riescono sempre a scappare per un pelo da Olaf.
Olaf dal canto suo è uno che non molla, un uomo dal grande intuito e dalla personalità camaleontica. Avete presente quando un cattivo è così buffo e ci mette così tanto impegno per coronare il suo sogno, che quasi finite per prenderlo in simpatia?
Ecco è quello che è successo a me conoscendo questo personaggio.
Non posso non amare Olaf in fondo al mio cuore, nonostante la sua cattiveria finirete per ammirare la sua mente diabolica che lo porta ad inventarsi sempre una nuova identità per prendersi i piccoli Baudelaire.Risultati immagini per una serie di sfortunati eventi
Tanta stima anche per i tre fratelli che mi hanno tanto intenerita con la loro storia triste.
Sono da sempre sensibile alle storie fraterne visto che il mio sogno era quello di avere qualcuno con cui condividere tutto, e vedere il legame forte che lega questi tre fratelli è stato un po’ un colpo al cuore.
Oltre all’affetto c’è anche il senso di protezione, di sacrificio, arrivano veramente a fare di tutto per rimanere uniti.
Si può quindi trovare un grande insegnamento in questa serie tv che tutti dovrebbero prendere ad esempio.
Il finale è nei miei gusti?
Beh, si, l’ho trovato molto carino e assolutamente positivo nonostante il tono della serie...anche se...non ve lo posso dire o faccio spoiler ma una cosa mi ha fatto intristire tantissimo.
Mi mancheranno tanto le avventure dei Baudelaire!
Risultati immagini per una serie di sfortunati eventi
E voi amici l'avete vista? Che ne pensate?
Vi siete affezionati a qualche personaggio?
Fatemi sapere.
Bacioni💖

2 commenti:

  1. Ciao Cry! Abbiamo già avuto occasione, se non erro, di parlare di questa serie... io ho amato moltissimo il vecchio film, che tutt'ora riguardo spesso, ma questa nuova serie Tv non riesco proprio a farmela piacere :( reggo una puntata a poi abbandono, non mi prende proprio. Magari in futuro ci riproverò, chissà! Andando avanti "migliora" o rimane più o meno sempre uguale? Per adesso non sono andata oltre metà della seconda puntata, dici che dovrei darle un'altra chance e tenere duro un po'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inizio in effetti è molto lento ma piano piano le puntate diventano più avventurose.
      Devo assolutamente recuperare il film perché sono curiosa di vedere se c'è qualcosa di diverso dalla serie tv.
      Fammi sapere se le darai un'altra occasione. :)

      Elimina