martedì 16 luglio 2019

Carrellata di film, il mio breve parere.

Ciao amici lettori, oggi vi voglio lasciare dei brevi pensieri su alcuni film che ho guardato di recente, sperando che l'argomento vi interessi.
In questa settimana cambio orario di lavoro e quindi non mi sarà possibile postare tutti i giorni come faccio di solito, quindi avrete qualche post in meno da leggere.
Nonostante questo cercherò di fare il possibile per organizzarmi meglio la settimana prossima.
Ma bando alle ciance e parliamo di film:


Risultati immagini per cambio di gioco filmTitolo: Cambio di gioco
Genere: commedia
Voto: 7/10
Trama:
Il campione di football Joe Kingman ha tutto: successo, soldi, donne... Almeno finché non fa capolino nella sua esistenza una bambina di 8 anni che rivela di essere sua figlia, nata da una scappatella occasionale. E da quel momento tutto viene messo in discussione, con risultati inattesi.

Il mio pensiero:
Sebbene non sia un film particolarmente toccante o un'opera d'arte, mi ha divertito molto ed anche emozionato in alcuni punti.
É un film leggero, di quelli che si guardano per svuotare un po' la mente e rilassarsi senza buttarsi in qualcosa di impegnativo.
Ho adorato il mitico The Rock che ha saputo dare un volto affascinante ad un personaggio molto divertente e un po' troppo sicuro di sé.
Carinissima la svolta che la vita di questo muscoloso e famoso uomo prende non appena conosce la figlia, la piccola e coraggiosa Peyton che, come un ciclone, gli sconvolgerà tutto, persino il modo di pensare e di vivere.
Sebbene sia una storia che ha lati toccanti e tristi, è stata sviluppata in modo leggero ed ironico grazie al buffo modo di fare di Joe.
Ne ho viste davvero delle belle, come ad esempio vedere un bestione come The Rock indossare una calzamaglia e ballare in mezzo a delle bambine graziosissime.
Ma tanti sono i momenti esilaranti e molteplici sono i guai che la piccola Peyton combina al paparino.
Nonostante la vena ironica il finale è davvero dolcissimo.
Insomma, un film carino da guardare in un pomeriggio di noia o quando avete avuto una pessima giornata, vi farà tornare il sorriso.

Risultati immagini per perchè te lo dice la mamma filmTitolo: Perché te lo dice mamma

Genere: Commedia divertente
Voto: 7/10
Trama:
Daphne Wilder  è una donna il cui amore materno non conosce regole né confini. Da sola ha cresciuto tre ragazze deliziose: la maldestra e adorabile Milly , l'equilibrata psicologa Maggie ) e la sensuale anticonformista Mae, tre figlie che qualsiasi madre desidera. Al fine di evitare che Milly, la piu piccola delle sorelle, commetta i suoi stessi errori, sua madre Daphne si intromette, a sua insaputa, nella sua vita privata, combinandole un incontro con il presunto uomo ideale. Daphne evita di rivelare a Milly di aver pubblicato un annuncio online per riuscirle a trovare il fidanzato perfetto. Tuttavia Daphne è convinta di quel che fa, perché nessuno più di lei conosce i gusti di sua figlia in materia di vestiti, di lavoro e di amore! Questa situazione mette in moto una serie di equivoci , in cui la mamma, animata dalle più nobili intenzioni, continua a combinare pasticci, sempre in nome dell'amore più puro e incondizionato: quello materno.
Il mio pensiero:
Sapete quando avete bisogno di un film leggero ed esilarante, magari in una giornata uggiosa in cui vi annoiate e non avete voglia di fare nulla?
Ecco, Perché te lo dice mamma è quello che fa per voi.
Una commedia divertente con un cast al femminile davvero eccellente che racconta del difficile rapporto tra madre e figlie, in questo caso.
Si sa, l'amore di una mamma è forte, a volte però un tantino invadente, ed è proprio così che la mamma in questione decide di “aiutare” la figlia più sfortunata in amore a trovare finalmente l'uomo perfetto...
peccato che non sia tutto facile e la situazione precipiti di brutto andando a corrodere il legame madre/figlia.
Sebbene la storia sia un po' esagerata mi è piaciuta tantissimo grazie anche alla bravura di Diane Keaton, che è davvero un'ottima attrice sempre divertente ed ironica, che ha saputo impersonare una mamma dal grande cuore ma anche dai numerosi attacchi isterici.
Bravissima anche Mandy Moore nel ruolo di una ragazza sfortunata e ingenua che vuole imparare a vivere con le sue sole forze, sebbene si rivolga spesso alla mamma e alle sorelle, interpretate dalla mitica Laurel Graham e da Piper Perabo (rispettivamente Lorelai di Una mamma per amica e Violet di Le ragazze del Coyote ugly).
Molto molto carino e allegro questo film dai toni si romantici ma anche divertenti che dipingono i drammi famigliari comuni in molte famiglie.

Io prima di teTitolo: Io prima di te
Genere: Romantico/drammatico
Voto: 7/10
Trama:
L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Il mio pensiero:
Non ho amato per niente il libro e l'ho detto varie volte, eppure mi sono trovata casualmente a fare zapping alla tv e a trovarmelo davanti.
Per curiosità ho deciso di guardarlo e, devo ammettere, che mi è piaciuto tutto sommato.
È decisamente drammatico e tratta un tema davvero molto delicato di cui faccio fatica a parlare e in cui non mi voglio dilungare per ragioni di delicatezza.
Ho apprezzato molto Will arrivando a capire le sue ragioni e a comprendere la sua decisione finale, mi è piaciuto il suo riscatto e la sua riscoperta dell'amore.
Purtroppo però ho odiato Louisa, qualcosa in lei mi ha indisposta dall'inizio, in genere mi piacciono i personaggi solari e un po' stravaganti ma lei mi è davvero sembrata esageratamente infantile e non mi è piaciuto affatto come si è comportata in determinati momenti del film, so che molti l'hanno amata ma a me proprio non va giù.
La storia ha un grande potenziale, si parla di amore vero, quello che da sempre mi affascina ed entusiasma, eppure qualcosa non mi convince nello sviluppo su pellicola, non ha saputo regalarmi le emozioni che mi aspettavo da una trama del genere, manca qualcosa.
Ovviamente il finale non è dei più leggeri ed il dispiacere per la sorte di Will mi ha messo addosso una tristezza mista ad angoscia che mi ha ancor più indisposta.
Non credo proprio che andrò avanti con gli eventuali seguiti sinceramente, Io prima di te per me è tutto qui, inizia e finisce con Will.

Titolo: Voglio una vita a forma di me
Genere: Commedia
Voto: 7/10
Trama:
Willowdean è un po' più paffuta delle compagne di classe. Quando tutti intorno a lei sono ossessionati dall'elezione della miss locale organizzata dalla madre, Willowdean decide di concorrere nonostante chiunque le sconsigli di farlo. Quello che inizia come un semplice atto di ribellione e stupido scherzo gradualmente l'aiuterà a conquistare maggiore sicurezza. Willowdean finirà così con lo stupire tutti e sorprendersi lei stessa.

Il mio pensiero:
Non so perché ma ultimamente sono incuriosita da questi film a tema “linea e ragazze paffutelle” mi piacciono molto.
Se Non è romantico è risultato piuttosto noiosetto, Voglio una vita a forma di me, mi ha piacevolmente accompagnata in una storia dai toni divertenti e luccicanti.
La storia della classica ragazza paffutella che non si piace e che cerca di abbattere le barriere dell'ignoranza e della superficialità hanno reso benissimo grazie all'interpretazione gioiosa e simpatica dell'attrice protagonista.
Sebbene sia una commedia piuttosto frivola e leggera non sono mancati i momenti di emozione e i temi delicati che, sebbene trattati in maniera spiritosa e simpatica, sono molto attuali e rispecchiano i casi di bullismo a cui purtroppo stiamo assistendo di recente.
È un po' una dichiarazione di guerra al mondo dei lustrini e delle ragazze perfette che spesso sono causa di enorme sofferenza per chi non si sente bene con se stesso. La superficialità del mondo della moda e della tv spesso è motivo di depressione per le persone più sensibili e questo non lo approvo affatto.
Anche il mondo dello spettacolo avrebbe bisogno di persone genuine e che mettano in risalto i piccoli difetti e non solo perfezione e labbra rifatte non trovate?
Chiusa questa piccola parentesi, vi dico che questo film mi è piaciuto molto e ve lo consiglio se avete voglia di una storia leggera ma comunque non priva di emozioni e allegria.

Bene amici, spero di avervi incuriosito riguardo questi film e di esservi stata utile nel mio piccolo.
A presto 💖


4 commenti:

  1. Io prima di te ho visto il film e mi è piaciuto. Ho in casa il libro però mai letto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Anche a me non era piaciuto il libro della Mojes, il film invece l'ho trovato molto carino anche se, adesso che ci penso, pur avendone il dvd non l'ho mai riguardato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto un po' fatica con questa storia...l'idea è bella ma secondo me mal sviluppata :(

      Elimina