giovedì 24 maggio 2018

25 indiscrete domande cinematografiche.


Ciao amici del Mondo di Cry, come state?
Io non c'è male, sto facendo ottime letture anche se sono leggermente indietro sulla tabella di marcia...come al solito!
Ma bando alle ciance perché oggi sono qui per rispondere ad un tag e devo ringraziare ioamoilibrieleserietv per avermi nominata: grazie carissima!
Ecco qui le 25 domande a cui rispondo più che volentieri:


1) Il personaggio cinematografico che vorrei essere?
- In realtà vorrei essere Lara Croft, amavo questo personaggio già dai videogiochi ma quando ho visto il film mi sono definitivamente convinta di voler assomigliare a lei. Le ho sempre ammirato la cultura, la forza, l'abilità, il coraggio e il carattere duro, è una splendida avventuriera, una guerriera instancabile e leale.


2) Genere che amo e che odio?
- Amo il fantasy, adoro le creature sovrannaturali e i mondi inverosimili.
Odio il genere storico e la fantascienza dove si parla di spazio e alieni, pur amando il sovrannaturale, gli extraterrestri non mi hanno mai incuriosita più di tanto.


3) Film in lingua originale o doppiati?
- Doppiati assolutamente! Non conosco così bene le lingue e rischierei di non capire nulla della storia.


4) L'ultimo film che ho comprato?
- Percy Jacson e il ladro di fulmini è stato il mio ultimo acquisto, ma lo guarderò solo dopo aver letto il libro.


5) Sono mai andato al cinema da solo?
- No e non lo farei, il bello del cinema è la compagnia con cui puoi commentare tutte le scene del film!


6) Cosa ne penso dei Blu-ray?
- Non ho mai visto un film Blu-ray quindi non vi posso rispondere.


7) Che rapporto ho con il 3D?
- Mi piace, sembra proprio di essere dentro al film e poter quasi toccare i personaggi.


8) Cosa rende un film uno dei miei preferiti?
- Mi deve emozionare, se piango di commozione sicuramente quel film diventerà uno dei miei preferiti. Sono un animo piuttosto sensibile anche se non sembra.


9) Preferisco vedere i film da solo o in compagnia?
- Dipende. Mi capita spesso di guardarli da sola ma apprezzo anche la compagnia purché non mi distragga troppo e mi lasci seguire la storia ;)


10) Ultimo film che ho visto?
- Il viaggio di Arlo, era da un po' che volevo vederlo visto che alcuni ne avevano parlato male. Devo ammettere che non mi ha entusiasmato più di tanto ma ho apprezzato il messaggio che ne ho colto.


11) Un film che mi ha fatto riflettere?
- Still Alice. Questo film dove la protagonista scopre di essere affetta da una forma di Alzheimer precoce mi ha fatto riflettere moltissimo su cosa voglia dire perdere i ricordi di una vita e perdere se stessi. Davvero molto triste ma reale.


12) Un film che mi ha fatto ridere?
- Ragazzo di campagna con il mitico Renato Pozzetto! Sono morta dal ridere.


13) Un film che mi ha fatto piangere?
- Ne cito tre che mi hanno straziato il cuore: Hachiko, Io e Marley, Qua la zampa!
Adoro i film con i cani e piango sempre a fiumi alla fine, eppure sono masochista e continua a guardarli.


14) Un film orribile?
- Il pianeta delle scimmie, l'ho trovato orribile, noioso e stupido.


15) Un film che non ho visto perché mi sono addormentata?
- Avatar! Non ho mai visto la fine di quel film perché mi sono addormentata come una pera cotta nonostante m'interessasse molto. Prima o poi lo devo recuperare per sapere come va a finire.


16) Un film che non ho visto perché stavo facendo “cosacce”?
- Domanda indiscreta...comunque American spiner...che poi ho recuperato successivamente e adorato ;)


17) Il film più lungo che ho visto?
- It sicuramente, dicono che anche Il miglio verde sia lunghissimo ma non l'ho ancora visto.


18) Il film che mi ha deluso?
- Animali fantastici e dove trovarli, mi aspettavo molto di più da questo film, spero che il secondo capito sia migliore.


19) Un film che so a memoria?
- Anastasia, il cartone animato. Lo adoro e l'ho visto così tante volte da consumare il dvd. Anche se avrei potuto citare anche Il re leone a pari merito.


20) Un film che ho visto al cinema perché mi ci hanno trascinato?
- Un sacco di anni fa due amiche mi hanno costretta ad andare al cinema per vedere il film di Hannah Montana (e dire che odio sia l'attrice che il personaggio). Serata in compagnia per carità ma odio quel film!


21) Il film più bello tratto da un libro?
- Qua la zampa! Ho apprezzato moltissimo questo film tratto dal libro Dalla parte di Baylei, mi ha emozionata tantissimo.


22) Il film più datato che ho visto?
- Mary Poppins e Le avventure di Pinocchio. Non so quale dei due sia il più vecchio ma ho adorato entrambi nonostante siano piuttosto vecchiotti.


23) Miglior colonna sonora?
- Titanic di sicuro, lo so, lo so, chi mi conosce si stupirà di questa mia chicca melensa ma non posso non adorare la colonna sonora di Titanic, è un pilastro che non si può non amare.


24) Migliore saga cinematografica?
- E me lo chiedete anche? Ma Harry Potter, mi pare ovvio! ;)
Cito anche Fast & Furious specialmente i primi perché dal 5° in poi hanno esagerato con gli effetti speciali, tocca ammetterlo.


25) Miglior remake?
- Non ne ho idea! Mi sa che non mi è mai capitato di vedere un remake... :( vorrei citare La fabbrica di cioccolato ma non l'ho ancora visto il film nuovo con Johnny Depp...però ho amato il primo film che hanno fatto.


Bene amici, le domande sono finite e mi sono divertita un sacco a rispondere :)
a mia volta nomino:
- il mio mondo
- Ombre Angeliche
- Chiara in Bookland
- La libreria incantata
- Pensieri sconnessi
- La nostra passione non muore ma cambia colore
- La cantastorie dei boschi


Ciao amici lettori!



8 commenti:

  1. Ero già stata taggata Cri, grazie per avermi nominata anche tu, presto provvederò a pubblicare le risposte 😍

    RispondiElimina
  2. Oh mio dio, prendo questo tuo post come un segno del destino. Sono ritornata oggi su blogger dopo più di un anno di assenza e nell'elenco letture ho trovato il tuo post.
    "Che c'è di così pazzesco?" ti starai chiedendo, ma il fatto è che questo tag l'ho lanciato io parecchio tempo fa e ritrovarlo ancora in circolo dopo così tanto tempo mi ha un po' emozionata.
    Scusa se mi sono lanciata in un commento sull'onda dei ricordi ma ho voluto condividere quest'emozione con te che me l'hai fatta vivere inconsapevolmente. Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ma che piacere leggere il tuo commento!
      Che bello sapere che, anche se inconsapevolmente, ti ho regalato un'emozione. :-)
      Spero che ora tornerai sul blog a pieno regime, ti seguo e non vedo l'ora di leggere nuovi post :-*

      Elimina
  3. Ciao Cry, grazie per la nomination! Penso che posterò la mia versione del tag all'inizio di settimana prossima (inizio giugno) perché questa settimana che viene è tutta "programmata" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Va bene, tengo sempre d'occhio il tuo blog e sono curioissima di leggere le tue risposte :-*

      Elimina
  4. Ciao qua il mio post Hachiko, Io e Marley, Qua la zampa!. Il ragazzo di campagna troppo forte , visto tante volte. Troppo belli i film con i cani. Hachiko, Io e Marley, Qua la zampa! film stupendi che fanno piangere. Io e Marley mi ha fatto anche ridere la prima parte.

    RispondiElimina