mercoledì 29 novembre 2017

Top ten.

Ciao a tutti amici del Mondo di Cry, come state?
Oggi si parla di saghe, per la precisione 10 saghe di cui non vi ho ancora parlato abbastanza ma che amo immensamente.
Buona lettura.

Top ten
10 saghe che amo

1) L'Accademia del bene e del male

Non so se la conoscete ma è una specie di rivisitazione in chiave moderna delle favole, in pratica i protagonisti delle celebri favole e gli antagonisti sono divisi in due differenti scuole ovvero del bene e del male e imparano come riscrivere le loro storie.
Non mi so spiegare bene ma vi assicuro che è una saga davvero bellissima, una delle più belle dopo Harry Potter e ho detto tutto.

2) Il bacio maledetto

Una trilogia che mi ha appassionato moltissimo ma che purtroppo in Italia non è stata mai portata a termine...mi resta solo da sperare che prima o poi qualche casa editrice decida di tradurre l'ultimo libro :(

3) I regni del fuoco

La profezia dei 5 draghi non vi dice nulla? È piuttosto famosa ultimamente quindi penso che ne troverete facilmente notizie ma comunque è la storia di 5 draghi del della profezia, 5 draghi che devono salvare il regno prima che venga distrutto dalla guerra.
Una saga davvero molto carina che aiuta a conoscere meglio queste magnifiche e magiche creature.

4) Fallen

C'è chi ama e chi odia questa saga...io la amo alla follia e non ne ho mai fatto mistero.
È la storia più romantica e complicata in cui io mi sia mai imbattuta, insomma due anime che si ritrovano in ogni vita e che si rinnamorano da capo fa sognare anche me che non sono poi così romantica :)

5) Evernight

L'ho letta davvero molto tempo fa ma ricordo ancora bene la storia che ha per protagonisti vampiri e spiriti, una scuola, un paio di adolescenti e tanti ma tanti colpi di scena. L'ho adorata.

6) Lux

Leggo poco sugli alieni ma questa serie mi ha fatto ricredere su di loro, portandomi ad averli in simpatia e a provare un debole per uno di loro, Demon ;)
fra alieni sexy e attacchi di mutanti provenienti da un altro pianeta non potrete proprio annoiarvi.

7) Fairy Oak

Ok, ho un debole per le fate e quando mi sono imbattuta in questa serie mi sono letteralmente innamorata del mondo di Fairy Oak e dei suoi personaggi.
La Gnone è una scrittrice meravigliosa ed io mi porterò questa storia nel cuore tramandandola a figli e nipoti se ne avrò.

8) CrossfireRisultati immagini per crossfire series completa
Una serie hot ci voleva ed io sono particolarmente legata alla Crossfire series, sebbene sia a tratti simile a 50 sfumature ma più delicata e meno perversa. La storia tra Gideon ed Eva mi ha fatta commuovere, sognare e non mi ha mai e poi mai stancata nonostante sia durata per 5 volumi.

9) Prodigium

Mi ha fatto sorridere questa serie frizzante e innovativa con alcuni riferimenti a Evernight ma anche a Harry Potter sebbene in chiave molto più soft.
Non è un opera d'arte ma è una storia avvincente e breve tutto sommato che vi lascerà una bella sensazione una volta terminata.

10) La stirpe di mezzanotte

Questa serie lunga da morire e non ancora terminata è una delle mie primissime serie a tema vampiri e quindi non posso che esserci legata, sia alla storia che ai personaggi.
Sebbene sia lunghissima ogni volume è una storia a sé perché parla di un personaggio diverso, immagino sia per questo che non mi sono ancora stufata e sono sempre in trepida attesa dell'uscita del prossimo volume di cui però non so assolutamente nulla...spero solo non venga interrotta in Italia.

Allora, che ne dite di questo post?
Mi fate sapere quali sono le vostre saghe del cuore? Avrei aggiunto anche il Mondo Emerso e Harry Potter ma di questi due ve ne parlo davvero troppo spesso.

Bacioni cari amici lettori! 

2 commenti:

  1. Ciao! Sei stata davvero brava ad aver letto tutte queste saghe fantasy! Io sono ferma a Harry Potter, Hunger Games, Twilight e Divergent...praticamente la preistoria delle saghe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Tranquilla, c'è sempre tempo per leggere nuove saghe ;) Bacioni

      Elimina