lunedì 27 novembre 2017

L'angolino del manga.

Ciao amici lettori! Come state?
Spero tutto bene.
Da ottobre ero alle prese con una serie manga davvero molto particolare: Death note, l' anime è molto conosciuto quindi immagino molti di voi conoscano la storia.
Ora ve ne parlo nel dettaglio.
Buona lettura!
L'angolino del manga.

Death note

Titolo: Death note
Autore: Tsugumi Ohba
Volumi: 12
Prezzo(di un volume singolo): 4,50

Personaggi principali:
Light Yagami
Ryuk
Elle
Misa Amane
Near
Mello


Trama:


Light Yagami (Yagami Raito) è un brillante studente Giapponese dell’età di 17 anni. E’ un ragazzo molto cinico e non sopporta l’ingiustizia che c’è nel mondo così tanto da esserne disgustato. Ryuk (Ryuuku), un dio della morte, annoiato dalla vita nel suo mondo decide di far cadere il suo diario della morte (death note) nel mondo degli umani in cerca di un po’ di divertimento. Il diario viene raccolto da questo Light, che dopo aver letto le “istruzioni per l’uso” lo scambia per uno scherzo fatto da qualche ragazzino in cerca di divertimento… ma decide comunque di portarlo a casa per verificare.
Presto scoprirà che quanto scritto là dentro è la pura verità e decide di sterminare con quello strumento tutti i criminali per rendere il mondo un posto migliore eliminando ogni tipo di ingiustizia, facendo divertire il dio della morte con il suo atteggiamento cinico e spietato.

Il mio pensiero:

Di questa serie manga me ne aveva parlato spesso la mia best (grande appassionata di manga) stuzzicando la mia curiosità. Alché me lo sono fatta imprestare iniziandolo a leggere proprio intorno al periodo di Halloween.
Mi sembrava adatto visto che la storia verte intorno al Death note ovvero un quaderno speciale che provoca la morte della persona il cui nome viene scritto fra le sue pagine.
È una storia accattivante e cervellotica grazie a due protagonisti eccellenti: Light Yagami ed Elle.
Questi due personaggi scendono in battaglia l'uno contro l'altro, uno per catturare Kira ( il serial killer che uccide un malavitoso dietro l'altro grazie al Death note) e l'altro per nascondere l'identità di killer dietro alla facciata di bravo ragazzo e futuro poliziotto.
Sono rimasta impressionata dall'intelligenza di Light che risulta un personaggio davvero sfaccettato, che ha in sé sia il bene che il male.
All'inizio è mosso da un senso di giustizia che si può anche capire ma andando avanti con la storia perde completamente la ragione, finisce per credersi un vero e proprio Dio.
Elle dal canto suo ha un ruolo di spicco, un degno avversario per Light/Kira che è costretto ad inventarsene una più del diavolo per fugare i sospetti dell'investigatore a cui non sfugge nulla.
Mi è piaciuto molto il fatto che Elle e Light sembrino le due facce di una stessa medaglia, ragionano allo stesso modo e sono sempre pronti a scavalcare l'altro in astuzia, seguire la loro battaglia è stato avvincente e confusionario da un certo punto di vista, spesso ho rischiato di perdermi a furia di tentare di stare dietro ai loro ragionamenti e ai loro subdoli piani per incastrarsi a vicenda.
Quindi ad un certo punto della storia ci sono rimasta davvero malissimo per Elle...non posso accennarvi di più per non rovinarvi il gusto di leggere per intero questa serie strepitosa.
Elle aveva guadagnato la mia simpatia, perché a parte l'astuzia e la mente sveglia, a volte si comportava in modo buffo riuscendo a sdrammatizzare la storia a tinte oscure.
Tutt'altro paio di maniche invece per quanto riguarda Near e Mello che non mi sono piaciuti per niente, troppo simili a Elle, ma sono la brutta copia del genio in tutti i sensi.
Misa misa, la ragazza innamorata di Light mi fa una tenerezza infinita perché incarna tutte le donne che per amore si sviliscono al mille per mille, danno tutto ma in cambio ricevono niente, la sua allegria è contagiosa e spesso è riuscita a strapparmi un sorriso...e poi adoro il suo stile!
Un altro personaggio a cui è andato il mio cuoricino è il polizziotto/impiastro Matsuda, un tenerone decisamente un po' tonto ma che, al momento opportuno (praticamente nelle ultime pagine dell'ultimo volume) si sveglia e da dimostrazione di essere finalmente un vero uomo.
Quindi posso certamente dire che la storia è formata da una miriade di personaggi, tutti con il loro stile e il carattere ben definito, una trama intrisa di misteri e colpi di scena che non vi lasceranno rilassare nemmeno un momento.
Assicurato che arriverete alla parola fine con la voglia di iniziare nuovamente dall'inizio!

Bene amici, il post è concluso.
Vi do appuntamento fra un mese esatto per parlarvi di un'altra serie manga dai toni decisamente natalizi.

Ciao ciao amici lettori!

Nessun commento:

Posta un commento