mercoledì 15 febbraio 2023

Www wednesday.


 Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi si riprende con gli aggiornamenti di lettura del Www wednesday.

Cosa ho letto:


Che dire di questo libro? L'ho amato tantissimo. È una storia toccante e profonda che mi ha fatto soffrire ed emozionare. 
Come sempre la Schwab si riconferma una grande scrittrice.


Un libro di un autore emergente. All'inizio ho faticato ad ingranare ma poi mi ha preso.
Racconta una storia davvero curiosa che aiuta il lettore a riflettere. 


Questa è  una lettura che ho effettuato assieme ad una mia cara amica, blogger e youtuber come me, Marianna.
Se volete seguirla la trovate come Hufflepufflovebooks.
Questo retelling non è  un granché, speravo in qualcosa di meglio. 
L'ho trovato davvero troppo simile alla storia originale.


Una lettura strana per me che non amo il genere rosa...
Ma dovete sapere che, assieme alla mia best Sonja, ho avviato un progetto di letture e sfide libresche in cui ci cimenteremo durante l'anno.
Questo mese la sfida consisteva nello scambiarci i generi preferiti.  
Quindi a me è  toccato un romance e a lei un horror. 
Come mi aspettavo, la lettura non mi ha entusiasmato più di tanto. 
Carina, leggera, frizzante, con una protagonista simpatica.
Lo stile della Premoli è  eccezionale...ma sono io a trovare noiose le storie d'amore di questo tipo.

Come sempre King non delude, anche se accompagnato dal figlio Joe Hill. Questo racconto, seppur breve, è  stato una vera delizia per un'amante dell'horror/splatter come me. Me lo sono gustato appieno.

Sempre più convinta che il duo padre/figlio funzioni a meraviglia. Sono fantastici insieme.



Infine, ho letto questo piccolissimo racconto che prende spunto dalla storia vera di Azzurrina, bambina vissuta molti anni fa nel castello di Montebello e che, si dice, infesti ora le mura del castello.
Molto carino e originale. 

Cosa sto leggendo:


Al momento sono quasi alla fine di questo libro ambientato nel bellissimo Giappone. 
Una storia che sto trovando utilissima sia per le riflessioni che per imparare a gestire meglio l'economia domestica.

Cosa leggerò:


Dopodiché riprenderò a leggere Le cronache lunari, che quest'anno voglio terminare.
Quindi mi tufferó nel 3° volume della serie, Cress, un retelling in chiave "robotica " di Reperonzolo.

Bene amici, per oggi è  tutto.
Fatemi sapere cosa avete letto voi e, se avete letto qualcuno di questi libri.
Ci vediamo venerdì con un altro post. 
Un bacione dalla vostra Cry ❤






Nessun commento:

Posta un commento