lunedì 6 febbraio 2023

Recensione Spiriti e creature del Giappone.




Buon pomeriggio amici lettori e non, come state?
Io non mi posso lamentare.
La bimba cresce, riesco a leggere ottimi libri e, tutto sembra proseguire bene.
Oggi vi porto la recensione di:


Titolo: Spiriti e creature del Giappone

Autore: Laecadio Hearn 

Illustratore: Banjamin Lacombe 

Primo volume: Storie di fantasmi del Giappone 

Casa editrice: L'ippocampo 

Prezzo: € 25,00

Voto:



Recensione:

Avevo già letto e amato il primo volume, Storie di fantasmi del Giappone, ma ci ho messo un po' a reperire anche il secondo volume.
Non appena l'ho avuto tra le mani, mi sono subito immersa nella lettura di questa interessante raccolta di leggende legate al folklore giapponese. 

Se mi seguite da tempo, ormai, sapete della mia passione per le letture ambientate in questo paese,  ma conoscete anche il mio amore per il folklore in generale.
Poteva quindi non affascinarmi un libro di questo tipo?
E, infatti, l'ho apprezzato molto. 

Sono riuscita ad amare tutti i racconti riportati, nessuno escluso. 
Il tanto però l'hanno fatto le meravigliose illustrazioni che incantano veramente l'occhio del lettore.
Sono talmente belle che sembrano piccoli quadri.
Del resto, Lacombe è  uno dei miei illustratori preferiti.

Ogni racconto mi ha quindi insegnato qualcosa, soprattutto molte espressioni tipicamente giapponesi. 

È stata una lettura scorrevole,  velocissima e incantevole. 
Spero che escano altri volumi simili perché mi appassionano un sacco.

Il prezzo può sembrare alto ma, vi assicuro, il libro è talmente curato nei minimi dettagli, che vale ogni singolo centesimo speso.

Bene amici, per oggi è  tutto. 
Ci vediamo mercoledì con l'aggiornamento di lettura 😘

 

Nessun commento:

Posta un commento