Ho deciso di apportare qualche cambiamento quest'anno per quanto riguarda le rubriche, quindi ho pensato di unire le rubriche Book haul & Wrap up con I preferiti del mese per far sì che i post non siano troppo ripetitivi.
Ovviamente è un modo per rendere i post un po' più chiacchierecci, non vorrei che sembrasse tipo la lista della spesa.
Quindi passiamo a quali sono state le novità del mese di gennaio, che, per quanto mi riguarda, è partito alla grande.
Che cosa ho guardato?
Devo dire che posso ritenermi soddisfatta perché sono molti i film e le serie tv che ho guardato nel corso di questo primo mese dell'anno.
Per quanto riguarda le serie tv ho recuperato:
Tutte serie tv che aspettavo da molto, ormai mi sono appassionata al Trono di spade e ho necessità di sapere come andrà a finire, la prossima stagione è l'ultima ed io non sono per niente pronta...
La seconda stagione di Sex education è stata, senza esagerare, stupefacente. Avevo paura che mi deludesse ma sono felice di poter dire che va sempre alla grande e che non vedo l'ora di vedere la 3° sebbene non abbia nessunissima notizia a riguardo. Amo questa serie tv che, sebbene sia trash da morire, mi ha ormai fatta capitolare.
Una bella novità invece è stata The Witcher di cui non conoscevo nemmeno i libri. Mi ci sono buttata a capofitto e, lo devo ammettere, mi ha convinta. Adoro Geralt e la sua ironia spiccata, è un personaggio tormentato proprio come piace a me.
Insomma, per quanto riguarda le serie tv sono molto soddisfatta.
Non mi sono limitata soltanto alle serie tv, sono riuscita anche a recuperare l'anime di Nana che ho apprezzato tantissimo, nonostante non abbia un finale 😢
Ed ora preparatevi perché ho un sacco di film di cui parlarvi:
Si, lo so, sono un po' in fissa con le principesse... e dire che Cenerentola e Biancaneve sono tra le mie preferite.
Ho recuperato questi film perché, quest'anno, mi è presa la voglia di dedicarmi a questo genere di film, voglio vedere più film retelling possibili, soprattutto quelli delle fiabe e quindi ho cominciato da queste due principesse.
Non vedo l'ora che esca anche Mulan, ho aspettative altissime visto che è anche una delle mie principesse preferite.
Devo dire che mi sono piaciuti più o meno tutti, ma ce n'è uno in particolare che è di un livello decisamente superiore rispetto agli altri: Il cacciatore e la regina di ghiaccio!
Questo film è assolutamente perfetto, in tutto e per tutto.
Ovviamente per quanto riguarda la perfezione c'è anche Harry Potter e la camera dei segreti.
Comunque ve ne parlerò molto meglio in un post specifico, quindi se siete curiosi tenete d'occhio il blog.
Cosa ho letto?
Come ripeto, gennaio è stato molto ricco per quanto mi riguarda e sono riuscita sia a terminare una trilogia, sia a recuperare un paio di letture su commissione, andare avanti con la rilettura di Harry Potter e fare nuove letture.
Speriamo che procedano così anche i prossimi mesi.
Ma che cosa ho letto?
Diamo un'occhiatina:
Finalmente sono riuscita a leggere questa trilogia (più il prequel) che attendeva nella mia libreria da almeno un anno. Non so proprio perché ho atteso così tanto per leggerla ma, l'importante, è averla finalmente letta.
L'ho apprezzata molto.
Due titoli natalizi e uno decisamente autunnale ma che ho amato tantissimo.
E con gli ultimi due ho anche terminato sia la duologia dedicata ad Alastor, che la trilogia Dafne e l'amore della Moranelli. Entrambi molto belli.
La prima è una graphic novel stupenda di cui vi parlerò presto, mentre l'altro è un libro illustrato che tocca il tema dolorosissimo dell'Olocausto.
Entrambe letture piacevoli ed emozionanti.
E questi sono due libri di autori emergenti che ho letto su commissione. Entrambe le storie sono molto forti ed entrambe hanno all'interno un messaggio che va recepito per maturare.
Li consiglio a tutti quelli che amano le storie drammatiche ma che inducono alla speranza.
Ed eccola qui, la mia saga preferita, finalmente quest'anno mi sono decisa a rileggerla per le seconda volta, gustandomelo, un libro al mese. Più leggo questi libri e più li amo.
Sto procedendo con i volumi che compongono la trilogia lupesca di Shiver, ora mi manca solo il 3° e lo spin off.
Cosa ho acquistato?
Molti libri, soprattutto e-book risparmiando un sacco e impedendomi di accumulare peso e libri sulla libreria che è già decisamente piena di suo.
Inoltre sto continuando ad eliminare i libri che ho letto ma che non desidero tenere ed ora la mia libreria ha acquistato un ordine che agognavo da tempo.
Ecco quindi i nuovi titoli:
Tutti Kindle e finalmente ora posso tuffarmi in questa affascinante saga, di cui ho già Cynder in cartaceo ma che ancora non ho letto. Spero che mi piaccia.
Dopo aver letto Il porto proibito non ho potuto non recuperare anche questi due titoli famosissimi.
E poi queste meraviglie, sono tutti libri che non vedo l'ora di leggere, libri più o meno famosi che spero mi possano lasciare qualcosa.
E sono tutti cartacei, non potevo proprio farne a meno e per ottenerli ho dato via altrettanti libri che sono riuscita e leggere ma non ho amato più di tanto.
Ho poi preso ieri sera formato Kindle questo libro di cui ho sentito parlare molto bene. Sono curiosissimissima.
I preferiti del mese?
La regina cattiva:
Non c'è niente da fare, il podio come migliori attrici se lo aggiudicano loro con l'interpretazione spettacolare della Regina Cattiva. Non so scegliere quale delle due sia la migliore, posso solo dire che sono state fantastiche entrambe.
I cacciatori e il vampiro:
Tre uomini bellissimi e di straordinarie capacità, abili nella battaglia e guerrieri instancabili. Li ho adorati tutti e, anche qui, è impossibile sceglierne uno solo.
Letture migliori:
Ho apprezzato questi libri un po' più degli altri ma è stata comunque una scelta difficile visto che ho apprezzato più o meno tutti i libri letti nel corso del mese.
Questi sono quelli che mi hanno più emozionata e più fatto ridere.
Film migliori:
Questi sono stati i film più belli e spettacolari che ho visto a gennaio. Fatti benissimo e con un cast pazzesco. Amo tutto di questi due film.
Canzone del mese:
Amo Capaldi e questa canzone mi è entrata nella testa e nel cuore, la canto praticamente tutti i giorni e in qualsiasi momento.
Bene amici, questo è tutto per gennaio, ci vediamo domani per iniziare insieme un altro mese all'insegna delle letture.
💖
Quante cose XD
RispondiEliminaIo ho quasi finito The Witcher, mi mancano gli ultimi due episodi. Sex Education non l'ho mai vista, anche se mia sorella dice che è una bella serie.
Before you go è proprio dolce... e Lewis Capaldi è un patato ahah
Cara Alex su Capaldi la pensiamo uguale, mi fa tantissima tenerezza ;)
EliminaSpero che tu dia un'occasione a Sex education, è molto divertente.
Un abbraccio
Ciao Cry! Complimenti per il tuo mese di gennaio, davvero ricco. Sono curiosa di scoprire che cosa ne pensi dei film!
RispondiEliminaCiao Silvia!
EliminaA febbraio troverai tutti i miei pensieri sui film visti a gennaio per cui tienimi d'occhio.
Un abbraccio ;)
Ciao Cry! Pensa che io invece "Il cacciatore e la regina di ghiaccio" l'ho trovato terribile xD però ho adorato il primo, e Cenerentola (il retelling più recente con Lily James) è uno dei miei film preferiti ♥
RispondiEliminaCiao Seli!
EliminaMi spiace che non ti sia piaciuto Il cacciatore e la regina di ghiaccio.
Cenerentola è carina, ma purtroppo ho sempre avuto una specie di avversione per lei che mi rende impossibile amare al 100% anche i film.
;)