lunedì 31 ottobre 2022
Recensione Un volto tra la folla & Nell'erba alta.
venerdì 28 ottobre 2022
Consigli di lettura per Halloween.
mercoledì 26 ottobre 2022
WWW Wednesday.
Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi, come ogni mercoledì, vi porto i miei aggiornamenti di lettura.
Cosa ho letto:
Cosa sto leggendo:
lunedì 24 ottobre 2022
Recensione Bones and all.
venerdì 21 ottobre 2022
Segnalazioni.
Titolo: La signora che vede i morti. I delitti del Reame Pisano
Autore: Marco Bertoli
Editore: NPS Edizioni
Genere: giallo ucronico
Pagine: 230
Formato: 14,8*21 cm (cartaceo)
Prezzo: 15 euro (cartaceo) / 2,99 euro (ebook)
ISBN cartaceo: 9788831910-521.
Data di uscita: 10 ottobre 2022.
Disponibile su tutti gli store di ebook e di libri.
Ordinabile in libreria e sul sito NPS Edizioni.
Amazon: https://www.amazon.it/signora-morti-delitti-Reame-Pisano/dp/8831910523/
Sito NPS: https://www.npsedizioni.it/p/la-signora-che-vede-i-morti-marco-bertoli/
Trama:
Reame Pisano, anno 1636.
Manfredi Gambacorti, colonnello dei Reali Moschettieri, e il suo fido aiutante, il mago giudiziario Franco Gentilini, giungono a Villafranca in Lunigiana, per indagare su misteriosi suicidi che scuotono il regno di Banduccio III della Gherardesca, discendente del celebre Conte Ugolino che guidò i pisani nella vittoriosa Battaglia della Meloria. Tra intrighi e nuovi misfatti, si imbatteranno in una ragazza del popolo che sta scoprendo i suoi incredibili poteri.
Marco Bertoli ci regala una doppia avventura nell’alternativo Reame Pisano da lui creato, svelando le origini di Debrena Mori, Primo Siniscalco dell’Ufficio Indagini Speciali, e scoprendo come è diventata la signora che vede i morti.
Titolo: "Dieci tazze a colazione"
Autore: Irene Renei
Collana: AltreStrade
Prezzo: €16,90
Trama:
Dieci tazze a colazione sono allegria e abbondanza. Sono il sorriso assonnato di ospiti sempre diversi e la buona volontà di chi, al mattino presto, conta le scarpe in corridoio per capire quante persone si presenteranno a tavola. Ma sono anche emergenza, mani tese verso chi ha più bisogno.
Irene ha una famiglia felice, un rapporto speciale con il marito e due figli meravigliosi, eppure qualcosa le manca. Forse è proprio la consapevolezza di essere fortunata a spingerla verso chi non lo è affatto, per provare quanto meno a bilanciare i conti.
Inizia così un percorso di volontariato in una comunità “madre-bambino”, dove scopre la realtà delle famiglie più disastrate: ragazze giovanissime scappate da padri padroni, figli resi problematici dagli abusi e dalla trascuratezza in cui sono cresciuti, tossicodipendenze, ignoranza. È un viaggio doloroso e umanissimo, tra vicende drammatiche e oscure, in cui però riesce ancora a filtrare qualche raggio di speranza: i bambini che nonostante tutto tornano a sorridere, la diffidenza delle mamme che pian piano si scioglie, l’affetto che sboccia.
Irene riesce a coinvolgere anche i componenti della sua famiglia, ognuno dei quali diventa volontario a suo modo, e infine apre la porta della sua casa per accogliere altri tre figli in affidamento, e dare così la possibilità a Malika, la madre naturale, di ricostruire le fila di una vita.
Bene amici, per oggi è tutto, spero di esservi stata utile e avervi offerto diversi spunti di lettura.
Ci vediamo ad un prossimo post.
Bacioni dalla vostra Cry 💖