venerdì 17 marzo 2017

5 cose che...


Ciao amici lettori, come state?

Io sto perdendo un sacco di tempo questo mese, non mi riesce proprio di finire L'ultimo lieto fine che sto leggendo dal 5 di marzo!!!
sebbene la storia mi piaccia moltissimo, non riesco proprio a finirlo e sono disperata, mi ero programmata un sacco di letture e invece ne farò meno della metà :(
speriamo che aprile vada meglio dal punto di vista letterario...incrociate le dita per me.
Ma bando alle solite ciance:
anche questa settimana partecipo alla rubrica 5 cose che... argomento della settimana, 5 personaggi di cui vorrei uno spin off e, di personaggi ce ne sarebbero davvero tantissimi quindi sarà difficile sceglierne solo 5.

5 personaggi di cui vorrei uno spin off


- Silente

Solitamente quando mi affeziono ad un personaggio voglio saperne di più, e penso uscirebbe un libro straordinario se la Rowling decidesse di approfondire la storia di Silente, personaggio molto importante della saga di Harry Potter.

- Hort
Ho fatto la conoscenza di questo personaggio leggendo L'accademia del bene e del male, e, sebbene sia un personaggio marginale, mi ha incuriosita così tanto da volerne sapere di più sul suo conto.

- Dulcamara
Quando ho letto Fuga dal Paese delle meraviglie ed è entrata in campo questa ragazza coraggiosa e dalle vesti di eroina, l'ho scelta subito come mio personaggio preferito del libro.
Mi piacciono molto i personaggi solitari, forti e un po' strafottenti quindi non posso immaginare nulla di meglio di uno spin off su di lei e su cosa succede dopo la fine di Fuga dal Paese delle meraviglie.

-Cal

Chi mi conosce lo sa che ho un debole per il terzo incomodo...e infatti mi sono innamorata di Cal, l'affascinante guardiano della Hex Hall school della Podigium trilogy.
Vorrei assolutamente saperne di più su questo personaggio che mi ha sciolto il cuore.

- Renesme e Jacob

Anche qui cado nel banale ma, siccome ho un debole per Jacob, vorrei davvero un libro ch racconti cosa succede a Jacob e Renesme quando lei finalmente diventa donna. Sarebbe molto carino.

Bene amici lettori, il post è concluso, fatemi sapere quali sono i vostri personaggi preferiti.
Un bacione dalla vostra Cry.

10 commenti:

  1. Ciao!
    Piacerebbe anche a me sapere cosa succede a Renesme e Jacob... chissà se un giorno l'autrice scriverà un libro su di loro.

    RispondiElimina
  2. ciao, conosco solo il primo e gli ultimi e concordo con te!
    PS anche io ho un debole per il terzo incomodo, capisco!

    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono pienamente d'accordo con Silente, è un personaggio davvero fantastico!
    Quanto a Renesme e Jacob...sinceramente credo di non potercela fare! Non ci posso fare niente, io sono team Jacob, avrei voluto vederlo con Bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono del team Jacob ma non sopporto Bella, lo avrei visto bene con Lea. ;)

      Elimina
  4. Cal sììì, anche a me è piaciuto molto!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!! Io ho aggiunto Piton ma anche un approfondimento su Silente sarebbe sicuramente interessante!! Tra gli altri conosco solo Renesme e Jacob e beh sì, adesso che mi ci hai fatto pensare sarei curiosa di sapere anche io com'è andata tra i due! Fuga dal paese delle meraviglie è in wishlist, spero di recuperarlo presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se riesci a recuperare Fuga dal Paese delle meraviglie :)
      Un bacione :)

      Elimina