giovedì 8 settembre 2016

Mean girls book tag.

Questo tag l'ho trovato sul blog Il racconto, mi è piaciuto e ve l'ho voluto proporre. Cominciamo.

Mean girls book tag.

Il nome di quale personaggio hai sbagliato a pronunciare?



Sicuramente Hazel di Colpa delle stelle. Non sapevo come pronunciarlo.


Quale personaggio vi piacerebbe poter portare nel mondo di un 

altro libro/serie?


Mi piacerebbe portare tutte e tre le eroine del Mondo Emerso 

(Nihal, Dubhe e Adhara) nello stesso libro.



Deja-vu: quale libro te ne ha ricordato un altro, mentre lo 

leggevi?




Mentre leggevo Incantesimo mi è tornato alla mente Evernight per la sua ambientazione, per la scuola che sembra davvero molto simile e per il ballo che si tiene a fine anno.


Quale libro è l’esatto opposto del girl power?

Senza dubbio Anastasia Steel di 50 sfumature...più sottomessa di così si muore.


Un personaggio che avresti voluto vedere più celebrato

L'ho già detto che sono innamorata persa di Tegan, uno dei 

portagonisti di La stirpe di mezzanotte? Ecco, appunto. So che 

hanno dedicato un libro intero a lui ma, nei volumi seguenti, 

secondo me appare poco.


Più o meno, quanto tempo passi in libreria?

Mai quanto vorrei. Fosse per me mi ci trasferirei miei cari lettori, 

sarebbe il mio habitat naturale.


Quale overhyped book sei stato prudente nel leggere?



Sicuramente 50 sfumature, tutti lo leggevano ma io non ero, e non

 sono tutt'oggi, una patita del genere erotico quindi non ero 

convinta che mi potesse piacere.


     
Tutti amiamo Regina George. Un cattivo che non puoi fare a 

meno di amare.



Sophie di L'accademia del bene e del male. Nonostante tutto proprio non riesco ad odiarla.


I tuoi genitori fictional preferiti

In realtà non ho dei genitori preferiti...gli unici che mi vengono in 

mente al momento sono i coniugi Weasley, genitori di Ron (Harry 

Potter). Loro sono l'ideale, simpatici, un po' pasticcioni e 

tremendamente affettuosi.


Quale libro/serie vorresti assolutamente leggere?



Harry Potter e la maledizione dell'erede. Lo sto aspettando con 

ansia e non vedo l'ora di poterlo stringere tra le mani!


Descrivi il tuo personaggio ideale

Bello e dannato direi, i personaggi romantici e mielosi non fanno 

per me. Mi piacerebbe il classico bad boy capace di non diventare 

una mammoletta non appena si innamora della ragazza in 

questione. Un uomo che sappia essere uomo.


Le battute di quale personaggio vorresti fossero le tue?



Kate di Non cercarmi mai più. Questo personaggio mi ha fatto sbellicare con la sua ironia ed i suoi originali insulti rivolti al povero Drew. Vorrei poter avere la stessa audacia e la stessa ironia nel rispondere alle provocazioni.


Le decisioni di quale personaggio ti hanno fatto alzare gli occhi 

al cielo?

Ok, ormai lo sapete, io non stimo per niente Bella di Twilight,

 quindi spesso le sue decisioni mi hanno fatto alzare gli occhi al

 cielo (e dare delle gran testate al muro) specie quando cerca in tutti

 i modi di suicidarsi per rivedere Edward...imbarazzante.

Per oggi vi saluto lettori, ci leggiamo domani con un nuovo post. 

Bacioni dalla vostra Cry :-)



2 commenti:

  1. Ola :),
    Pure io vorrei poter leggere un libro con tutte le eroine del mondo emerso :3,
    Alla prossima ;)

    RispondiElimina