giovedì 1 settembre 2016

Ingredienti libreschi book tag.


TAG: Ingredienti libreschi book tag


1- Prezzemolo: un libro che vedi ovunque.
Ce ne sono parecchi che vedo ovunque ultimamente ma ho deciso di citare Percy Jackson che ha preso d'assalto ogni libreria e ogni supermarket. Devo ammettere che, a forza di sentirne parlare e parecchio bene anche, mi è venuta voglia di leggere almeno il primo volume.

2- Cipolla: un libro che solo a sentirlo nominare ti metteresti a piangere.
Sostiene Pereira. Una testimonianza
Ho deciso di interpretare questa domanda in modo negativo quindi cito Sostiene Pereira, un libro che come voi già sapete, ho odiato alla follia. Solo il sentirlo nominare mi fa venire le lacrime agli occhi!

3- Caffè: un libro che ti ha tenuto sveglia.
L'ultimo libro che mi ha fatto andare a dormire ad un ora assurda, solo perché lo volevo proprio finire quella sera, è La piccola biblioteca con le ali.

4- Patatine fritte: una serie che non hai potuto fare a meno di leggere tutta d'un fiato, un libro dietro l'altro.
Licia Troisi vi dice qualcosa? ;-) I regni di Nashira, ho letto tutti e 4 i volumi tutti d'un fiato, una serie davvero bella, bella, bella.

5- Lievito: un libro il cui successo è stato montato troppo.
Ok, so che molti ora mi uccideranno e che solo il fatto che non mi abbiano davanti glielo impedisce ma, io trovo che Twilight sia davvero un successo troppo montato. Non fraintendetemi, ho letto l'intera saga, mi è piaciuta, alcuni volumi più di altri, ho amato alcuni personaggi ma non l'ho trovato questo gran capolavoro.

6- Cupcake: un libro dalle mille sfumature e colori.
Come non citare Melody? La mia adorata Melody? Ho trovato questo libro ricco di emozioni, di argomenti importanti, di sensibilità, di problemi reali e di gioa di vivere nonostante tutto, di insegnamenti, di passioni, di modi di vedere le cose, di positività e di bellezza interiore. Insomma è davvero un bellissimo libro che consiglio a tutti.

7- Olio: un libro che ti è scivolato via dalla mente.
Devo dire che ho una pessima memoria per cui è normale che mi dimentichi completamente di un libro, a meno che non mi abbia colpita in qualche modo. Uno di quelli che ho proprio dimenticato è Cleo, la storia di un adorabile gattino. Purtroppo non ricordo proprio nulla della storia. :-(

8- Limone: un libro che è piaciuto a tutti, ma che a te fa rizzare i peli.
Risultati immagini per il signore degli anelli libro
Premetto che non l'ho letto e che non so se mi potrebbe piacere o meno, detto questo nomino Il signore degli anelli. Sembra che tutti lo abbiano letto e trovato bellissimo ma a me proprio non ispira quindi...boh magari prima o poi lo leggerò....mai dire mai.

Questa volta ho deciso di passare la palla ad altri tre blogger per cui cito:

La libreria incantata
MariaT capitolo zero
Ruskias nel mondo dei libri  

3 commenti:

  1. La piccola biblioteca con le ali mi piacerebbe molto leggerlo :)
    A me di Tolkien è piaciuto moltissimo Lo Hobbit, sto aspettando il momento giusto per buttarmi su ISDA! Questo Tag lo avevo proposto sul canale YT, non ricordo che libro avevo scelto per l'ultima domanda, ma così al volo in questo momento citerei Le Cronache di Narnia e Il Piccolo Principe xD

    RispondiElimina
  2. :-) La biblioteca con le ali secondo me ti piacerebbe molto, narra di argomenti molto profondi e i protagonisti sono ben definiti.
    :-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina