venerdì 13 gennaio 2023

Segnalazioni.

 


Buongiorno a tutti amici lettori, come state?
Oggi vi porto un po' di segnalazioni.


Titolo: La ragazza e il cavaliere
Dove trovare il racconto: Wattpad
Trama:
Una corona vacante, un regno da riportare ai suoi antichi splendori, una principessa scomparsa, un re malato e un ragazzo in cerca di stabilità e riposo; è stanco di percorrere il regno in lungo e in largo dando la caccia a mostri ed ombre che ogni giorno infestano il regno, invadendo villaggi nutrendosi dei suoi cittadini già ridotti a fama, freddo e povertà.
La vita della diciannovenne Kaylye scorre normale, apatica e monotona. Basta a sé stessa. Non ha bisogno di nessuno e non vuole nessuno, perché nasconde dei segreti pericolosi che potrebbero mandare in rovina la vita del suo villaggio. Se chi regna illegittimo su trono di Shadowland scoprisse che sa controllare gli elementi della natura potrebbe essere la fine. Torture, incantesimi... farebbero di tutto per scoprire come ottenere le sue capacità.
Un'opportunità, un'occasione unica le si presenta, quella che aspettava da tempo, migliorare le condizioni del suo villaggio, se non fosse per quel ragazzo, che comincia a mostrare un sincero interesse per lei.
I Giochi d'Inverno sono l'unica possibilità che ha al momento per cambiare la vita di tutti quelli che ama, e del ragazzo che ogni singolo giorno dal loro primo incontro non smette di renderle la vita più bella. Questa scelta impulsiva la condurrà verso l'avventura più pericolosa di tutta la sua vita, fino alle origini del suo passato, verso il segreto più inaspettato. Il suo coraggio, unito all'abilità per le armi ed il combattimento le daranno accesso al raffinato mondo della Corte Reale; si lascerà trascinare dal suo carattere ribelle ed indomito acquisito vivendo tra i boschi e le radure al villaggio oppure saprà mantenere la calma e reggere di fronte a spietati nemici e lotte infinite per la giustizia?
Kay arriverà a scoprire la verità su sé stessa, sulla sua vera identità, sulla propria famiglia; scoprirà la potenza dell'amore, del coraggio, della bontà e della fede.


Titolo: Quei giorni a Lagenwood

Autore: Frank Tysell

Pagine: 363

Link di acquisto:

 https://m.media-amazon.com/images/I/41lJlKxjkfL._SX322_BO1,204,203,200_.jpg

Trama:

"Come dannati fantasmi, che compaiono e scompaiono. Senza lasciare traccia."


È la sua testa che continua a ripetere questa litania o qualcos'altro? Il detective Drew Artwhite non sa più a cosa credere. Lagenwood è sempre stata un'anonima e serena cittadina, ma nel freddo gennaio del 2001 una serie di omicidi efferati la sconvolgono. Individuare i responsabili sembra impossibile, tutto si trasforma in una corsa contro il tempo per salvare la prossima vittima. Drew, la collega Amber e l'ufficio dello sceriffo si ritrovano di fronte una setta di psicopatici, ma la verità è che ci sono anime che aspettano solo di tornare a casa, altre che non sanno nemmeno di esistere e altre ancora che aspettano solo di uccidere. Quando il male assoluto si scatena sulla cittadina, tutti verranno travolti.
Chi sopravviverà alla vendetta?
Un thriller dalle tinte sovrannaturali che vi svelerà il lato più oscuro dell'animo umano.
Lasciatevi trascinare nella gelida Lagenwood...



Titolo: Un principe per Agla

Autore: Diletta Nicastro

Link di acquisto:

https://www.libraccio.it/images/9788894030044_0_500_0_75.jpg


Trama:

Agla Zanin, 23 anni, è il micidiale opposto della Roma Nord Volley, studia Lingue, è bella come il sole ed ha una verve che incanta. La sua vita viene sconvolta dalla tragica scomparsa della sua migliore amica durante un viaggio in Irlanda. Con mille ricordi, il cuore in pezzi e una promessa che non sa se riuscirà a mantenere, si rifugia a Cortina per una festa di Capodanno in cui non c'è proprio nulla da festeggiare. Stelvio Airoldi, 28 anni, di Lecco, è vice presidente della Airoldi Industrie Meccaniche. La crisi e losche trame ordite per strappare loro un innovativo brevetto, realizzato proprio da Stelvio, portano la storica azienda di famiglia sull'orlo del baratro. Gli Airoldi si trovano costretti a vendere l'amata casa di Cortina il più velocemente possibile e Stelvio parte il 30 dicembre per firmare con l'agenzia immobiliare. Un viaggio nell'Italia di oggi (al ritmo delle hits degli anni '80), in cui la crisi non guarda in faccia nessuno, in cui gli amici si trasformano in conoscenti imbarazzati o in nemici giurati e in cui ci si ritrova privi del proprio passato e del proprio futuro. Prefazione di Mauro Berruto.



Titolo: Un Baobab toccò il cielo dell'Africa
Autore: Giacomo Pozzi
Pagine: 312
Prezzo: € 16,50


Trama:

Per comprendere e rinascere è davvero fondamentale che la vita colpisca in maniera così violenta e travolgente? A quanto pare sì, e per i protagonisti di questa storia essa colpirà con tutta la ferocia che possiede. Dopo aver scelto un seme raro e prezioso dalla collezione di un vecchio del paese, il risveglio in una grotta gelida al di là della valle cambierà le loro vite. Hélène ha però un volo prenotato, e un villaggio attende di conoscerla. Sarà poi una sola promessa a riecheggiare nell’arsura del deserto, impetuosa come la rivendicazione di se stessi dopo aver subìto la peggiore violenza che quella stessa vita possa proporre a un essere umano per indirizzarlo a cambiare; per fargli comprendere di essere nient’altro che suo limitato amico. Una storia commovente, di un’intensità tale da riuscire a penetrare nell’animo del lettore e depositarsi come la poesia delle sue parole, incalzate da un ritmo narrativo sprezzante e delicato. Un libro nel quale bisogna chiudere gli occhi e fidarsi, come ha fatto Hélène con la sua vita.


Titolo: Caccia aperta
Autore: Melanto Mori
Pagine: 414

Trama:

Dopo aver rinunciato al distintivo ed essere tornato a Los
Angeles, la città in cui è cresciuto, Antonio Alvarado non
riesce a mettere insieme i pezzi della sua vita. La morte del
fidanzato Philip ha lasciato un segno più profondo di quanto
avesse creduto, che manifesta con una crescente repulsione per la magia. Per questo, ha scelto di lavorare nel quartiere più dismagico della città: Los Almirantes.
Ma la parte peggiore del passato sepolto a Starlen City sta per tornare a galla e tingere di rosso la Città degli Angeli dietro una scia di efferati delitti firmati con un inquietante.
Tra vecchi e nuovi amici, una famiglia invadente e Magici che sanno più di ciò che dicono, riuscirà Antonio a risolvere il più grande dilemma morale della sua vita e resistere alle serrate avances del barista Billy Landen, deciso a conquistare il suo cuore chiuso a doppia mandata?
La stagione della caccia è ufficialmente aperta.


Titolo: Il problema di un marchese
Autore: Jess Michaels
Pagine: 271
Trama:

La Viscontessa Aurora Lovell è stata innamorata di un uomo per tutta la vita, ma il destino avverso non le ha mai permesso di stare con lui. Arrivata ad accettarlo, si è sposata per avere un titolo piuttosto che per amore. Ora è vedova e sta cercando di capire come gestire uno scandalo che sta per distruggere il suo mondo quando viene invitata a un ricevimento in campagna. Nel disperato tentativo di sfuggire alla triste realtà della sua vita, accetta.

Nicholas Gillingham ha sempre vissuto a cavallo tra due mondi. Cresciuto da una serva, ma segretamente figlio illegittimo del famigerato Duca di Roseford, non ha mai sentito di appartenere a nessuno dei due. Dopo essere rimasto ferito per salvare altre persone, ora è un eroe di guerra e, contro ogni aspettativa, è in lizza per ricevere un titolo per il suo servizio. Un modo per non sentirsi mai così impotente come quando ha perso Aurora la prima volta. Ma per influenzare le persone giuste, ha bisogno dell’aiuto di suo fratello e si ritrova a un ricevimento in campagna.

Il tempo e la distanza non significano nulla quando Aurora e Nicholas si incontrano di nuovo. Ma riusciranno a superare un passato intricato pieno di amari tradimenti, uno scandalo che potrebbe rovinare il futuro e un cane molto invadente per ritornare insieme? O l’amore sarà altrettanto doloroso la seconda volta?


Bene amici, per oggi è tutto.

Ci vediamo presto, un bacio dalla vostra Cry❤

Nessun commento:

Posta un commento