sabato 16 giugno 2018

5 canzoni preferite tratte dai film Disney.

Quando si parla di film Disney io vado in visibilio quindi non potevo proprio saltare questo appuntamento!
Le scelte dovevano essere 5 ma io ho barato alla grande citandone ben 9, di cui 2 non sono della Disney, ma non potevo non farvi sentire due canzoni bellissime di un film che amo con tutto il cuore.
Capitemi ❤


Questa canzone mi ha sempre fatto emozionare, il legame tra genitori e figli non può essere descritto meglio. E poi adoro Il re leone e il modo in cui Simba protegge e si prende cura di Chiara è dolcissimo.

Sempre da Il re leone ho estratto Hakuna Matata che è un po' il mio motto, il mio modo di vivere pensando sempre positivo e affrontando i problemi uno alla volta, con ottimismo e calma.

Sempre, sempre ascoltare il nostro cuore, lui sa dove andare e qual'è la cosa giusta da fare.
E poi se lo dice Pocahontas non si può non darle retta!

Amo questa canzone che parla di libertà, di seguire il proprio istinto e trovare la propria felicità, anche quando non sembra per niente facile. Bisogna abbattere le barriere che ci tengono prigionieri per scoprire chi siamo davvero.

E altra canzone presa da Il re leone 2, una canzone che parla di amori difficili ma anche della potenza di un sentimento che non molla mai nonostante i pregiudizi e nonostante gli ostacoli. L'amore trova sempre la via.

Megara la sa lunga, o crede di saperla lunga sugli uomini e sui sentimenti che prova ma...non si può mettere a tacere il cuore e, anche una donna delusa e ferita, riesce ancora ad amare, è la nostra forza e la nostra condanna vero donne?

Anastasia mi ha incantata dal primo momento che l'ho visto e da piccolina cantavo a squarciagola Quando viene dicembre, la trovo una canzone nostalgica e meravigliosa.

Un'altra canzone che parla di trovare la propria strada, anche quando la vita non è dolce con noi, quando non sappiamo nemmeno chi siamo ed abbiamo paura, siamo soli e senza nessuno al mondo. Anastasia è un esempio da seguire, non si arrende e fa di tutto per ritrovare sia il suo passato che il suo presente e sognare il futuro.

Come poteva mancare una delle canzoni più dolci di sempre? La bella e la bestia è un film che porto nel cuore da quando avevo una decina di anni. Ci credete che ogni volta che l'ascolto mi emoziono e piango?
Bellissima.

Ne avrei potute citare ancora tantissime ma mi sono costretta a resistere per cui vi saluto e vado a sbirciare cos'avete scelto voi mie care blogger.
Fatemi sapere se anche voi avete delle canzoni Disney che amate lettori.
😘❤💓

20 commenti:

  1. Belle anche le tue... Ti vada o no l’ho messa anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vada o no è stupenda, ma io sono di parte perché adoro Megara :-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anastasia è uno dei miei cartoni preferiti e non potevo non citare queste canzoni :-)

      Elimina
  3. Complimenti per le scelte! Qui trovi le mie https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/06/15/cinque-canzoni-disney-preferite/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono passata ma purtroppo non riesco a lasciare commenti ai blog wordpress:-( comunque seguo sempre anche i tuoi post :-)

      Elimina
  4. Ciao! Anche a me piacciono le canzoni del film Anastasia ma mi pare non sia della Disney, per cui non le ho inserite! Il Re Leone domina incontrastata però!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il re leone è il mio preferito in assoluto!
      Anastasia non è Disney ma proprio non potevo non citarlo :-)

      Elimina
  5. La Bella e La bestia stupenda, e il re leone è gettonatissimo da tutte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il re leone in effetti l'abbiamo citato quasi tutti:-)
      La bella e la bestia è un altro classico che è andato forte.

      Elimina
  6. Per la mia puntata non ho preso in considerazione Anastasia visto che era specificato che dovessero essere della Disney, altrimenti avrei citato "Quando viene dicembre" e "Il mio inizio sei tu" ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un po' barato ma non ho potuto resistere ;-) è uno dei miei film preferiti.

      Elimina
  7. Anastasia è uno dei miei cartoni preferiti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio, assieme a Il re leone, Ribelle, Ballerina, Pocahontas, Mulan e Oceania...e non dimentichiamo La bella e la bestia :-)

      Elimina
  8. Ciao, tutte ottime scelte! Abbiamo in comune Un'unica realtà, Oceania, e Quando viene dicembre; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-31-5-canzoni-preferite.html

    RispondiElimina
  9. Già, scegliere sono 5 canzoni è stato difficile.
    Abbiamo in comune "Un'unica realtà" e "Ti vada o no".
    Anche a me piacciono molto le canzoni di "Anastasia", non le ho inserite semplicemente perché non è un film Disney, ma sono felice di averle risentite grazie a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono tutte canzoni davvero bellissime e non è stato per niente facile sceglierne solo poche ;)

      Elimina
  10. Oceania non l'ho ancora visto! Tutti gli altri si 😉

    RispondiElimina