venerdì 30 marzo 2018

Top ten i miei cartoni animati preferiti.


Ciao a tutti amici di Il mondo di Cry, come state?
Oggi voglio parlarvi di cartoni animati che ho amato durante la mia infanzia, nonostante abbia quasi 30 anni ancora non mi vergogno di dire che amo i cartoni animati e, se mi capita, li guardo ancora.
Succede solo a me?
Beh, ora basta parlare perché potrei andare avanti per ore, andiamo a vedere quali sono quelli che amo o ho amato di più.

Top ten
10 cartoni animati che ho amato.

1) Lady Oscar
Risultati immagini per lady oscar
Ormai ve l'ho ripetuto sino alla nausea ma è il mio cartone preferito in assoluto. È storico, ambientato a Versaille, e la protagonista è una donna coraggiosa e un abile spadaccina, capitano della guardia, non dimentichiamolo.
La storia di Lady Oscar mi ha sempre affascinata e il suo amore con Andrè mi ha commossa per la sua tragicità.
Amo questa donna che mi ha insegnato cosa sono la forza, l'audacia ed il coraggio di combattere per le proprie idee.

2) Pokémon
Risultati immagini per pokèmon
Ebbene si, i Pokèmon hanno contagiato anche me da bambina. Non è carina l'idea di avere dei simpatici amici da portarsi sempre dietro? E poi sono davvero adorabili quelli della prima generazione a cui sono più affezionata.


3) Kiss me Licia
Risultati immagini per kiss me licia
Chi non ha amato Licia e Mirko?
Mi ricordo che non me ne perdevo nemmeno una puntata, mi piazzavo davanti al televisore e cantavo a squarciagola la sigla.

4) Braccio di ferro
Risultati immagini per braccio di ferro
Ricordo che avevo anche le cassette, mi ha sempre fatto divertire questo forzuto marinaio, alle prese con Bruto e Olivia.
Davvero divertente.

5) Rossana
Risultati immagini per rossana
La storia tra Rossana e Erik mi ha fatto provare i primi batticuori, lo devo ammettere. Peccato che non riesco a trovare il manga, vorrei proprio leggermi per bene la storia visto che ho un ricordo vago del cartone. L'unica cosa che ricordo è che ne andavo matta!

6) È un po' magia per Terry e Maggie
Risultati immagini per un po di magia per terry e maggie
Le due gemelline mi facevano impazzire, ricordo che con mia cugina giocavamo sempre ad impersonare le due maghette. Ci ripenso con molto affetto.

7) È quasi magia Johnny
Risultati immagini per è quasi magia johnny
Ero letteralmente innamorata del personaggio maschile, e mi piacerebbe recuperare il cartone animato per poterlo rivedere bene e seguirne nuovamente la storia che non ricordo bene.

8) Hamtaro
Risultati immagini per hamtaro
Me ne vergogno ripensandoci, ma ho avuto anche io il mio periodo “cricetoso” non mi perdevo nemmeno una delle avventure dei dolcissimi roditori, figuratevi che avevo persino i pupazzetti della collezzione e ci giocavo in continuazione.

9) Tom e Jerry
Risultati immagini per tom e gerry
Sono molto affezionata a Tom e Jerry, li seguo fin da piccolina e, quando li danno in tv, li guardo ancora oggi nonostante i miei 28 anni ;)

10) Saylor Moon
Risultati immagini per sailor moon
Le paladine della giustizia mi hanno tenuto compagnia per moltissimi anni e l'anno scorso ho letto anche il manga. Davvero un bel cartone animato che ha fatto sognare milioni di bambine.

Questi sono solo 10 dei miei cartoni preferiti ma ce ne sono molti altri di cui vi parlerò per bene in un post ad essi dedicato nell'Angolo delle chiacchiere.
A presto, un bacione dalla Cry.
😗

5 commenti:

  1. Anche io sono una fan accanita di Lady Oscar e dei Pokémon, infatti adesso che Tristan ha scoperto il gioco per la Nintendo e le carte ci divertiamo un sacco xD Rossana è sempre stato uno dei miei preferiti, ma quando qualche anno fa ho letto il manga ho rivalutato moltissimo l'anime... continuo ad apprezzarlo, ma rispetto alla storia originale perde moltissimo, sono state omesse delle tematiche importanti e pesanti. Sailor Moon è la vita, il mio preferito in assoluto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre ci troviamo d'accordo cara Seli.
      Questi che ho citato sono i miei preferiti in assoluto.
      Devo ancora leggere il manga di Rossana e ora sono ancor più curiosa.
      I Pokemon non si possono non amare, io conservo ancora le carte da gioco e altri oggettini vari.
      Charmender è il mio preferito ;-)

      Elimina
  2. ciao evviva i cartoni animati. Bellissimo Lady Oscar. Kiss me Licia stupendo. Io guardavo sempre Candy Candy, Heidi, Spank.....Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cartoni non passano mai di moda devo dire. E a me piace un sacco guardarli, pensa che mi sto rivedendo Kiss me Licia e l'anno scorso ho rivisto Lady Oscar dopo avere letto il manga. Buona Pasqua :-*

      Elimina
  3. A me fanno cagare tutti tra ne braccio di c4zzo,P*orco d10 cristian

    RispondiElimina