giovedì 18 gennaio 2018

L'angolino del manga.


Ciao amici lettori! Come state?
Spero tutto bene.
Siete curiosi di sapere qual'è stata la serie manga che ho letto nel corso di gennaio? Si?
Bene, ora ve ne parlo nel dettaglio.
Buona lettura!


Risultati immagini per wolf girl & black prince manga
Wolf girl & Black prince

Titolo: Wolf girl & Black prince
Autore: Ayuko Hatta
Volumi: 16
Prezzo(di un volume singolo): 4,30

Personaggi principali:
Kyoya
Erika
Takeru
Kamiya
San

Trama:
Risultati immagini per wolf girl & black prince mangaRisultati immagini per wolf girl & black prince mangaRisultati immagini per wolf girl & black prince manga
Erika ha mentito a lungo a due sue compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il principe del primo anno per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro a una maschera, ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cagnolino.

Il mio pensiero:

Risultati immagini per wolf girl & black prince mangaQuando ho iniziato il primo volume, devo ammettere che la storia non mi convinceva per niente, il fatto che Kyoya si prendesse gioco di Erika e la trattasse proprio come un cane mi risultava piuttosto indigesta, il contesto della bugia che la ragazza usa per fare bella figura con le amiche, ancora meno.
Poi però, procedendo mi sono dovuta assolutamente ricredere.
È vero che è una storia molto particolare, è vero che Kyoya tratterà sempre malissimo la sua ragazza Erika e che quindi ne si può trarre un pessimo insegnamento per quanto riguarda i rapporti tra uomo e donna, eppure alla fine non posso assolutamente dire di avere odiato questa serie manga.
Sembrerà strano visto che precedentemente avevo bocciato la serie manga Honey Honey drops definendola troppo maschilista e deleteria per la gioventù che si fosse imbattuta in quella lettura, però Wolf girl & Black prince, sebbene abbia la stessa componente maschilista, l'ho trovata decisamente meno diseducativa.
Prima di tutto in questo manga c'è comunque un fondo di romanticismo e Kyoya, il protagonista maschile, è si un ragazzo alquanto orgoglioso, maleducato e talvolta pure manesco, oltre che offensivo però è solo una facciata , in realtà è un ragazzo si freddo e irascibile ma soltanto perché non è abituato ad avere a che fare con persone che tengono davvero a lui e quindi non sa come comportarsi.
Immagine correlataÈ proprio per questo suo lato che ho finito per amare follemente questo personaggio che spesso mi ha fatta ridere, qualche volta arrabbiare ma, sopratutto intenerire perché, avendo la stessa difficoltà a mostrare i miei sentimenti e volendo passare per la dura della situazione, mi sono spesso trovata a non saper come gestire l'affetto di amici e fidanzati.
Mi sono immedesimata davvero tanto in Kyoya e l'ho adorato così tanto da inserirlo nella mia classifica personale dei personaggi più amati.
Penso proprio che potrei innamorarmi di un ragazzo come lui...anche se non ammetterei che mi trattasse così male, gliela farei vedere io, credetemi!
Erika dal canto suo è un ottimo personaggio femminile e, strano ma vero, non l'ho odiata nemmeno un po', riuscite a crederci?
Sebbene sia sdolcinata, appiccicosa, piagnona, insicura e ingenua, la sua solarità ed il suo buon cuore mi hanno conquistata, e poi devo ammetterlo: è un personaggio davvero buffo quindi non poteva essermi indifferente.
Immagine correlataSe mi sono immedesimata in Kyoya per il suo lato freddo e distaccato, in Erika mi sono rivista ai tempi dell'adolescenza quando ero impacciata, insicura e prendevo sempre cotte assurde per i tipi più fighi e inarrivabili della scuola ;)
La storia non è troppo sdolcinata, è molto divertente e ricca di personaggi, e le situazioni ingarbugliate non mancano mai.
In particolar modo mi è piaciuto Takeru, l'amico dal cuore d'oro e sempre allegro, di Kyoya, ammetto che mi piacerebbe leggere uno spin off dedicato a lui solamente ;)
Un'altra cosa che ho apprezzato è lo stile di disegno, i personaggi sono tutti ben disegnati e delicati, i maschi poi fanno tutti girare la testa, ma il più bello è lui e lui soltanto: Kyoya Sata, il mio principe nero d'ora in poi!
Insomma lettori, vi consiglio questa divertente serie manga che leggerete in un soffio, inoltre l'autrice ha deciso di regalare qua e là qualche breve storiella tra un volume e l'altro.
Qualcuna l'ho amata e qualche altra l'avrei evitata ma sono comunque felice di averle lette una volta terminata la storia principale.
Risultati immagini per wolf girl & black prince manga

Bene amici, il post è concluso.
Vi do appuntamento fra un mese esatto per parlarvi di un'altra serie manga, quale sarà al momento nemmeno io lo so, chi vivrà vedrà.

Ciao ciao amici lettori!

4 commenti:

  1. Sembra davvero bella... prima o poi mi deciderò a leggere un manga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho iniziato da poco a leggerli ma me ne sono innamorata, parola mia ;)

      Elimina