lunedì 4 dicembre 2017

Recensione Le regole per essere felici in amore (entro Natale).

Titolo: Le regole per essere felici in amore (entro Natale)
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Serie: Dafne & l’Amore #1
Prezzo: cartaceo € 8,00 e-book € 0,99
Genere: rosa
Pagine: 193
Voto: 8
Trama:

Dafne, 27 anni, vive in un'anonima e indefinita cittadina italiana, lavora (sottopagata) per un'agenzia di comunicazione e vorrebbe diventare una scrittrice. Mollata dallo storico fidanzato a soli venti giorni dal Natale, Dafne si mette in testa di trovare l’Uomo della Sua Vita in tempo per il cenone di Natale. Il problema è che l'uomo ideale per Dafne è un incrocio tra Mr Darcy e una rockstar: insomma, non esiste. Sboccata, imbranata e irresistibile, Dafne si ritroverà a spiare il suo ex su Facebook, a partecipare a noiosissimi appuntamenti al buio, a essere trasportata ubriaca a casa dall'onnipresente Jim e in una serie di situazioni paradossali che svelano il lato più comico e folle dell'amore.

Recensione:

Questa autrice l'ho conosciuta con la saga di Armonia di Pietragrigia, di cui ho letto il 1° volume.
Quando mi ha contattata per promuovere LRPEFEN mi sono illuminata essendo molto curiosa di vedere come se la sarebbe cavata col genere rosa.
Il titolo mi ispirava tantissimo e mi ha riportata un po' a Bridjet Jones e non mi sono sbagliata, Dafne è praticamente la reincarnazione vivente della protagonista dei film, solo che è magra e un pizzico più stronza.
Ho adorato la protagonista nonostante i suoi seri problemi mentali (molto simili ai miei), mi sono ritrovata nel suo carattere un po' spigoloso e un tantino aggressivo che usa come facciata però.
Più leggevo e più mi dicevo: “Ehi ma per caso la Moranelli mi ha studiato per la parte di Dafne?” giuro che se ne facessero il film mi proporrei per interpretarla! :)
Ora la mia classifica delle protagoniste amate si arricchisce di una grazie a Dafne.
Non mi capita spesso di trovare più di un personaggio che mi piace nei libri ma qui ho fatto doppietta con Jim, il protagonista maschile, ovvero il migliore amico di Dafne.
Un ragazzo molto carino, gentile e disponibile a sorbirsi tutte i piagnistei della bell'amica.
Una storia romantica ma non troppo, frizzante, dolce, divertente e che ho letto in un soffio.
La Moranelli si è riconfermata una delle autrici che seguirò anche in futuro.



2 commenti:

  1. Che bella recensione! Grazie infinite <3 Ehehe mi fa piacere che ti sia rivista in Dafne, ha un caratterino, è vero, ma come si fa a non volerle bene? Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi permesso di leggere il tuo libro :)
      A presto. Un abbraccio

      Elimina