lunedì 26 dicembre 2016

Regali Natalizi + acquisti.

Ciao a tutti miei cari lettori,
come state? Avete passato bene il Natale?
Io l'ho passato bene anche se mi sono abbuffata così tanto che ho la nausea alla sola idea di sedermi a tavola!
Sono particolarmente felice perché alcune amiche mi hanno regalato dei libri, e voi sapete quanto io ami ricevere libri!
A dire il vero mi sono arrivati regali bellissimi ma, siccome questo è un blog di libri, vi parlerò solo di quelli.
Voi ne avete ricevuti? Fatemi sapere sotto nei commenti perché sono curiosissima!

Regali librosi.

Una mia carissima amica e collega ha pensato bene di viziarmi e mi ha regalato non 1, non 2, ma ben 3 libri e tutti quanti presenti nella mia lunga wish list.
Inutile dire che l'adoro per questo!
Ma vediamoli nel dettaglio:


L'Alchimista di Paolo Coelho mi ha sempre ispirato moltissimo e, ammetto, di averlo già letto diversi anni fa, ma sono quei libri che non ti basta leggerli una volta per capirli appieno e adesso finalmente potrò leggerlo ogni volta che mi va e trarne vantaggio dagli insegnamenti che da.

Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke l'ho desiderato tantissimo e quando l'ho visto mi sono emozionata...
vi chiedete se è possibile emozionarsi per un libro? Beh, chi come me ama profondamente la lettura, non può che rispondere: si!
Ora, dopo tanto tempo, potrò iniziare questa meravigliosa trilogia, partendo appunto da Cuore d'inchiostro, il 1° volume.

Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu mi ha colpita principalmente per lo stile della copertina, in un primo momento, poi ho letto la trama e ne sono rimasta affascinata.
Inoltre è lo stesso autore che ha scritto La meccanica del cuore, altro libro a cui faccio il filo da molto tempo e desidero da morire ma non ho ancora trovato.
Non vedo l'ora di leggerlo anche per vedere se lo stile dell'autore mi può piacere o meno.

E questi erano i regali della mia amica Daniela che ringrazio ancora infinitamente!


Ma passiamo ad un altro regalo che mi ha sorpresa ed entusiasmata.
Avevo tanto sentito parlare dalla mia amica, e anche lei collega, Stefania, di La bussola d'oro di Philip Pullman, ne ha decantato così tanto le lodi che mi era venuta giusto voglia di leggerne il libro.
Ed ecco che lei me l'ha regalato per Natale, ma non si è solo limitata a La bussola d'oro, mi ha regalato il volumone con l'intera trilogia!
Siccome mi pare sia una lettura adatta al periodo invernale sono certa che lo leggerò a breve, magari spezzando i volumi con altre letture qua e là.
Un grazie speciale anche a Stefania quindi!


E passiamo all'ultimo, ma non meno importante regalo libroso di questo meraviglioso Natale: Pensieri di uno spaventapasseri di Carlo Marongiu.
Questo libro me lo ha regalato Laura, autrice, youtuber e amica che sa la mia predilezione per le letture intense e particolari.
È una ragazza incredibile, riesce sempre a sorprendermi con libri che non conosco di autori di cui ignoro l'esistenza.
In particolare Pensieri di uno spaventapasseri è la biografia di quest'autore sardo, il toccante racconto del decorso della sua grave malattia, la s.l.a.
Ho finito di leggerlo proprio nel pomeriggio e dire che l'ho divorato è dire poco, mi ha toccato il cuore...ma non voglio dirvi di più ora, ve ne parlerò meglio nella recensione che posterò fra qualche giorno.
Quindi un grazie enorme anche a Laura e grazie anche per tutti i segnalibri carinissimi che mi hai inviato!

Questi erano i 5 libri che ho ricevuto per Natale ma dovete sapere che mi sono anche fatta un auto regalo nei giorni scorsi e sono felice di farvi vedere due acquisti che non vedo l'ora di leggere:
L'erede della luce che è il 2° volume di I rami del tempo di Luca Rossi e Energia della galassia sempre di Luca Rossi.
Ho scoperto da pochissimo quest'autore ma lo adoro già e devo assolutamente sapere cosa succede ai personaggi di I rami del tempo.



Bene amici lettori, questi erano i miei regali, se avete domande scrivete pure nei commenti e sarò felice di rispondere. Mi raccomando, fatemi sapere cos'avete ricevuto voi.
Un bacione e ci leggiamo domani!


8 commenti:

  1. Ciao Cry! Anche io ho passato il Natale mangiando e stando in famiglia, quindi niente di nuovo, ma, visto che di questi tempi la serenità è un dono, sono più che soddisfatta. Ho ricevuto tanti splendidi regali, ma un solo libro, "La tigre e l'acrobata" di Susanna Tamaro da parte di mio fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Non ho mai sentito il libro che hai citato ma ora vado subito ad informarmi perché la Tamaro mi piace molto come scrittrice.
      Un bacione!

      Elimina
  2. Ciao!
    la trilogia de "Il mondo di inchiostro" l'avevo letta un po' di anni fa, ma mi era piaciuta molto.
    Invece i libri di Luca Rossi li ho letti di recente, e sono rimasta senza parole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Anche io sto imparando ad apprezzare Luca Rossi.
      Non vedo l'ora di leggere anche questi due libri.

      Elimina
  3. Bellissimi questi regali librosi! Come sai la Funke è una delle mie autrici preferite, spero tanto che il mondo d'inchiostro conquisti anche te ♥
    I miei nuovi arrivi ve li sto mostrando pian piano sui social, ma questo sabato pubblicherò sul blog una puntata di In My Mailbox con la prima parte dei libri... la seconda metà arriverà con calma, sono troppi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Si ho visto tutti i tuoi nuovi arrivi!!! Bellissimi davvero. Vado subito a vedere sul blog.
      Bacioni

      Elimina