venerdì 16 dicembre 2016

Recensione Insieme a te.


Titolo: Insieme a te
Serie: The Crossfire series
Autore: Sylvia Day
Prezzo: € 14,90
Genere: Erotico
Pagine: 402
Casa editrice: Mondadori
Voto: 8

Trama:

Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stato la cosa più semplice che abbia mai fatto. È successo immediatamente. Completamente. Irrevocabilmente.
Sposarlo è stato un sogno divenuto realtà. Restare sposata con lui è la sfida della mia vita. L’amore è cambiamento. Il nostro è sia rifugio dalla tempesta e anche l’uragano più violento. Due anime ferite che si sono intrecciate in una sola.
Noi abbiamo condiviso l’uno con l’altra i nostri più profondi e sporchi segreti. Gideon è lo specchio che riflette tutte i miei difetti e la mia bellezza che io non riesco a vedere. Lui mi ha donato tutto. Ora, devo provare ad essere io quella forte, lo stesso rifugio che lui è stato per me. Insieme, noi possiamo combattere contro chi sta lavorando ferocemente per mettersi tra noi due.
Ma la nostra più grande battaglia sarà per dare ancora più forza alle nostre promesse. Sposarsi è stato solo l’inizio. Combattere per l’amore ci renderà liberi oppure ci dividerà per sempre.

Recensione:

Era da un po' che Insieme a te mi aspettava sullo scaffale della libreria ma non avevo mai l'occasione giusta per leggerlo.
Ultimamente sono usciti così tanti libri interessanti che avevo lasciato la Crossfire series senza un finale ed io generalmente sono una che non vede l'ora di dare un degno finale alle serie.
Nonostante i contrattempi sono riuscita finalmente a dedicargli il tempo necessario ed ho portato a termine l'ennesima serie! Evvai!
La storia tormentata e difficile di Gideon ed Eva mi ha coinvolta nel corso di questi 5 libri, mi ha fatta arrabbiare, gioire, impazzire, soffrire, fantasticare e mi ha anche frustrata talvolta.
È stato un delirio di emozioni contrastanti che mi ha fatta affezionare ai vari personaggi, e sono davvero tanti.
Abbiamo Gideon, uomo potente e fragile allo stesso tempo, bello come un dio e selvaggio, Eva la conturbante bionda tutta curve che fa innamorare perdutamente il nostro boss, ma che al tempo stesso nasconde ferite indelebili nell'animo, Cary, il mio personaggio preferito in assoluto, nonché migliore amico di Eva.
Lo ammetto, per un breve periodo di tempo ho sperato che Cary ed Eva avrebbero fatto coppia fissa ma...non è successo! :-(
Abbiamo Ireland e Christopher, fratello e sorella di Gideon, Monica e Victor i genitori di Eva, Mark, Steven, Megumi, Clancy, Angus, Raul, Trey...insomma davvero troppi personaggi.
Ma ci sono state anche diverse figure antipatiche e psicologicamente instabili, che ne hanno fatte passare di tutti i colori alla coppia di ferro.
Tra le più importanti abbiamo Nathan, fratellastro di Eva, Il dottor Lucas che ha seguito Gideon da bambino, Corinne, l'ex di Gideon ossessionata da lui, Brett, l'ex di Eva, Anne Lucas che ha protetto il fratello nonostante sapesse i crimini di cui si è macchiato, la madre di Gideon, donna senza un briciolo d'affetto.
Tutti questi personaggi sono affascinanti sotto un certo aspetto e danno carattere e turbolenza alla storia che è piena di colpi di scena e scoperte clamorose.
È stata una faticaccia seguirne tutti i passaggi senza dimenticare i fatti importanti, anche perché non ho letto tutti i libri uno dopo l'altro, ma ne è valsa la pena.
Devo ammettere che, tolto che qui non si fa bondage, la trama è molto, molto simile a 50 sfumature, quasi fotocopiata, ma l'ho trovata decisamente migliore sotto tutti i punti di vista, la Day è una scrittrice fantastica ed ha saputo mettere del suo su una base che già valeva tanto, dando il via ad una serie davvero piena di cose.
L'ultimo libro, Insieme a te, è quello più bello a parer mio, quello più ricco di emozioni, e poi, cosa importante, svela ogni singolo mistero ancora irrisolto nei volumi precedenti, e non sono pochi i misteri e le domande che un lettore si pone durante la lettura dei volumi.
Nonostante sia bellissimo ho trovato dei difetti che mi hanno spesso reso la lettura niosa.
Primo fra tutti il fatto che io odio le smancerie, gli amori stucchevoli e troppo dolci, e quello fra Gideon ed Eva, ad un certo punto, diventa quasi intollerante.
Gideon ed Eva diventano davvero inseparabili e non nel senso buono del termine.
Spesso i capitoli sono tutti un “Lo amo più della mia stessa vita” “Morirei per lei” “Sei l'uomo più bello che abbia mai visto, non posso vivere senza di te” “ Angelo mio, senza di te non sono nulla, non c'è nessun altra per me, esisti solo tu” “Io e te insieme fino alla morte ed oltre”...cose così.
Non mi prendete per cinica, l'amore è la cosa più bella del mondo ed io ci credo fermamente, è bello trovare la propria metà ma così è davvero troppo!
Non si possono leggere in continuazione certe frasi strappa cuore.
A parte questo la Crossfire series è entrata a far parte della mia personale lista di serie/saghe/trilogie preferite e lo rileggerei mille volte.
Persino le scene piccanti non erano male, anche se a volte un tantino esagerate ma mai insopportabili.
Insomma se vi piacciono i romance erotici questa è la serie giusta per voi.

Le frasi più belle tratte dal libro:

Non sarebbe mai stato un uomo come gli altri. Era un concentrato di ferocia rivestito d'eleganza, di perfezione velata di difetti.

Mi guardò con quegli occhi che vedevano tutto quello che avrei preferito tenere nascosto. Per una volta fui grato che fosse in grado di farlo.

È facile amarti, anche quando sei insopportabile.

Le cose belle arrivano per chi sa aspettare.

La sua mente era un labirinto di cui non avrei mai avuto la mappa.

Noi sapevamo quello che c'era tra noi, senza la necessità di dargli un nome, di giustificarlo o di esprimerlo a parole.

La vita passa in fretta, prima che tu te ne accorga è finita. Non sprecarla.

Lei mi vuole bene nel modo migliore che conosce. Solo perché certe volte non è il modo che vorrei io non significa che non sia prezioso.

A volte ci vuole un bello scossone per darti una spinta nella direzione giusta.


Nessun commento:

Posta un commento