giovedì 22 dicembre 2016

Book Tag: "Regala un Libro...”


REGALA UN LIBRO... AD UNA PERSONA CON IL CUORE SPEZZATO
Ci ho pensato molto a questa domanda e mi è venuto in mente un libro che cito quasi sempre: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore di Susanna Casciani. Lo regalerei a chi ha il cuore infranto proprio perché, in un periodo particolare della mia vita, vi sono incappata.
Mi ha fatta soffrire da morire leggerlo ma mi ha anche dato la forza di reagire e capire che i sentimenti spesso cambiano, evolvono e tutto può mutare da un momento all'altro, ma non è la fine del mondo, bisogna reagire e andare avanti.

REGALA UN LIBRO... PER FAR RIDERE FINO ALLE LACRIME
Mi è venuto subito in mente La principessa sul pisello di Luciana Littizzetto. Se cercate qualcosa che vi faccia morire dal ridere, beh, leggete questo libro.

REGALA UN LIBRO... AD UNA PERSONA CHE DEVE AFFRONTARE SCELTE DIFFICILI
Anche qui la mente è andata subito su un libro che ho amato moltissimo: L'alchimista di Paolo Choelo.
È davvero una perla assai rara che mi ha fatto riflettere su tanti aspetti della vita.
Può essere fonte di buoni insegnamenti se ci si trova in momenti particolari della propria vita.

REGALA UN LIBRO... CHE HAI AMATO IN QUESTO 2016 
Ne ho amati tantissimi in questo 2016 ma uno mi è rimasto proprio nel cuore: Melody di Sharon M. Draper. Questo libro è qualcosa di meraviglioso che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita, bisogna proprio che tutti vedano le cose nella giusta prospettiva e leggere questa storia, presa dal punto di vista della stessa Melody, sensibilizza molto il lettore a parere mio.

REGALA UN LIBRO PER FAR RIFLETTERE 
Still Alice mi ha fatto riflettere molto. Ho conosciuto persone che soffrivano di Alzheimer ma non sono mai riuscita ad immedesimarmi in loro fino a quando non ho letto questo libro che mi ha fatto provare un mare di emozioni differenti e mi ha anche spaventata in un certo senso. Penso che perdere il proprio passato sia un po' come morire.

REGALA UN LIBRO... AD UNA PERSONA CHE AMA L'AVVENTURA 















Siccome io amo il fantasy e anche i cartoni della Disney ho pensato che Peter Pan fosse un'avventura magica adatta ai lettori più avventurosi.

REGALA UN LIBRO... A TE STESSO 
Beh qui devo citare un libro che non ho ancora, quindi cito Dracula, che voglio leggere da una vita...sarebbe proprio un bel regalo da fare a me stessa.
Il tag è finito amici ma, questa volta, ho deciso di taggare qualche amico book blogger perché l'idea dei regali è davvero carinissima.
Quindi i nominati sono:

Selina di Ombre Angeliche
Sara di And I believe in a book again
Carmelo di La libreria incantata
Silvia di Controletture
Anita di Anita Book

Ele di La biblioteca della ele

2 commenti:

  1. Ciao! Peter Pan è un grande classico per chi ama l'avventura, quindi è sempre gradito :-) Non ho letto Still Alice, ma il film mi è piaciuto molto. Mi piacerebbe molto leggere il romanzo di Susanna Casciani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Consigliatissimo il libro della Casciani, a me ha distrutto il cuore... Magari se ti fa piacere ogni tanto ti taggo :-)

      Elimina