domenica 3 luglio 2016

Soman Chainani.

Ciao a tutti cari lettori, come state? Io bene, fa sempre un caldo tremendo ma almeno ci si può infilare un top e un paio di shorts e godersi un po' di tempo all'aperto (rigorosamente all'ombra! Mi sa che ho un po' di sangue vampiresco nelle vene...).
Oggi vi voglio parlare di un autore davvero, davvero bravo che ha dato vita ad una saga fantasy magnifica al secondo posto della mia personale classifica dei libri che più ho amato di questo genere.
Il secondo posto dopo Harry Potter credetemi è meritatissimo.
Parliamo di Soman Chainani.

Presentazione:
 Soman Chainani è laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Con la saga “L'Accademia del Bene e del Male” tradotta in 22 lingue ha ottenuto un grande successo.

Elenco libri:

Al momento ha scritto soltanto due libri:
L'Accademia del Bene e del Male (foto)
e
L'Accademia del Bene e del Male – Un mondo senza eroi (foto)

Cosa ne penso dei suoi libri:

Sarà anche vero che ne ha scritti solo due ma a me sono bastati per innamorarmi della sua scrittura.
È davvero bravissimo questo ragazzo, ha uno stile unico che coinvolge totalmente il lettore, lo trasporta in un mondo dove tutto è possibile e sconvolge ogni tua sicurezza.
Mi sono davvero appassionata a questa saga e non vedo l'ora che esca il terzo, e credo, ultimo libro della serie. Voglio proprio tornare all'Accademia e vedere come va avanti la storia, voglio ritrovare Agatha e Sophie e sperare che alla fine ci sia l'Happy ending che tutti aspettano.
Non so descrivere a parole quanto questa serie mi abbia affascinata con i suoi personaggi unici e per nulla banali, ognuno con la propria personalità, complessa ma definita.
È incredibile quante volte ho cambiato idea e opinioni sui personaggi, quante volte ho provato emozioni contrastanti a seconda di quanto succedeva e quante volta mi sono ritrovata a chiedermi cosa sia davvero il bene e cosa il male.
Insomma Chainani è un vero genio e spero che scriverà altri libri, sicuramente lo seguirò perché non capita tutti i giorni di trovare un autore che con un paio di libri sia in grado di conquistare milioni di lettori. Sicuramente da mettere a pari livello con J.K. Rowling un altro pilastro del Fantasy.

Ecco a voi due bellissime immagini raffiguranti le due protagoniste e i due castelli del bene e del male. Davvero bellissimi.
Bene amici lettori, il post è finito, spero di avervi incuriosito e spinto a provare a leggere questa bellissima saga, tantissimi book blogger la consigliano ed io sono sicuramente tra essi.
Ci vediamo domani con un nuovissimo post.

Un bacione e state pronti per un nuovo viaggio ne Il mondo di Cry.

3 commenti:

  1. L' accademia del bene e del male è una saga che mi piacerebbe leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Te la consiglio fortemente perché è davvero una favola!

      Elimina